. (2 lettori)

Come si punisce un omicidio/riabilita un assassino?

  • Pena di morte

    Votes: 0 0,0%
  • Ergastolo con possibilità di uscire dopo tot. anni per buona condotta (o simili)

    Votes: 0 0,0%
  • Servizio sociale obbligatorio in ospedale con malati terminali o simili attività fino a riverifica

    Votes: 2 100,0%

  • Total voters
    2

Ignatius

sfumature di grigio
Per un super-assassino, ci vuole una super-punizione.

Cattura.PNG







A proposito: ieri i cani molesti mi stavano sulle balle più del solito, e una cagna rompiballe ha aggredito verbalmente la mia bianca e innocua e bianca cagna Bianca. Erano entrambe senza guinzaglio.

Le ho lanciato un ombrello. La merdina si è fermata.

La prossima volta che qualcuno molesta la mia cagna, prendo a calci il/la cane/cagna ostile e il/la padrona.

Poi, che mi si denunci per canicidio o padronicidio; assolderò un buon avvocato.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Al di là del fatto che ho comprato 7 confezioni da 30 pacchetti da 10 chewingum senza zucchero all'arancia che nei negozj italiani non si trovano ma che sono chiaramente indispensabili, quello che mi chiedo è: chi compra le cicche già masticate?

Cattura.PNG
 
Diversi autori che si sono occupati dell'omicidio seriale hanno sottolineato l'importanza delle esperienze traumatiche subite dal soggetto in ambito sia familiare che extrafamiliare, durante l'infanzia e l'adolescenza, per spiegare il manifestarsi del comportamento omicidiario seriale.

Esaminando la casistica, si nota che molti assassini seriali rientrano in una delle seguenti categorie:

  1. figlio illegittimo;
  2. figlio di un genitore abusivo, di solito il padre, mentre l'altro è sottomesso, spesso la madre (anche se è possibile il quadro opposto);
  3. orfano di uno o entrambi i genitori;
  4. infanzia caratterizzata da violenze fisiche, psicologiche e/o sessuali, perpetrate da uno o da entrambi i genitori.
L'infanzia è un momento fondamentale per la salute fisica e mentale del futuro adulto ed è molto importante la formazione di un buon "legame di attaccamento" fra il bambino e chi si prende cura di lui. Con il procedere della costruzione del legame, il bambino s'identifica e cerca attivamente il contatto con i genitori o con chi ne fa le veci. La frantumazione o la mancata formazione del "legame di attaccamento", può produrre un bambino - ed un futuro adulto- incapace di provare empatia, affetto o rimorso per un altro essere umano, caratteristiche queste comuni anche agli assassini seriali.
 

Users who are viewing this thread

Alto