Software Freeware / Open Source Come scegliere il dns + veloce (2 lettori)

Goofy

Moderator
a proposito

visto che in questo 3d è stato sollevato anche il problema della privacy di Google per chi è ossessionato dal marketing comportamentale consiglio come motore di ricerca Scroogle al posto di google

cos'è scroogle?
 

s66

Forumer attivo
è questa frase (scritta in maiuscolo e quindi secondo la netiquette gridando) a cui mi riferivo quando dicevo di tenere i toni bassi

è una frase gratuita e che non ha nessun senso in un forum dove ci si aiuta reciprocamente

in questo forum siamo abituati ad usare toni diversi

grazie

ecco appunto il minuscolo ed il maiuscolo !!!!:lol: comunque io non sono fazioso , è dico ottima segnalazione quella di scroogle ! :up::up::up: statti bene :cool:
 

Goofy

Moderator
DNS Jumper è un tool gratuito che consente di cambiare rapidamente i server DNS in Windows. Il programma non richiede installazione e permette inoltre di effettuare un test per individuare i server DNS più veloci.

link
 

ConteRosso

mod sanguinario
tempo fa cambiai i servers DNS su Windows dovrebbero essere open DNS...
domandina : avendo installato ubuntu su una partizione a parte come posso conoscere quali DNS sono usati?
Sono uguali a quelli sotto Windows c'è un modo per vederli?
 

Goofy

Moderator
Goofy li ho configurati sotto Windows... non sono quelli di default

ho capito

tu hai chiesto quali sono i dns sotto Linux ed io ti ho risposto che sono quelli di default del tuo provider (visto che hai configurato diversamente solo quelli sotto windows)

una cosa è usare dns diversi in windows altra cosa sono i dns usati in linux
 

Blackie

Forumer attivo
Tasto destro sull'icona del Network Manager nella systray ---> informazioni connessioni e vedi quali dns usi.

Se vuoi cambiarli, invece sempre tasto dx---> modifica connessioni--> selezioni il nome della connessione che usi---> modifica---> impostazioni iPv4-->Automatico DHCP solo indirizzi----> e aggiungi i dns (primario e secondario) che vuoi.
 

Goofy

Moderator
Tasto destro sull'icona del Network Manager nella systray ---> informazioni connessioni e vedi quali dns usi.

Se vuoi cambiarli, invece sempre tasto dx---> modifica connessioni--> selezioni il nome della connessione che usi---> modifica---> impostazioni iPv4-->Automatico DHCP solo indirizzi----> e aggiungi i dns (primario e secondario) che vuoi.

perfetto :up:
 

Allegati

  • Schermata.png
    Schermata.png
    91,8 KB · Visite: 479

Users who are viewing this thread

Alto