Software Freeware / Open Source Come scegliere il dns + veloce (1 Viewer)

Goofy

Moderator
In passato vi ho consigliato di cambiare i dns e di non utilizzare quelli offerti dal vs provider perchè a volte possono essere lenti

esistono vari dns che offrono anche funzionalità anti-pishing e di controllo parentale (leggi quelli di opendns), ma come si fa a scegliere quello + veloce?

ecco in ns soccorso 2 utility

NameBench

DnsBenchmark

non fanno altro che fare una serie di test per verificare qual'è il server dns + veloce e che dovremo usare :D
 

Allegati

  • DNSBench.png
    DNSBench.png
    56,9 KB · Visite: 894
  • screenshot-1.3.png
    screenshot-1.3.png
    83,9 KB · Visite: 904

s66

Forumer attivo
napulitano la velocità serve fino a un certo punto ! IO PROPORREI QUALE SIA IL DNS MENO FALLACE A LIVELLO DI SICUREZZA è PRIVACY?!:eek::eek::eek:
 

Goofy

Moderator
non condivido, la velocità dei server dns è fondamentale....

se poi, come ho già detto, volete dei dns che svolgano funzioni particolari a discapito della velocità non avete che l'imbarazzo della scelta


per anti-pishing e sicurezza in generale potete usare quelli di opendns, o ancor meglio quelli della norton (dicono che siano ottimi)

per il parental-control quelli di opendns family-shield o i magic-dns

sulla loro maggiore o minore efficacia dovreste provarli autonomamente
 

Goofy

Moderator
non condivido, la velocità dei server dns è fondamentale....

se poi, come ho già detto, volete dei dns che svolgano funzioni particolari a discapito della velocità non avete che l'imbarazzo della scelta


per anti-pishing e sicurezza in generale potete usare quelli di opendns, o ancor meglio quelli della norton (dicono che siano ottimi)

per il parental-control quelli di opendns family-shield o i magic-dns

sulla loro maggiore o minore efficacia dovreste provarli autonomamente

altro consiglio utile per la sicurezza e di utilizzare l'estensione WOT; esiste per tutti i browser
 

Goofy

Moderator
google ti controlla e gli altri no....?

su internet sei sempre sotto controllo :D:D

e poi non ci sono solo i dns google ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto