Software Freeware / Open Source Come scegliere il dns + veloce (1 Viewer)

seidifiori

Forumer attivo
il 3d è partito con dei tool che cercano di offrirvi il miglior dns e siete arrivati a parlare della privacy di google che c'entra pochissimo in quanto come ho detto in precedenza non esistono solo i dns google :D:D:D

comunque se vogliamo parlare di privacy di google o di Chrome (il browser della casa) vi consiglio di rileggervi questo 3d

poi usate quello che volete:D

p.s.
lo ripeto per l'ennesima volta, non esiste l'anonimato su internet

e difatti si sapeva benissimo.
..ma perchè cambiare dns quando non si percepisce nemmeno la differenza tra i vari dns.
i dns di google avrebbero dovuto essere più veloci del 43% circa, ma in pratica non mi sono accorto della differenza.
 

Goofy

Moderator
:D
mi sembrava di essere andato fuori tema rispetto al titolo...:D
ne approfitto per ringraziarti per quello che fai...:up:
sto scoprendo un sacco di cose utili leggendoti...;)

mi fa piacere che trovi interessanti questi piccoli tips

p.s.
si può pure andare fuori tema quello che non mi garba sono i toni e non mi riferivo a te;)
 

Goofy

Moderator
i dns di google avrebbero dovuto essere più veloci del 43% circa, ma in pratica non mi sono accorto della differenza.


ok

mi sta bene

hai fatto una prova empirica, hai verificato che non ti accorgi della differenza e non li hai usati

ma per piacere non iniziamo a disquisire della privacy violata di google ;)
 

Matapan1969

Forumer attivo
non condivido, la velocità dei server dns è fondamentale....

se poi, come ho già detto, volete dei dns che svolgano funzioni particolari a discapito della velocità non avete che l'imbarazzo della scelta


per anti-pishing e sicurezza in generale potete usare quelli di opendns, o ancor meglio quelli della norton (dicono che siano ottimi)

per il parental-control quelli di opendns family-shield o i magic-dns

sulla loro maggiore o minore efficacia dovreste provarli autonomamente

per la sicurezza potete provare anche i DNS proposti da Sunbelt

ClearCloud DNS - Web Filter

e Comodo

Secure DNS

nel mio caso i DNS del mio provider (Fastweb) sono i più veloci, seguiti da quelli pubblici di Google e Norton

questi magic-DNS sono affidabili? Il sito non ispira molta fiducia....
 

Goofy

Moderator
ieri sera ho fatto anche io un test

i dns di telecom sono risultati i + veloci, ma continuo ad usare quelli Magic Dns per il controllo parentale...sai i figli ;-)
 

Matapan1969

Forumer attivo
ieri sera ho fatto anche io un test

i dns di telecom sono risultati i + veloci, ma continuo ad usare quelli Magic Dns per il controllo parentale...sai i figli ;-)

io ho provato Magic DNS e il primo IP in effetti è veloce (proprietà di Aruba)

il problema è che mi blocca un sacco di siti legittimi (tipo il Corriere, Repubblica, etc..) per cui la navigazione risulta praticamente impossibile

nel PC Desktop ho impostato i DNS di Fastweb, mentre nel router (a cui si collegano portatile, PDA, Wii, Nintendo DS etc) quelli di OpenDNS FamilyShield
 

Goofy

Moderator
tieni conto che se hai impostato i dns sul computer sono quelli che comandano rispetto a quelli del router

ora che ricordo meglio a casa su un pc ho impostato quelli di OpenDns e su un altro quelli di magic dns
 

s66

Forumer attivo
S66

calmo, calmo....

quà nessuno si deve aggiornare

usa un profilo + basso, te l'ho detto 1000 volte e te lo ripeto per l'ennesima volta

le tue sparate come le fai sul fol non saranno tollerate

ok?:down:

certo è una cosa : più passa il tempo ? è più mi accorgo che alcuni non vogliono capire il senso di quello che uno scrive ! A GOOFY : ma quali sparate ? io ho solo sottolineato la privacy ! se tu hai compreso altro , sono fatti tuoi ! io non ho tempo x mettermi a fare polemiche ! statti bene.:wall::wall::wall:
 

Goofy

Moderator
certo è una cosa : più passa il tempo ? è più mi accorgo che alcuni non vogliono capire il senso di quello che uno scrive ! A GOOFY : ma quali sparate ? io ho solo sottolineato la privacy ! se tu hai compreso altro , sono fatti tuoi ! io non ho tempo x mettermi a fare polemiche ! statti bene.:wall::wall::wall:


AGGIORNATEVI NON VI COSTA NULLA , CI SONO ANCHE I CORSI SERALI

è questa frase (scritta in maiuscolo e quindi secondo la netiquette gridando) a cui mi riferivo quando dicevo di tenere i toni bassi

è una frase gratuita e che non ha nessun senso in un forum dove ci si aiuta reciprocamente

in questo forum siamo abituati ad usare toni diversi

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto