Come possono fare i disabili totali Per usufruire dei bonus ristrutturazione, bagno eccetera? (1 Viewer)

Salve, sono un signore di 56 anni, disabile con handicap al 100% e mi sono appena iscritto al Forum.
Abito da circa un anno e mezzo in affitto, in un appartamento il cui bagno presenta 1 vasca che necessita urgentemente di interventi straordinari perché è completamente bloccato il deflusso dell'acqua attraverso lo sfogo, e ci sono importanti infiltrazioni di acqua al piano di sotto (nel cui appartamento gocciola proprio), e sulla parete della mia stanza adiacente la vasca.
Ci sono quindi 2 validissimi motivi inattaccabili per i quali avremmo diritto al bonus ristrutturazione (1- intervento di ristrutturazione straordinaria dovuta a concreti ed urgenti motivi di intervento -
2 - Abbattimento della vasca e sostituzione con box doccia per motivi di superamento barriere architettoniche).
Dico Avremmo perché chiaramente le spese sono imputabili al padrone di casa ma, nella misura in cui si potesse abbattere la vasca anche per motivi di barriere architettoniche, e per poter IO usufruire anche al collegato Bonus Mobili come da normativa vigente, la cosa più logica sarebbe far intestare la fattura a me medesimo.
Però ripeto, sono un disabile totale, ed in quanto tale non ho redditi, non ho possibilità di detrarre dalle tasse delle mie eventuali dichiarazioni fiscali, non ho alcun rapporto con istituti di credito ai quali poter "vendere" il bonus che riceve rei in fattura.
Lo sconto in fattura è una chimera, perché finora nessuna maestranza si è resa disponibile ad intervenire nel lavori e farci il 50% di sconto per poi essere essa a portare o vendere il conto presso il proprio istituto di credito!
Con questo mio prolisso intervento vorrei riuscire a suscitare la risposta di eventuali professionisti collegati al sito INVESTIREOGGI per ottenere eventuali consigli riguardo come poter procedere riuscendo a tutelare i miei diritti. A tal fine sono disposto a lasciare una mia mail per ogni graditissima risposta in merito:
[email protected]
GRAZIE di CUORE! A. Palumbo
 

Users who are viewing this thread

Alto