Come piazzare un BTP Italia se lo si è messo in tasca? (1 Viewer)

sengus_vd

Nuovo forumer
Mercato BTP Italia illiquido
Ora come comportarsi se si vuole vendere un BTP Italia in portafoglio data la scarsità di acquirenti?
Se è illiquido il mercato dei BTP vuol dire allora chiudere baracca e darsi all'agricoltura.

Prima di scrivere cavolate pensateci bene, i BTP appartengono a una delle categorie di titoli più movimentati nel panorama finanziario italiano.

Non mi meraviglio poi se l'investitore italiano medio è ignorante in materia di finanza.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Mercato BTP Italia illiquido
Ora come comportarsi se si vuole vendere un BTP Italia in portafoglio data la scarsità di acquirenti?
spiega il senso di aprire un nuovo 3D per porre una domanda senza senso o semplicemente provocatoria o in malafede.........

attendo velocemente una risposta
in caso contrario procederò a cancellare il 3d e a bannarti
grazie
 

oldmouseit

Forumer storico
spiega il senso di aprire un nuovo 3D per porre una domanda senza senso o semplicemente provocatoria o in malafede.........

attendo velocemente una risposta
in caso contrario procederò a cancellare il 3d e a bannarti
grazie
io sono ottimista, per me ha letto che sul nuovo btp c'è rischio di illiquidità e ha chiesto- male- cosa fare se uno se l'era comprato
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
io sono ottimista, per me ha letto che sul nuovo btp c'è rischio di illiquidità e ha chiesto- male- cosa fare se uno se l'era comprato
Ahhhh!
Ok non sei italiano penso
No tranquillo
Come già ti hanno risposto, e il significato è:
Se in futuro i btp italiani saranno illiquidi = Italia in default :D
 

giocoforzauno

Nuovo forumer
spiega il senso di aprire un nuovo 3D per porre una domanda senza senso o semplicemente provocatoria o in malafede.........

attendo velocemente una risposta
in caso contrario procederò a cancellare il 3d e a bannarti
grazie
sto parlando del mercato BTP Italia
mi pare sia differente piazzare un BTP che "BTP ITALIA" o sbaglio?

I BTP Italia hanno fatto FLOP. Hanno delle caratteristiche che non son piaciute.
Quindi come piazzarli se li si vuole vendere prima del previsto?
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
sto parlando del mercato BTP Italia
mi pare sia differente piazzare un BTP che BTP Italiano o sbaglio?

I BTP Italia hanno fatto FLOP. Hanno delle caratteristiche che non son piaciute.
Quindi come piazzarli se li si vuole vendere prima del previsto?

Metti l'ISIN nel tuo home banking, apri il book e vendi al MM...
 

giocoforzauno

Nuovo forumer
Ma non è che non visualizzi il book?
Un errore della piattaforma...
Oppure davvero solo una provocazione
Sto parlando di BTP ITALIA che non è il classico BTP ma quello emesso dal tesoro con condizioni particolari e un rendimento superiore di 3 volta quasi dalla precedente emissione.

Avete presente? Quello legato all'inflazione?
 

Users who are viewing this thread

Alto