come ottenere lo scioglimento societario per giusta causa ? (1 Viewer)

lancillotto23

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha qualche escamotage da adottare in merito allo scioglimento di una società dove il socio a partecipazione all’1% e non partecipa a nessuna attività economica legale finanziaria e materiale .
Al momento dell’apertura societaria era solo un prestanome per il REC in quanto parte cedente della attività rilevata .
A partecipato alla stesura di tutte le firme fidi bancari compresi che adesso ovviamente non rinnova .
Alla richiesta dello scioglimento societario ambisce a del denaro che non gli è corrisposto in quanto non dovuto e ovviamente non vuole lasciare la società che tra l’altro non riporta nessun utile .
La sua mancanza di partecipazione rinnovo delle firme può essere motivo di richiesta di scioglimento della società per causa sua addebitandogli tutte le spese ?
Grazie a tutti per le risposte .
 

willyVM

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha qualche escamotage da adottare in merito allo scioglimento di una società dove il socio a partecipazione all’1% e non partecipa a nessuna attività economica legale finanziaria e materiale .
Al momento dell’apertura societaria era solo un prestanome per il REC in quanto parte cedente della attività rilevata .
A partecipato alla stesura di tutte le firme fidi bancari compresi che adesso ovviamente non rinnova .
Alla richiesta dello scioglimento societario ambisce a del denaro che non gli è corrisposto in quanto non dovuto e ovviamente non vuole lasciare la società che tra l’altro non riporta nessun utile .
La sua mancanza di partecipazione rinnovo delle firme può essere motivo di richiesta di scioglimento della società per causa sua addebitandogli tutte le spese ?
Grazie a tutti per le risposte .
Dal mio punto di vista ed in relazione al problema che poni sicuramente potrai osservare più info quì :
come ottenere scioglimento societario per giusta causa - Recherche Google
 

lancillotto23

Nuovo forumer

willyVM

Forumer storico
Grazie per la risposta, chiedevo qui per poter in caso porre domande e riflessioni in merito sperando di avere risposta incondizionata , come invece troverei dal mio avvocato( che bravo è bravo , ma sappiamo benissimo che più tempi ci perde sopra è più ci guadagna)
L'argomento trattato su questo specifico forum non riguarda il "Diritto Societario". Sicuramente nel link che ti ho indicato troverai degli studi legali che potranno fare al caso tuo.
Ad esempio ,sempre su google potrai ricercare "L'avvocato di strada" che dà consigli gratuiti.
Se non hai fretta potresti rivolgerti anche alla rivista "L'esperto risponde del SOLE 24ore"
Di più non saprei anche perche sono OT!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto