Come non si usano i derivati fib in testa (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
che dire????


che se ne palri male, purchè se ne parli????


il mio post voleva essere solo uno spunto affinchè ognuno potesse dire, chiedere, discutere l'argomento fib e derivati in genere, non certo un compendio o il "summa" del trading........figurarsi!!! mai avuto queste pretese...e poi, proprio io che uso il fib al 99% per coprire le mie operazioni in mib0.......


inaspettatamente il post creato da me e lupin ha avuto un seguito che non ic aspettavamo, non mi spiego ancora il perchè, ma credo che mai nessun odi noi si sia arrogato il diritto di elargire consigli operativi o altro.....di tanto in tanto arrivano dei guru che ci beano delle loro verità e li accogliamo sempre bene come facciam ocon tutti......chiunque posta la sua operatività o ciò che crede, il nostro salotto è sempre aperto a tutti e forse questo da fastidio (vedi "cacciata" dal fol!) ma non intendo cambiare una virgola dall'impostazione originale, se poi tu, dico a te Carlone, testamatta di un guascone litigioso, volessi essere un pò meno polemico e meno criptico, come daltronde sei in privato!, il post potrebbe guadagnarne in tecnica, se zagor e la sua splendida ragazza da bagnasciuga facessero altrettanto, ne sarei felice, idem per papà ed altri.....
se non siete disposti a "scendere nell'arena" ai nostri infimi livelli......bhe...che dire? lasciateci sguazzare pure nel brodo della nostra ignoranza.......i nostri c/c vivaddio sono separati dai vostri.....e nonostante vi possa sembrare impossibile....sappiamo anche far di conto!!! e riusciamo anche a capire fin dove possiamo arrivare.....!

conosco due traders, uno prof universitario di scienze economiche, sa a memoria tutte le teorie, gann, fibonacci, elliot ecc, l'altro un ingegnere che ddica al trading solo 3 ore al giorno, nelle ore di pausa-lavoro,
il primo ha dilapidato il patrimonio di famiglia, pur essendo sempre "teoricamente" corretto, l'altro.....ha vinto il campionato top trader con una performance del 1.040% basandosi solo ed esclusivamente sui pivot giornalieri dei 10 titoli che segue............


ad intelligentia.....



ciao soraya..........
 

Soraya2

Forumer attivo
lothar ha scritto:
che dire????


che se ne palri male, purchè se ne parli????


il mio post voleva essere solo uno spunto affinchè ognuno potesse dire, chiedere, discutere l'argomento fib e derivati in genere, non certo un compendio o il "summa" del trading........figurarsi!!! mai avuto queste pretese...e poi, proprio io che uso il fib al 99% per coprire le mie operazioni in mib0.......


inaspettatamente il post creato da me e lupin ha avuto un seguito che non ic aspettavamo, non mi spiego ancora il perchè, ma credo che mai nessun odi noi si sia arrogato il diritto di elargire consigli operativi o altro.....di tanto in tanto arrivano dei guru che ci beano delle loro verità e li accogliamo sempre bene come facciam ocon tutti......chiunque posta la sua operatività o ciò che crede, il nostro salotto è sempre aperto a tutti e forse questo da fastidio (vedi "cacciata" dal fol!) ma non intendo cambiare una virgola dall'impostazione originale, se poi tu, dico a te Carlone, testamatta di un guascone litigioso, volessi essere un pò meno polemico e meno criptico, come daltronde sei in privato!, il post potrebbe guadagnarne in tecnica, se zagor e la sua splendida ragazza da bagnasciuga facessero altrettanto, ne sarei felice, idem per papà ed altri.....
se non siete disposti a "scendere nell'arena" ai nostri infimi livelli......bhe...che dire? lasciateci sguazzare pure nel brodo della nostra ignoranza.......i nostri c/c vivaddio sono separati dai vostri.....e nonostante vi possa sembrare impossibile....sappiamo anche far di conto!!! e riusciamo anche a capire fin dove possiamo arrivare.....!

conosco due traders, uno prof universitario di scienze economiche, sa a memoria tutte le teorie, gann, fibonacci, elliot ecc, l'altro un ingegnere che ddica al trading solo 3 ore al giorno, nelle ore di pausa-lavoro,
il primo ha dilapidato il patrimonio di famiglia, pur essendo sempre "teoricamente" corretto, l'altro.....ha vinto il campionato top trader con una performance del 1.040% basandosi solo ed esclusivamente sui pivot giornalieri dei 10 titoli che segue............


ad intelligentia.....



ciao soraya..........

CHIUDO ORA PERCHE VEDO LONDRA DEBOLISSIMA CON ROTTURA DELLA FIGURA FORMATA BATTIAMO 975
Nuccio caro io non ho verbo da proferire , il post voleva essere solo di avviso per coloro leggono le strategie su quel post
nel quale ho postato fin dagli albori visto che ritenevo iniziialmente sergio un "ladro" di imput e col quale mi scusai in un post pubblico su fol rivelando la mia provenienza da borsa analisi dove iniziai io in primis un post sui livelli operativi visti i continui sberleffi sul mio lacunoso italiano scritto dei saccenti buoi di quel forum lo so era è restava solo becero esibizionismo ma era l'unico modo x zittire codesti trader della domenica ,.
vero non sono in sintonia con molte delle operazioni postate ma come ben vedi mi tengo lontano senza interferire visto che ho colto lo spirito dell post è che ho ribadito all amico rubens e zagorr in più occasioni

quanto ai tuoi racconti beh forse una via di mezzo fra tecnica è buon senso non guasterebbe spero di non dilapidare i risparmi d'una vita ... ti saluto con amicizia

Carlo
 

rubens

Forumer attivo
lothar....

come si dice a Napoli.... "qui nessuno è fesso.."

se vi hanno cacciato dal Fol... un motivo c'era .. !!! no !!!


non voglio continuare..... mi sembra chiaro il tutto...


se poi la gente.. preferisce sentirsi dire che si ci rialza ecc..
e che amano leggere i possibili long..
non è una novita'....

semplice psicologia di Borsa....


byzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

made in

rubens
 

Soraya2

Forumer attivo
rubens ha scritto:
lothar....

come si dice a Napoli.... "qui nessuno è fesso.."

se vi hanno cacciato dal Fol... un motivo c'era .. !!! no !!!


non voglio continuare..... mi sembra chiaro il tutto...


se poi la gente.. preferisce sentirsi dire che si ci rialza ecc..
e che amano leggere i possibili long..
non è una novita'....

semplice psicologia di Borsa....


byzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

made in

rubens

non credo sia quello il motivo

anzi ne sono sicuro visto che c'ero

ciao rubens si meno acido in fondo come dice il buon lothar
i cc sono separati nevvero?

buon appetito
 

rubens

Forumer attivo
ciao soraya...

figurati... mi è sempre piaciuto puntualizzare fatti e misfatti

con questo non voglio dire che abbia ragione su tutto..
me ne guarderei bene...

pero' è bene chiarire


ciao e bun appetito anche a te

rub
 

lothar

Forumer storico
rubens ha scritto:
lothar....

come si dice a Napoli.... "qui nessuno è fesso.."

se vi hanno cacciato dal Fol... un motivo c'era .. !!! no !!!


non voglio continuare..... mi sembra chiaro il tutto...


se poi la gente.. preferisce sentirsi dire che si ci rialza ecc..
e che amano leggere i possibili long..
non è una novita'....

semplice psicologia di Borsa....


byzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

made in

rubens


ciao rubens

beato te che hai tutto chiaro......io non è che ci abbia capito molto!!
per me è stato solo un'offesa gratuita nei nostri confronti e siccome non mi piace stare in paradiso a dispetto dei santi...eccoci quì!
se fossi così gentile da spiegarmelo te ne sarei grato in eterno.....



a precisazione del tutto vorrei dire che l'ottimo argema è stato gentilissimo ad accoglierci e qui ci troviamo benissimo!


grazie
 

squirrel

Forumer attivo
..caro rubens...

io amo le persone che parlano chiaro
potresti essere un po meno sibillino e spiegarci i motivi per cui secondo te non siamo piu sul fol... anche se non ne sentiamo affatto la mancanza...visto e considerato il basso livelo qualitativo raggiunto..dal fol appunto.. stiamo troppo bene qui...

..però noto con piacere che anche tu stai troppo bene qui tra noi...
spandi a destra ed a sinistra..ma sei sempre qui tra noi... al traino..

:D
 

rubens

Forumer attivo
il Fol sappiamo tutti che è un bacino di utenza.. vasto...
e che fa gola a molti forum... specie ai neo-siti e neo-forum.---

evidemente.. il troppo storpia ... nel senso che per un motivo e per un'altro sul Fol si è sempre pubblicizzato questo forum..
prima del cambiamento ...

e sappiamo tutti che sul Fol non permettono post pubblicitari ..

cosa vi aspettavate... che vi davano la percentuale sui click ???




a proposito del vostro post...

c'è un detto dove si dice "mai mischiare il sacro col profano...""
voi poeti avete misciato i fumetti con i soldi e l'operativita' tra l'altro difficilissima sul FIB...

non è stata una bella cosa.... e una bella idea.... e poi
leggere qualcuno che era sotto di 2000 punti x 4 o 5 FIB andando contro trend
e alzandosi la mattina.... bello pimpante postando mediate e mediate ....

sappiamo poi che postare sui forum siam tutti bravissimi....
a poteriori .... magari col prezzo che è gia passato ecc....
e ha recuperare gain.....

per non contare..... poi il mistero della cassa di marginazione per qualcuno sempre aperta e sempre disponibile..

bahhhhhhhhhhh

poco edificante ... per chi legge...


saluti
 

squirrel

Forumer attivo
beh caro rubens....

non sei stato chiaro per nulla..

potresti semplificare in una frase sintetica, chiara ed esaustiva?

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto