COME LE LEGGI INUTILI INDEBOLISCONO LE LEGGI NECESSARIE, QUELLE CHE Si POSSONO (1 Viewer)

tatteo

Forumer storico
Segnali di incertezza dall'America 14/12/2012 09:57


In Europa le Borse hanno cercato di mantenersi al rialzo con alterna fortuna, cercando di approfittare delle buone aste di titoli di Stato in Spagna ed Italia e dell’accordo raggiunto all’Eurogruppo sulla vigilanza bancaria e sulla tranche di aiuti che finalmente sarà erogata alla Grecia, oltre che dell’invito, francamente un po’ invadente, che il Partito Popolare Europeo ha fatto a Monti affinchè si candidi alla guida dei moderati alle prossime elezioni italiane.
L’impresa è riuscita meglio all’indice italiano, che ha chiuso con un guadagno dello 0,64%, mentre i principali listini dell’area Euro hanno registrato a fine seduta movimenti solo frazionali.
Negli USA invece sono continuate le prese di beneficio, dopo l’annuncio di Bernanke di voler incrementare il getto del pompaggio monetario con una nuova bordata da 45 miliardi aggiuntivi di acquisto di Bond.
Lo storno dell’indice SP500 è stato significativo e ci fornisce la chiara indicazione che la resistenza di 1.436 per ora ha respinto l’attacco ed acquista importanza segnaletica per interpretare le mosse future del mercato. Non solo. La rottura della trendline rialzista che delimita il movimento di recupero del mercato americano, iniziato il 16 novembre, pone ora un’altra trincea da non abbattere al ribasso. Si tratta del supporto di 1.398, minimo della minicorrezione di inizio dicembre.
Rimanere al di sopra di questo livello manterrebbe intatte le prospettive rialziste che la mossa di Bernanke mira a stimolare.
 

magiel

trendisyourfriend
senza presunzione alcuna........scrissi...quando SOLO si vocifera di ADC fuori dalle pall.e dal titolo......CVD......oggi non guadagno nulla...ma almeno sono uscito dal panda......ma annassero a vf........50 anni di aiuti di stato e ora soldi dagli azionisti..........
 

olly®

DIO E'DONNA!!!

Allegati

  • tumblr_mercarWjXZ1rdvttgo1_400.jpg
    tumblr_mercarWjXZ1rdvttgo1_400.jpg
    81,5 KB · Visite: 556

gipa69

collegio dei patafisici
Io sarei invece d'accordo con te,ma sono sincero,non tutti possono permettersi,di questi tempi,di avere un treno di gomme termiche....!!!Io,per esempio,ho un paio di catenacce e rischio,ma di comprare gomme cinesi e ritrovarmi sotto un camion non ne ho voglia e non posso,allo stato attuale delle cose,spendere 1500€ adesso!;)

Che poi se compri le cinesi dopo una stagione le devi buttare via...:rolleyes:
 

magiel

trendisyourfriend
io ....rientrerò......dopo un bello storno........e dopo l'avvio delll'adc con scritto i concambi...



Borsa: -5% Fiat in avvio dopo dati Europa e voci aumento capitale (RCO)

Il titolo adesso e' in asta di volatilita' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 dic - Fiat in netta flessione a Piazza Affari nel giorno in cui sono stati pubblicati i deludenti dati auto europei del mese di novembre. A pesare sule quotazioni, pero', e' soprattutto l'ipotesi, avanzata da Il Messaggero, secondo la quale la societa' avrebbe avviato colloqui con le banche per studiare la possibilita' di un'operazione sul capitale da 1-2 miliardi. I titoli, che adesso sono entrati in asta di volatilita', hanno segnato l'ultimo prezzo a 3,51 euro, in calo del 5,13%

Il quotidiano romano sostiene che l'operazione sul capitale andrebbe a sostenere l'acquisto del 41,5% di Chrysler che ancora non e' in mano del Lingotto. Exor, indica sempre il quotidiano, "non e' detto segua per intero l'aumento"

Il giornale sottolinea che l'operazione e' solo nelle fasi iniziali e nel caso in cui dovesse essere lanciata, "potrebbe arrivare in rampa di lancio per meta' 2013"

Fiat vanta circa 20 miliardi di liquidita', ma l'aumento di capitale, scrive sempre Il Messaggero, "risponde alla logica di mantenere una flessibilita' finanziaria necessaria alle agenzie di rating".

Emi-b

(RADIOCOR) 14-12-12 09:48:30 (0113)news 3 NNNN
 

Users who are viewing this thread

Alto