Come la vedo su S&P500 (1 Viewer)

hopersotutto

Nuovo forumer
fibo76 ha scritto:
aggiornamento sp weekly

seconda chiusura sopra la trendline centrale del canale ribassista... da notare il comportamento passato rispetto alla trendline centrale...

spweekly.PNG

Ottimo fibo, da quello che posso vedere io ogni volta che nel grafico weekly i prezzi hanno perforato la trendline centrale hanno poi toccato con regolarità quella superiore del canale ribassista...per cui, se la rottura della prima verrà confermata anche la prossima settimana, ci dovremmo aspettare i 1000r circa....non male..un buon 11% in più.....

complimenti per l'analisi... :)
 

fibo76

Forumer attivo
Vorrei precisare una cosa sul grafico weekly

La trendline centrale assume una validità operativa dal 2001 in poi in quanto è stata tracciata a partire dai minimi 2000, come parallela della trendline ribassista tra i max 2000 e i max 2001.

Dal momento in cui è stata tracciata è stata perforata:

una prima volta al ribasso, accellerando il movimento ribassista dopo che per due settimane aveva supportato bene le spinte ribassiste(febbraio marzo 2001)

una seconda volta al rialzo, sfiorando arrivando quasi a toccare la trend superiore e accellerando cmq il movimento rialzista (aprile giugno 2001)

una terza volta al ribasso a fine agosto 2001 con conseguente accellerazione ribassista dovuta ai fatti che tutti ricordiamo

una quarta volta al rialzo nel novembre 2001 dopo che per due settimane aveva contenuto le spinte rialziste

una quinta volta al ribasso dopo che per due settimane aveva supportato bene.. giugno 2002

una sesta volta al rialzo dando l'unico falso segnale finora (agosto 2002)

mo siamo alla settima volta...

premetto che di natura sono ottimista, quindi guardo sempre i grafici con gli occhiali rosa (mannaggia a me).... però mi sembra che questa potrebbe essere la volta buonina :-D che testiamo un'altra volta la trend superiore e finalmente la superiamo al rialzo... così non fosse la vedo piuttosto dura con i target degli amici orsi di questo forum piuttosto probabili...

interessante anche notare come la trend inferiore tracciata dai minimi del 2001 abbia fatto da supporto nel luglio di quest'anno...

insomma questo canale sembra avere tutte le caratteristiche per dirci come andranno i prossimi mesi....
 

Obi1KObi

Nuovo forumer
Aggiornamento S&P500

Obi_S&P500_03.jpg


Posto il grafico giornaliero del future su S&P500.

Dopo una bella trappola per tori eco che ci ritroviamo
nuovamente sotto i fatidici 900.

Per la prossima settimana non mi stupirei
di un corposo ribasso dovuto al famoso incrocio ribassista
sul MACD.

Abbiamo anche superato al ribasso la 90 oraria.

Sul Nasdy la vedo anche peggio.

P.S. : Sono anche convinto che sarà l' ultimo affondo
di questo ribasso pluriennale.
Seguirà o una fase di accumulazione della durata di circa 6 mesi
o una partenza a razzo.
Posterò sul finire del ribasso, dei grafici a supporto di questa teoria.

Ciao a tutti e buona Domenica.

Andrea
 

fibo76

Forumer attivo
Sul nasdy io vedo un testa e spalle a cui manca la seconda spalla... affondi fino in area 1260 (50% fibo dell'ultimo rialzo) potrebbero essere l'ultimo ribasso dell'anno... chiusure sotto 1260, molto pericolose...

nasdy.PNG
 

fibo76

Forumer attivo
sull'sp orario invece abbiamo lasciato il canale rialzista.....

sph.PNG


su quello daily pure abbiamo abbandonato la trend ripidissima... io comunque continuo a vedere molte analogie con il post 21 settembre....

spdrialzi.PNG
 

percefal

Utente Old Style
fibo76 ha scritto:
Sul nasdy io vedo un testa e spalle a cui manca la seconda spalla... affondi fino in area 1260 (50% fibo dell'ultimo rialzo) potrebbero essere l'ultimo ribasso dell'anno... chiusure sotto 1260, molto pericolose...

nasdy.PNG

Stessa figura sullo sp500.
Posterò i miei grafici stasera, per l'intanto si accettano scommesse se si realizza la seconda spalla o meno (io dico di no... :-D)

p.
 

fibo76

Forumer attivo
e per non farci mancare niente ecco pure l'sp weekly... dove la situazione appare sempre ottima come impostazione... anzi a livello statistico l'aver evitato la quinta settimana rialzista consecutiva potrebbe essere un toccasana...

spweek.PNG
 

fibo76

Forumer attivo
piccolo aggiornamento del grafico orario SP500

Dopo aver abbandonato il primo canale, ora l'Sp ne sta rispettando un altro con la stessa ripidità. Segnale di debolezza all'abbandono del canale con chiusura oraria, meglio ancora giornaliera. La partita si gioca anche a 944.75 minimo dello scorso anno, è l'ultimo indice americano che deve affrontare questa resistenza, sarà molto importante vedere come lo passerà...

sporario2511.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto