Come investo ? (1 Viewer)

Ciao, è la prima volta che scrivo in questo forum. Ho bisogno di qualche consiglio per investire, senza grossi rischi ma con un tasso accettabile, una cifra di 50.000 euro. Ho chiesto un pò in giro nei soliti posti (banche, la mia assicurazione) ed in quello che è emerso si và da obbligazioni Credit Agricole a tasso variabile step-up (si parte da un 2% e dopo 5 anni si và ad un 4%), ai soliti fondi/polizze che, a loro detta, rendono attualmente circa il 4,70/5,20% (meno uno 0,70% di commissioni più un 1,50% di caricamento iniziale). Poi c'è Mediolanum con delle obbligazioni loro al 1,80% TRIMESTRALE (!) con capitale "protetto" legato all'Eurostock, ossia questo interesse te lo danno fino ad una perdita (anche solo intraday) dell'indice del 50%, con durata da 4 a 6 anni, senza praticamente costi e riscattabili dopo almeno un anno a zero spese. Ma voi che dite ? Mi sembra un pò troppo conveniente ... che consigli mi date, tenendo conto che sarebbe una bella fetta di patrimonio e non voglio superarricchirmi, ma sicuramente non perderci.
 

biagio1

Nuovo forumer
risp

2500 euro puoi metterli qua.


ed altri 2500 qua.


gli altri 45mila diversificati.
ma non da noi.... usiamo tipologie a medio alto rischio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
2500 euro puoi metterli qua.


ed altri 2500 qua.


gli altri 45mila diversificati.
ma non da noi.... usiamo tipologie a medio alto rischio.

Ciao Biagio,
anche io vorrei investire sui 10.000 euro ma sono un pò inesperto nel forex , ho dato un'occhiata a quel sito, mi sembra ben fatto, quelle performance sembrano veramente incredibili ! Mi daresti qualche indicazione in più ?

grazie
saluti

Luana
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto