Come investire nell'anno 2019 (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
pensala come vuoi, qui c'e' tanta gente che dà info gratis, assai + rilevanti di comprare un fondo e non vuole, ne' cerca una lira
 

Pira78

Nuovo forumer
Ok ok non vi scaldate! Era solo una richiesta da chi ne capisce meno. Quindi un fondo bomba a bruciapelo non me lo direte mai! Scherzi a parte grazie perché comunque mi avete fatto capire qualcosa.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ok per il "cazzeggio"...ma chiedere consigli non è sinonimo di "cazzeggio", almeno per me.

Se intendiamo che un consiglio serio, in materia di investimenti, fatti con soldi veri, è equiparabile ad un parere dato da chissà chi...sulla base di chissà che cosa...su un forum dove ognuno può "cazzeggiare"...bèh quella è tutta un'altra roba o no?


Sempre che si consideri il valore del risparmio come tale e non come un gioco...come purtroppo sempre più spesso accade...poi dopo tutti a piangere perchè la mia banca era differente e le loro azioni pure...i diamanti e l'oro mi avevano detto che...se avessi saputo che quel fondo/investimento funzionava così avrei deciso diversamente e tanti altri bla bla bla a posteriori, mai prima...perchè prima son tutti buoni, poi han bisogno di consigli.

Se guardi i vari forum di finanza, si popolano eccezionalmente di gente "disperata" e in cerca di aiuto, solo e soltanto quando i mercati fanno -10%...prima è il deserto.
 

marofib

Forumer storico
va bene tutto, ma visitare un forum per poi scoprire che mi arriva una fattura..a me non piace
questo e' un luogo libero, e libero deve restare
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ok ok non vi scaldate! Era solo una richiesta da chi ne capisce meno. Quindi un fondo bomba a bruciapelo non me lo direte mai! Scherzi a parte grazie perché comunque mi avete fatto capire qualcosa.

Non mi scaldo assolutamente :)...questo vuol essere un confronto aperto, obiettivo e spero sincero...tra Professionisti e non professionisti, nulla di più e nulla di meno.

Solo confrontandosi apertamente, tra chi è disposto a farlo, si cresce.
 

Pira78

Nuovo forumer
Chiedevo info solo perche ho trovato tutti i consulenti (e sono tanti) spocchiosi arroganti del tipo so tutto io e faccio bene solo io gli altri che sono passati erano nulla e poi alla fine quando si va a quagliare non parlano mai di numeri... E la risposta è sempre la stessa: dammi 3/5 anni e te lo dimostro... Praticamente come dire domani ti dirò se oggi c è stato il sole...
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
va bene tutto, ma visitare un forum per poi scoprire che mi arriva una fattura..a me non piace
questo e' un luogo libero, e libero deve restare

Non ti arriva nessuna fattura, tranquillo :).

Io ho scritto la mia opinione: da Professionista, non faccio consulenze su un forum online.

Le persone che si fidano di me e dei miei consigli, le voglio incontrare di persona, mettendoci la faccia.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, compreso fidarsi di consigli su un forum online, scritti da un perfetto sconosciuto.
 

Pira78

Nuovo forumer
Se il perfetto sconoscito reputi che scriva bene io lo seguo anche se non l ho mai visto! E soprattutto se non mi manda la parcella!!! (era una battutaccia...)
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Chiedevo info solo perche ho trovato tutti i consulenti (e sono tanti) spocchiosi arroganti del tipo so tutto io e faccio bene solo io gli altri che sono passati erano nulla e poi alla fine quando si va a quagliare non parlano mai di numeri... E la risposta è sempre la stessa: dammi 3/5 anni e te lo dimostro... Praticamente come dire domani ti dirò se oggi c è stato il sole...

Generalizzare una categoria, qualsiasi essa sia, non è mai corretto.

Adesso andiamo per un attimo O.T. e facciamo un esperimento, clicca sul link che ti metto sotto e guarda cosa c'è scritto in termini di attendibilità a soli 3 giorni :

Meteo Bologna Fra 3 Giorni

:sad::sad::sad:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Generalizzare una categoria, qualsiasi essa sia, non è mai corretto.

Adesso andiamo per un attimo O.T. e facciamo un esperimento, clicca sul link che ti metto sotto e guarda cosa c'è scritto in termini di attendibilità a soli 3 giorni :

Meteo Bologna Fra 3 Giorni

:sad::sad::sad:


Attendibilità MEDIO-BASSA a soli 3 giorni, con previsioni fatte con computer e satelliti!!!...:d:

Questo esempio per dirti che, nessuno conosce il futuro e se tu non dai il tempo ad un Professionista per fare il suo lavoro, è ovvio che rimani deluso...ma non solo in finanza, in tutti i campi.
 

Users who are viewing this thread

Alto