Come investire nell'anno 2019 (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
:(
Anche il vecchio consulente mi ha detto di non prendere h2o e fidelity...
H2o è aggnaciato a un benchmark senza senso ok... ma al momento va bene...
Per fidelity invece non capisco.

gia' bench insulso e troppa leva su btp, messicani eccc
facile fare +20 con leva 6
ha una successione di -20 da paura.....non 1..tutta una serie....se lo metti su un test montecarlo esce spacciato
poi magari ora hanno messo su giudizio
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Consiglio da chi non ha interessi economici!
Onestamente credo di essere posizionato bene, ma credo anche che uscirò a breve da molti asset per consolidare e attendere magari uno storno.

Consigli gratis?...per quelli esistono i guru che tu hai invitato a non risponderti e i "benefattori" che in finanza non esistono.

I Consigli dei Professionisti si pagano, poi si giudicano i risultati, nei tempi concordati. Perchè per essere Professionisti hanno studiato, lavorato e devono aggiornarsi, costantemente, come in tutte le professioni.

Non ho mai visto Avvocati, Medici, Notai, Commercialisti, Idraulici, Elettricisti, etc...dare consigli senza interessi economici.

Così come di solito non produce grandi risultati "curarsi" da solo in finanza. Ovviamente è altrettanto difficile trovare il Professionista giusto di cui fidarsi.
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
forse lui intendeva + semplicemente conflitti di interesse

Quali conflitti di interesse può avere un libero professionista o un consulente indipendente, che hanno come unico patrimonio i propri clienti?

I conflitti di interesse li può avere un dipendente di banca o consulente di una banca che gli paga lo stipendio, non certamente un Consulente Finanziario libero professionista.

Io sono un Professionista e di consulenze gratuite, su un forum di finanza, non ne faccio.

Non è professionale e tantomeno corretto.
 

marofib

Forumer storico
oddio, se uno sta un forum di finanza lo fa per cazzeggiare..quindi i consigli qui sono gratis...altrimenti se ci sono altri fini viola la policy del sito
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
oddio, se uno sta un blog di finanza lo fa per cazzeggiare..quindi i consigli qui sono gratis...altrimenti se ci sono altri fini viola la policy del sito

Ok per il "cazzeggio"...ma chiedere consigli non è sinonimo di "cazzeggio", almeno per me.

Se intendiamo che un consiglio serio, in materia di investimenti, fatti con soldi veri, è equiparabile ad un parere dato da chissà chi...sulla base di chissà che cosa...su un forum dove ognuno può "cazzeggiare"...bèh quella è tutta un'altra roba o no?
 

Users who are viewing this thread

Alto