Come investire nella pratica (1 Viewer)

salve, sono uno studente universitario e vorrei iniziare a investire.
Un anno fa sono entrato in contatto con le teorie del Value Investing di Graham e Buffet, e da li ho letto tutto quello che ho potuto. Ora sto studiando le basi per effettuare in autonomia una analisi fondamentale.
parallelamente, sto investendo in un simulatore.
ho un budget da universitario, circa 3000 euro. A breve mi laureo e conto di incrementare mensilmente il budget di almeno 200 euro.
Il mio piano è quello di investire principalmente in azioni il mio capitale per il 50-75%.
non provenendo da studi economici, non mi sento sicuro in materia di derivati, etf ecc.
il mio orizzonte temporale è medio/lungo termine.
la mia domanda è;
1) quali sono i passi pratici che devo fare per investire? non so nulla di broker e piattaforme per il trading on line.
2) quali sono i parametri in base al quale scegliere un broker?
3) se ne conoscete alcune, quale piattaforma mi consigliereste nella mia posizione?
3) si può investire senza intermediari?

cercando on line ho trovato solo piattaforme per il day trading, ma non sono interessato a quello.
grazie mille dell'attenzione e di un'eventuale risposta
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
salve, sono uno studente universitario e vorrei iniziare a investire.
Un anno fa sono entrato in contatto con le teorie del Value Investing di Graham e Buffet, e da li ho letto tutto quello che ho potuto. Ora sto studiando le basi per effettuare in autonomia una analisi fondamentale.
parallelamente, sto investendo in un simulatore.