Come investire? Cosa fare? (1 Viewer)

Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio, ma la questione è così generica che non ho idea di che sezione del forum potrei utilizzare per porre la domanda. Mi presento, mi chiamo Paolo e ho 31 anni. Sono disoccupato ormai da due mesi dopo aver svolto un lavoro come impiegato da 1200 euro al mese. Purtroppo ho una misera ed inutile laurea in materie umanistiche che non mi serve assolutamente a nulla e per rientrare nel mondo del lavoro non posso più usufruire di Stages dato che li offrono fino a 29 anni. La situazione lavorativamente parlando è nera. Sono già vecchio per il mondo del lavoro e non ho esperienze significative, quindi non so nemmeno come e dove potrei cercare (inutile dire che i cv mandati ai soliti siti non stanno funzionando per niente).
La fortuna vuole però che io abbia ricevuto in eredità alcune case (ora in affitto) e una cospicua sommetta sull'ordine dei 400k. Potrei sostanzialmente campare di rendita... se non fosse che non fare nulla tutto il giorno mi logora dentro e uccide piano piano.
La mia domanda e il consiglio che vi chiedo è: voi cosa fareste? Conoscete o avete conosciuto persone in situazioni simili?
 

Stic@zzi

Guest
risposta pertinentissima ha scritto che non fare un cazzo tutto il giorno la logora, vaga in giro per il mondo a divertirsi vedrà che non si annoia.

lei non ha idea di quanto logora fare investimenti sbagliati in borsa
 
Beh per fortuna (o sfortuna?!?) di borsa e finanza non so praticamente nulla...
beh allora mi spieghi cosa intende con "andare in giro per il mondo".. dovrei andare ad un'agenzia viaggi? prendere un aereo a caso? No il punto è che non credo sia la soluzione. Mi piacerebbe trovare un lavoro a dire il vero
 

Stic@zzi

Guest
Beh per fortuna (o sfortuna?!?) di borsa e finanza non so praticamente nulla...
beh allora mi spieghi cosa intende con "andare in giro per il mondo".. dovrei andare ad un'agenzia viaggi? prendere un aereo a caso? No il punto è che non credo sia la soluzione. Mi piacerebbe trovare un lavoro a dire il vero

ci sono due motivi per cui si lavora

1) i soldi
2) la passione

lei i soldi li ha quindi può tranquillamente lavorare nel campo dove è appassionato accettando dei compromessi monetari
 

marofib

Forumer storico
+ che altro a girare il mondo, si cambia la visuale, vengono nuove idee, magari pure un lavoro nuovo
ormai il lavoro bisogna inventarselo
 

marofib

Forumer storico
mettiamo che vuoi tentare un esperimento....i 400 in italia...se sbagli solo un pochetto ...li fulmini rapidamente
all'estero magari la testi, ti fai le spalle grosse ecc
 

marofib

Forumer storico
un mio amico, in un anno, ha aperto un negozio e subito chiuso.....-80mila
meglio veramente che fai un viaggio e impari
 
Si, ok. Ma troppo facile e generico scrivere così. Viaggiare dove?? Imparare cosa? Senza un'idea e un progetto vai solo a fare passeggiate
 

Users who are viewing this thread

Alto