Strategie operative come investire al meglio 12000 €. (1 Viewer)

buongiorno a tutti mi presento::ciao:
sono un giovane di 21 anni che da circa 3 anni è nel mondo del lavoro.
volevo chiedervi una cosa:come posso investire al meglio 12000 euro?:-?
sono indirizzato verso un prodotto che non mi faccia perdere il mio capitale diciamo un "capitale garantito" e il tempo che sono disposto a non toccarli è di circa 6-10 anni.a gennaio di quest'anno ho investito 5000 euro in certificati di deposito salvadanaio presso l'unicredit. in 6 mesi mi danno un interesse netto del 2 %.secondo me non è stata una gran mossa però è anche vero che non è una cifra da cui mi potevo aspettare molto.ora a luglio mi scadono.
per quanto riguarda la cifra da investire stavo guardando anche i buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione, che ne dite?oppure altre tipologie di buoni.
ho finito di pagare la macchina e in questo momento non ho spese quindi riesco a mettere da parte circa 750 euro al mese. questi soldi come posso gestirli? li accantono e poi raggiuta una cifra x li investo o investo i 12000 in un prodotto con una breve scadenza e al termine di essa ci aggiungo i risparmi generati dai 700 euro mensili?grazie mille per il tempo dedicatomi.........ciao da enrico :up:
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
ci sono tanti ETF obbligazionari

hanno il pregio di avere commissioni basse... che per un prodotto che rende poco è un bel pregio

okkio... chiunque vende altro te li sconsiglia per OVVI motivi ;)
 
Secondo me, vista la tua giovane età e la cifra esigua faresti meglio a spenderli nei piaceri della vita.

Il miglior investimento che puoi fare è investire nei tuoi anni non nella cifra che hai in questo momento, ciao.
 

chantal

Nuovo forumer
Secondo me, vista la tua giovane età e la cifra esigua faresti meglio a spenderli nei piaceri della vita.

Il miglior investimento che puoi fare è investire nei tuoi anni non nella cifra che hai in questo momento, ciao.
Che gran consiglio !!:titanic:

mio figlio ha 6 anni, e 170€ nel salvadanaio.
L'altro giorno mi ha sentita parlare mentre dicevo che forse la mia auto è da cambiare e lui "mamma, usa i miei risparmi per comprare la macchina nuova, vuol dire che compro qualche gelato in meno"
Sono quasi sicura che da grande non si troverà con le .. chiappe nell'acqua
 

chantal

Nuovo forumer
buongiorno a tutti mi presento::ciao:
sono un giovane di 21 anni che da circa 3 anni è nel mondo del lavoro.
volevo chiedervi una cosa:come posso investire al meglio 12000 euro?:-?
sono indirizzato verso un prodotto che non mi faccia perdere il mio capitale diciamo un "capitale garantito" e il tempo che sono disposto a non toccarli è di circa 6-10 anni.a gennaio di quest'anno ho investito 5000 euro in certificati di deposito salvadanaio presso l'unicredit. in 6 mesi mi danno un interesse netto del 2 %.secondo me non è stata una gran mossa però è anche vero che non è una cifra da cui mi potevo aspettare molto.ora a luglio mi scadono.
per quanto riguarda la cifra da investire stavo guardando anche i buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione, che ne dite?oppure altre tipologie di buoni.
ho finito di pagare la macchina e in questo momento non ho spese quindi riesco a mettere da parte circa 750 euro al mese. questi soldi come posso gestirli? li accantono e poi raggiuta una cifra x li investo o investo i 12000 in un prodotto con una breve scadenza e al termine di essa ci aggiungo i risparmi generati dai 700 euro mensili?grazie mille per il tempo dedicatomi.........ciao da enrico :up:
la tua propensione al non rischio mi piace.
Sei neofita e qindi non ti butti in cose che non conosci.Bravo.:up:
E se uno del mestiere(banca) ti propone qualcosa, proprio per quello lascia perdere.
Anche vero che con un 3% di interessi all'anno, i tuoi 12.000 tra 10 anni varrano un 30% in più, ma varranno anche meno rapportati al valore del denaro.
Metterei:
6.000 al 3% fisso (vedi tu cosa).
Gli altri 6000 (+1000 man mano che risparmi) ne metterei 1000€ ogni 2000punti dell'indice, sia che salga sia che scenda.
Vendi tutto quando raddoppi o ritira solo l'investito quando raddoppi.
Penso che , a meno di guerre e crisi come l'argentina, tu possa farcela in meno tempo.
 

w.bigozzi

Banned
:D
buongiorno a tutti mi presento::ciao:
sono un giovane di 21 anni che da circa 3 anni è nel mondo del lavoro.
volevo chiedervi una cosa:come posso investire al meglio 12000 euro?:-?
sono indirizzato verso un prodotto che non mi faccia perdere il mio capitale diciamo un "capitale garantito" e il tempo che sono disposto a non toccarli è di circa 6-10 anni.a gennaio di quest'anno ho investito 5000 euro in certificati di deposito salvadanaio presso l'unicredit. in 6 mesi mi danno un interesse netto del 2 %.secondo me non è stata una gran mossa però è anche vero che non è una cifra da cui mi potevo aspettare molto.ora a luglio mi scadono.
per quanto riguarda la cifra da investire stavo guardando anche i buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione, che ne dite?oppure altre tipologie di buoni.
ho finito di pagare la macchina e in questo momento non ho spese quindi riesco a mettere da parte circa 750 euro al mese. questi soldi come posso gestirli? li accantono e poi raggiuta una cifra x li investo o investo i 12000 in un prodotto con una breve scadenza e al termine di essa ci aggiungo i risparmi generati dai 700 euro mensili?grazie mille per il tempo dedicatomi.........ciao da enrico :up:
Dalli a me che ci penso io a farteli fruttare:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto