come investire 300k€ ? (1 Viewer)

Appena svincolati da un vecchio buon Arancio+.
Ho due idee in mente:
a) beneficiando del "calo prezzi da sedicente contrazione di mercato", della auspicata riduzione IMU e della cedolare secca, investire in un immobile da affittare
b) rilanciare su conti deposito piu' "vivaci" (BCC for web a 18mesi pare dia buoni rendimenti netti)

Se foste al posto mio, cosa fareste?
a, b o una c che avete da consigliare?
Per la c, possiamo anche pensare ad una "propensione al rischio" leggermente superiore a quella che si deduce dalle altre due ipotesi avanzate...

grazie.
 

big_boom

Forumer storico
il carry trade sul dollaro e' molto forte
compri dollari e aspetti che te frega di rischiare pagare tasse, carte, immobili tassati ecc..

che so un buy a 1.40 di piu' non credo

e' chiaro che per vedere l'europa crescere bisogna tornare ad un euro sotto 1 verso il dollaro

personale opinione sull'euro e non solo sulla valuta: e' fottuto

la causa, troppi idioti!
 
vista la cifra alta se sei disposto ad accettare un po di rischio puoi investirne una parte in fondi a cedola
affittare un immobile è pieno di rischi e di problemi nel tempo
 
Ultima modifica:

ROVIGO

Forumer storico
Appena svincolati da un vecchio buon Arancio+.
Ho due idee in mente:
a) beneficiando del "calo prezzi da sedicente contrazione di mercato", della auspicata riduzione IMU e della cedolare secca, investire in un immobile da affittare
b) rilanciare su conti deposito piu' "vivaci" (BCC for web a 18mesi pare dia buoni rendimenti netti)

Se foste al posto mio, cosa fareste?
a, b o una c che avete da consigliare?
Per la c, possiamo anche pensare ad una "propensione al rischio" leggermente superiore a quella che si deduce dalle altre due ipotesi avanzate...

grazie.

Personalmente sarei per l'opzione " b " , MA NON BCC for web meglio C.D. Banca Marche (Vincolo 12 mesi: 5% lordo)
 

Users who are viewing this thread

Alto