Come incrementare un piccolo capitale del 10% (1 Viewer)

Ciao a tutti,
avendo qualche risparmio da parte, fermo sul conto e inutilizzato ed essendo disoccupato, mi sto chiedendo da molto tempo quale possa essere il modo migliore per utilizzare questi risparmi. Il mio obiettivo a breve termine sarebbe quello di far crescere il conto corrente facendo leva su una parte di esso. Non ho grandi pretese e certamente non cerco la moltiplicazione dei pani e dei pesci, ma un modo logico e strutturato per avviare qualche primo passo come "investitore". Quello che mi interessa non è ottenere un alto ritorno; preferirei piuttosto ottenere un ritorno anche minimo, ma in tempi brevi (e che non richieda decenni di esperienza o di studio). Una volta ho acquistato uno scooter usato e dopo meno di un anno riuscii a rivenderlo a un prezzo superiore rispetto a quando lo avevo pagato. Un esempio banale, ma che mi accese una lampadina a cui non sono ancora riuscito a dare seguito.
Mi rendo conto che qualsiasi commento vorrebbe essere supportato dalla cifra, per me non è importante perché credo che il più delle volte il "come" conti più del "quanto"; tuttavia per facilitare la discussione mi piacerebbe condividere con il seguente quesito: Quale potrebbe essere secondo voi un modo per ottenere un guadagno di mille euro (o poco meno) partendo da un capitale di dieci mila euro, in un lasso di tempo di circa un mese?
Grazie in anticipo per qualsiasi commento, preferibilmente astenersi battute comiche.
 
Mi sembra molto difficile ricavare denaro avendo pochi soldi da investire. Sono pochi 10000 euro come base di partenza. Prova ad avviare un attività su una cosa che ti piace fare.
 
Grazie per le tue risposte, ma sono molto generiche e di conseguenza non possono essere di aiuto o ispirazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto