Come hanno deindustrializzato l'Italia (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
intervista a Nino Galloni
non ho capito tutto e forse non ho neanche
gli strumenti per capire , ma mi sembrava interessante
sopratutto l'idea che gli investimenti pubblici (partecipazioni statali)
creino ricchezza e PIL contrariamente a quanto è di moda sostenere
altra cosa interessante i brevetti Ansaldo e Italgas per trasformare
i rifiuti in energia , se è vero perché no viene fatto?
come ci hanno deindustrializzato
 

tontolina

Forumer storico
intervista a Nino Galloni
non ho capito tutto e forse non ho neanche
gli strumenti per capire , ma mi sembrava interessante
sopratutto l'idea che gli investimenti pubblici (partecipazioni statali)
creino ricchezza e PIL contrariamente a quanto è di moda sostenere
altra cosa interessante i brevetti Ansaldo e Italgas per trasformare i rifiuti in energia , se è vero perché no viene fatto?
come ci hanno deindustrializzato

CRISI: nessun paese OCSE ha avuto una crescita PIL pro capite peggiore dell’Italia


Scritto il 6 maggio 2013 alle 15:15 da Dream Theater
usetrit%281%29.jpg

Purtroppo l’OCSE mette a nudo e soprattutto mette “nero su bianco” un dato che qui su I&M abbiamo più volte discusso e sottolineato.
Sul fatto che l’Italia sia in crisi credo non ci sia più nulla da dire.
Sul fatto che l’Italia sia in recessione, idem come sopra.
La conseguenza è ovviamente che, in una fase recessiva così forte, la popolazione tende ad impoverirsi.
Certo, un po’ ovunque la crescita economica è scemata e quindi è un momento difficile anche per altri nostri partners.
Peccato che…anche stavolta nessuno sta peggio di noi. E non lo voglio dire per portare inutile pessimismo ai lettori, ma per far capire a tutti la gravità della situazione. La gente deve sapere. E soprattutto deve essere ben conscia che NON C’E’ più tempo da perdere. Occorre intervenire SUBITO!
Crescia PIL Pro capite: nessuno peggio di noi

Questo grafico la dice lunga sullo stato di salute dell’Italia e degli Italiani. Crescita PIL pro capite dal 2000 al 2011 addirittura NEGATIVA! E soprattutto è un allarme fortissimo per la nostra classe politica che deve fare l’impossibile per recuperare il terreno perso, rimetterci in carreggiata, battendo i pugni a Bruxelles e chiedendo la collaborazione dell’Unione Europea.
Il Fiscal Compact ci ha obbligato ad un’austerity devastante e tutti, oggi, hanno capito che l’austerity FINE A SE STESSA è controproducente per chi la fa e anche per gli altri paesi membri dell’Eurozona.
E gli interventi devono essere massivi, iniziando a concentrarsi sul cuneo fiscale e il costo del lavoro. Ovviamente in Italia, il rapporto costo lavoro/trade è il top tra i paesi OCSE.
20130504_inc541.png

NOW IT’S TIME FOR CHANGES.
Prima che sia troppo tardi, sempre se già non lo sia. Ma occorre provarci. Forza Italia!
NDR: leggetevi il report dell’OCSE per intero se volete
STAY TUNED!
DT​
 

Users who are viewing this thread

Alto