Come funzionano i Voucher Inps (1 Viewer)

Enzo L.

Nuovo forumer
Devo essere pagato con un voucher Inps, ma chi mi ha commissionato il lavoro ne sa meno di me. Sapete di qualche guida on line? Il voucher devo andare io a incassarlo alle poste? che devo portare? :help:
 

nmarchig

Forumer attivo
Devo essere pagato con un voucher Inps, ma chi mi ha commissionato il lavoro ne sa meno di me. Sapete di qualche guida on line? Il voucher devo andare io a incassarlo alle poste? che devo portare? :help:

so che puoi riscuoterli o alle Poste o dal tabacchino e basta porti il voucher rilasciato da chi ti ha commesso il lavoro
basta che vai sul sito Inps che é tutto spiegato

come partenza..

INPS - Informazioni
 
Ultima modifica:

nmarchig

Forumer attivo
Comq se fossi in te li rifiuterei a prescindere, servono per lavori DAVVERO occasionali ma troppo spesso i committenti se ne aproffittano per lavori continuativi stagionali.. e mille sono i trucchetti
 
Ultima modifica:

nmarchig

Forumer attivo
voucher

i vantaggi per il commitente o datore di lavoro

può usufruire di un rapporto di lavoro regolamentato senza dover incappare in casini derivanti da un contratto a tempo determinato

può utilizzarli fino a 5.000 euro l'anno

e poi si sa come va a finire, si assume gente in nero tenendo nel cassetto qualche voucher (che é nominale) se arriva un controllo dell'ispettorato sinistri o quant'altro, vorrà dire che quel giorno si verrà pagati con i voucher

vantaggi o meglio svantaggi per chi presta il lavoro

servono alla pensione ma non a maturare ferie, malattia pagata o quant'altro

per i committenti sono ottimi per chi presta lavoro un pò meno
 
Ultima modifica:

nmarchig

Forumer attivo
In che senso sono nominali?
Cioè il datore di lavoro acquista voucher solo per la tal persona ?
e non un blocchetto di voucher da utilizzare con più persone ?

Si, il committende del lavoro va in posta o dal tabacchino con il tuo nome e codice fiscale (che verranno stampati sul voucher) e paga, sui voucher non utilizzati il committente può chiedere rimborso entro un termine che però non ricordo. E' tutto scritto sul sito dell'Inps.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto