Come finirà? (2 lettori)

Come finirà?

  • Male

    Votes: 12 46,2%
  • Come se niente fosse stato

    Votes: 7 26,9%
  • Bene

    Votes: 7 26,9%

  • Total voters
    26

nagual

mondo patafisico
La situazione incomincia a scaldarsi non poco e non solo per la prima afa di stagione.

Se è l'epilogo di una farsa sta diventando eccessivo, se è il prologo di una tragedia il seguito si prevede cruento.
 

Allegati

  • Capture11-05-2012-19.18.11.gif
    Capture11-05-2012-19.18.11.gif
    34,3 KB · Visite: 463

nagual

mondo patafisico
Vedo che i pessimisti nell'espressione di voto sono aumentati ed hanno conquistato la testa. Ne hanno ben d'onde di ragioni per il loro pessimismo.

La situazione pare avvitarsi in caduta libera: i leader politici annaspano attoniti e continuano a ripetere le loro tiritere sensa senso; i popoli, elettori o no, s'inqazzano, stritolati dalle pretese fiscali e dalle paure esistenziali; i mercati tartassano e mordono le terga di tutti come mute di fiere fameliche.

E se dicessimo basta? Non si può? E chi lo dice?
La BCE? E chi qazzo è la BCE? Non è che per caso è l'infiltrato del nemico?

Comunque la BCE tace e chi tace acconsente.
 

nagual

mondo patafisico
Quasi quasi esprimo anche io il mio voto, ancora non l'ho fatto.

Sarebbe pessimista, ho appena dato una sbirciata ai commenti sulle varie discussioni del forum e ho percepito un'aria malsana.

Come sempre avviene nella storia i loschi traffici delle elites ai danni dei popoli spingono quei popoli non ad una presa di coscienza che il bene comune potrebbe prevalere ma ad una reazione di chiusura che fa proprio il gioco delle elites che posseggono il bastone del comando. Nei commenti si respira un'aria di destra, revanscista, livida, chiusa e annegata nelle paure. Non vi si scorge una benchè minima soluzione positiva allo strazio che le destre economiche e politiche hanno fatto del sogno europeo, nessuna spinta comunitaria di contrasto a chi degli ideali cominitari ne sta facendo il cavallo di troia degli interessi elitari, siano essi nazionalisti o presunti tali oppure transnazionali nella misura in cui sono interessi di cupole finanziarie globali.

Lo so, avere reminiscenze internazionaliste, socialiste o addirittura comuniste ormai è del tutto retrò, ma forse riprendere a far studiare Marx, Lenin e trostky nelle scuole farebbe del bene.

:wall:
 

nagual

mondo patafisico
Comunque se anche non si avesse l'idea di come andrà a finire mi sembra che sia facile constatare come la sitauzione si stia evolvendo.

Ha tutti i connotati dell'usura; la scusa della gestione del debito viene usata da mercati, politici e politicanti nello stesso modo in cui i cravattari gestiscono la riscossione dei buffi: strangolando le vittime.
 

nagual

mondo patafisico
Ma qui non vota quasi nessuno!

C'è poco da fare, i forum sono più volatili dei mercati, le parole si perdono nel vento.
Eppure la domanda che ho posto è piantata sulla dura roccia, è più che mai attuale. Mi sembra che siamo molto più vicini all'inizio della fine che alla mesta conclusione.

Votate ed esprimetevi, grazie.
 

samir

Forumer storico
Nagual ho votato male

ma

potrebbe essere bene nel senso che questo è l'anno dei grandi cambiamenti, compreso al consapevolezza e la conoscenza della gente (maggiore e in meglio)

quindi niente più sara' come prima dovremo adeguarci

il passaggio- in senso materiale - però per molti sara' duro credo
 

Users who are viewing this thread

Alto