come dare un anticipo alle medie mobili ? (1 Viewer)

ekidna

Forumer attivo
..siccome l'ultima volta che siamo stati in chat qualcuno ne aveva parlato, scusate non ricordo chi, di dre un anticipo traslando rigidamente di metà del periodo una media mobile nel passato per dare un anticpio al segnale di ingresso, volevo fare vedere che se cosi fosse sarebbe risolto il problema dei problemi in modo molto semplice, sarebbe un po' la pietra filosofale delle MA, ma così non è ...
non è così perchè è una pura illusione ottica, altrimenti vorrebbe dire che una MA può stimare il futuro, ma non ha questa proprietà perchè non ha una forma analiitica estrapolabile..

confranticipoDEMA1.jpg


confranticipoDEMA.jpg
 

shamrock

Forumer attivo
scusa ma sono un novellino.....mi pare che l'azzurro indichi nel tempo giusto un segnale short.........non è così? tnx :)
 

ekidna

Forumer attivo
caro shamrock, non ti scusare, anzi grazie di aver risposto al post

..si si, tutt i sistemi di medie indicano sell, o la chiusura di una posizione long aperta in precedenza, questo dipende dalla strategia..


la tecnica per dare un anticipo relae è questa:
prendo la mia media mobile es pesata a 20 barre...e una sua media pesata a 10 barre..
poi calcola la differenza tra le due e la sommo alla media iniziale moltiplicata per due

sia WMA1 una media pesata a 20 barre
WMA2 una sua media mobile pesata a 10 barre

calcolo diff
diff = WMA1-WMA2 (sua media mobile)

predictor =WMA1 +2*diff;

ora il nuovo sistema di due medie mobile è dato da predictor (molto suggestivo) e una sua media mobile pesata a 10-7 barre

è un esempio



ciao
 

Xela

Nuovo forumer
Ciao Andrea!!
Ciao a Tutti!!

Un metodo che ho scoperto da poco, leggendo un libro , usa le medie per filtrare il rumore sul momentum tarato con valori molto alti.
Si dice che una media applicata al momentum sia molto piu' reattiva nel descrivere la variazione del trend e se confrontata con la stessa media applicata ai prezzi puo' dare buone opportunita' di trading.
Quando le due medie corrono con la stessa direzione il trend e' sicuro e forte.....quando cio' non avviene ci si puo aspettare una prossima inversione.
Come valuti questa cosa??
Ti pare corretta??

Allego il grafico del nasdaq per dare piu' peso a questa teoria.
La linea rossa e' la media E,24 del momentum....la verde e la E,24 dei prezzi.....la bianca sotto e' il momentum plottato a 300 sulle chiusure.

mov.png


Spero di non essere fuori tema....ma la divergenza che si sta creando in fondo al grafico avra' un qualche significato.

Ciao
Alex :) :)
 

Sasso

Nuovo forumer
anticipo mm

Salve a tutti

diversi studi hanno evidenziato che una mm posticioata è molto più affidabile della canonica mm, sia essa normale, ponderata o esponenziale. Quello che sempbra il miglior parametro per la posticipazione della mm (cioè spostarla in avanti) è la radice quadrata del dominio della mm. Per esempio, se si adotta una mm di 9gg, la si dovrà posticipare di 3 gg.

Buon lavoro :)

Sasso
 

Users who are viewing this thread

Alto