Come coprirsi dai ribassi sul FTSE con divieto short? (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
perdona la domanda ma si fa il conteggio se si un portafoglio long di azioni ed una strategia in opzioni ?

mettiamo che io abbia 20k di azioni long di quelle che rientrano nella restrizione consob, e che abbia anche una strategia in opzioni con delta 0,2

il delta 0,2 non mi basta per coprire i 20k di azioni long.... ma come faccio a conteggiare fino a che delta posso arrivare ?
Non so sorry
 
Mi permetto di fare una domanda ai più esperti, è possibile vendere una call riferita al possesso delle proprie azioni ?
Ringrazio anticipatamente
 

mic59

Forumer attivo
Ciao a tutti,
ho una domanda: che strumenti si possono utilizzare ora che vige il divieto di short sul FTSEMIB ma si vogliano coprire eventuali posizioni long già in essere da eventuali ribassi del mercato? Finora ho utilizzato dei certificate a leva fissa (si lo so, non sono il massimo ma finora mi son trovato bene). Grazie!
Ciao io comprato oggi questo LU2141588686 ne avevo altri, ma avevano un altro ISIN ed è stato fatto un raggruppamento ( questo è il nuovo, come se fossero stati emessi oggi ) Nn so se conti il fatto che ne ho altri long. Resta il fatto che ho potuto acquistare e vendere
 

AtTheEnd

Forumer attivo

eh infatti è un po' difficile
io vorrei fare operazioni neutre ma con questa volatilià non è facile
ieri avevo delta positivo ma con il rialzo di stamani mi è diventato negativo… e poi nel pomeriggio l'ho riportato positivo

ma non posso credere che debbano andare a controllare tutte queste transazioni
e poi comunque ho anche un discreto portafoglio di azioni long quindi mi sento abbastanza tranquillo

però si sa come va a finire tranquillo
 

Users who are viewing this thread

Alto