Come coprirsi dai ribassi sul FTSE con divieto short? (1 Viewer)

Gallabala

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
ho una domanda: che strumenti si possono utilizzare ora che vige il divieto di short sul FTSEMIB ma si vogliano coprire eventuali posizioni long già in essere da eventuali ribassi del mercato? Finora ho utilizzato dei certificate a leva fissa (si lo so, non sono il massimo ma finora mi son trovato bene). Grazie!
 

dimaraz

Forumer storico
ora che vige il divieto di short sul FTSEMIB

Dove sta scritto?
Io ho letto solo di divieto di vendita allo scoperto su certuni titoli...elenco che non è sempre rimasto uguale.

Vero che a leggere certi "avvisi" si scopre che oltre alla vendita del titolo (senza detenerlo) alcuni "vedemecum" vietano di farlo anche con prodotti derivati che comprendano gli stessi titoli degli elenchi.

Strano il mondo degli affari....avevano inventato i "derivati" per permettere di coprire rapidamente una posizione senza smobilitare un portafoglio titoli...e ora vorrebbero mettere i bastoni fra le ruote.

Ps.
Piuttosto che ETF opterei per una vendita su un Fib o Mini.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ciao a tutti,
ho una domanda: che strumenti si possono utilizzare ora che vige il divieto di short sul FTSEMIB ma si vogliano coprire eventuali posizioni long già in essere da eventuali ribassi del mercato? Finora ho utilizzato dei certificate a leva fissa (si lo so, non sono il massimo ma finora mi son trovato bene). Grazie!


… dopo un crollo del 50% circa dell'indice in un mese?

cmq il metodo più semplice, efficace ed economico è con short sintetico
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto