Come compilare ISEE corrente? (1 Viewer)

Buongiorno,

sto cercando di compilare l'integrazione di un ISEE semplificato con un ISEE CORRENTE, in quanto dal mese di maggio, causa COVID, ho dovuto cessare la mia attività.

Vi spiego come ho fatto...

Ho selezionato, alla sezione "Tipo di variazione" l'opzione "Lavoro a tempo determinato o autonomo".

ora, vi sono dei campi che mi chiedono i "Redditi e trattamenti percepiti negli ultimi 12 mesi" (vedi allegato):

- Lavoro dipendente, pensione e assimilati
- Attività d'impresa o lavoro autonomo
- Trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari

Cosa devo inserire qui?

Io penso debbo compilarli in questo modo:
- Lavoro dipendente, pensione e assimilati: €0,00
- Attività d'impresa o lavoro autonomo: dati presi dalla dichiarazione dei redditi 2019 (presi alla voce "RG34 - Reddito d’impresa (o perdita) di spettanza dell’imprenditore"), corretto?
- Trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari: non saprei. Devo inserire il totale delle due mensilità percepite come reddito di emergenza?

Attendo una Vostra gentile risposta.

Ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • ISEE-corrente.jpg
    ISEE-corrente.jpg
    254,7 KB · Visite: 215

ROVIGO

Forumer storico
Buongiorno,

sto cercando di compilare l'integrazione di un ISEE semplificato con un ISEE CORRENTE, in quanto dal mese di maggio, causa COVID, ho dovuto cessare la mia attività.

Vi spiego come ho fatto...

Ho selezionato, alla sezione "Tipo di variazione" l'opzione "Lavoro a tempo determinato o autonomo".

ora, vi sono dei campi che mi chiedono i "Redditi e trattamenti percepiti negli ultimi 12 mesi" (vedi allegato):

- Lavoro dipendente, pensione e assimilati
- Attività d'impresa o lavoro autonomo
- Trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari

Cosa devo inserire qui?

Io penso debbo compilarli in questo modo:
- Lavoro dipendente, pensione e assimilati: €0,00
- Attività d'impresa o lavoro autonomo: dati presi dalla dichiarazione dei redditi 2019 (presi alla voce "RG34 - Reddito d’impresa (o perdita) di spettanza dell’imprenditore"), corretto?
- Trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari: non saprei. Devo inserire il totale delle due mensilità percepite come reddito di emergenza?

Attendo una Vostra gentile risposta.

Ringrazio in anticipo.

NO! I dati riportati nella dichiarazione del 2019 sono redditi riferiti al 2018. Devi fare una autocertificazione dei redditi degli ultimi 12 mesi. (consiglio di informarti presso l'AdE [ tel./ Email ] in quanto ogni impiegato ha la "sua" interpretazione.)
SI!
Ti ricordo che l’ISEE –CORRENTE ha validità di 2 mesi dalla presentazione; art. 9 del D.P.C.M. Nr 159/ 2013 (rinnovabili fino alla scadenza naturale 31/12)
 

Users who are viewing this thread

Alto