Predisporre un metodo Come avete iniziato? (1 Viewer)

Ciao,
mi chiamo Fabrizio e vorrei imparare qualcosa in più su questo mondo del trading. Come ogni principiante avrei mille domande da fare ma capisco bene che la conoscenza non si regala (almeno qui non siamo su wikipedia) quindi l'unico consiglio che vorrei chiedervi è se mi consigliate un libro da cui partire (si lo so sono fatto alla vecchia maniera) qualcosa che mi spieghi come si distingue un costo di un'azione, le eventuali tasse da pagare in caso di guadagno o se esistono anche in caso di perdita, lo scalping..etc.. insomma le basi (anche se immagino ci sia molto di più), voi come avete iniziato?

Di contro potete chiedermi consigli informatici almeno quello è il mio campo ;)
ciaoo!!
 
Ciao Fabrizio, anchio ho iniziato dai libri, ma impari poco e nulla e servono solo per avere una prima infarinatura. Solo quando mi sono deciso a spendere soldi in formazione con un bravo trader professionista le cose sono cambiate
 
Anche io ho letto tantissimi libri, ma ogni volta sembra di non conoscere abbastanza. Il mondo del trading è imperfetto per sua natura, tra l'altro è in continua evoluzione. Ti segnalo i contenuti didattici di analisi tecnica di questo sito che ho trovato davvero molto utili Analisi tecnica:La sua reale efficacia nel trading - Operativetrading c'è di più delle solite regole teoriche, in alcuni tratti sembra affermare che l'analisi tecnica quasi non sia efficace. Posto il link perchè è assolutamente tutto materiale gratuito.
 

Users who are viewing this thread

Alto