. (1 Viewer)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Per fortuna ne ha scritti moltissimi.
Mi sono rivisto anche la serie tv interpretata dai mitici Tino Buazzelli e .... ostia, non mi ricordo il nome.e fi chi interpretava Archie Goodwin.
Quelli più recenti interpretati da Pannofino sono comunque simpatici, anche se ambientati a Roma invece che a New York.
 

ROVIGO

Forumer storico
:up:Non ho mai visto le serie TV. (Pannofino non mi sta simpatico soprattutto come doppiatore).
:)Puoi rimediare con You Tube

Per fortuna ne ha scritti moltissimi.
Mi sono rivisto anche la serie tv interpretata dai mitici Tino Buazzelli e .... ostia, non mi ricordo il nome.e fi chi interpretava Archie Goodwin.
Quelli più recenti interpretati da Pannofino sono comunque simpatici, anche se ambientati a Roma invece che a New York.
;)Paolo Ferrari.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
A me invece Pannofino piace, conduce Anche una trasmissione su radio24 sul mestiere del doppiatore per me, interessante e garbata.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
ma ha una voce inascoltabile! :confused:
dipende, siccome è un professionista, se esce dal personaggio che doppia o interpreta, parla un romanesco un po' becero, ma effettivamente definirlo inascoltabile tout court mi sembra un pochino esagerato, o quanto meno personale come definizione.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Assolutamente personale! Secondo me ha un forte accento del sud (pugliese mi sembra) e una voce troppo "ruvida" e rauca che potrebbe andare bene per alcuni personaggi, ma visto che ne ha doppiati millemila almeno per l'80% di essi, sempre secondo me, non è adatto.
io non sono un attento fruitore di cinema, solo che sono cresciuto ascoltanto la voce doppiata di Bogart con una certa profondità e raucedine.
quando ho ascoltato la vocina acuta di Bogey reale e non doppiata, ci sono rimasto male.

 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
in questo caso la voce era di Paolo Ferrari che aveva in effetti una voce pulita.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Scusa ma che problema ti poni.
Se uno azzecca un doppiatore che funziona per il personaggio, è bello ritrovarlo.
Anche se poi se leggi o se asc9lti la trasmissione su radio 24 ti accorgi che ci sono altre variabili tipo le associazioni di doppiaggio i contratti con le case distribuzione e altro.
Io nella mia vita passata ho fatto il direttore di produzione cine tv.
Ci sono cose che voi umani....
 

Users who are viewing this thread

Alto