Collezionissima (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
@lory ovviamente sei tua la mamma del concetto che hai espresso in modo sintetico, completo ed incisivo. Riguardo i complimenti ritengo siano dovuti quando si leggono cose intelligenti, non ci vedo nulla di male nel farteli "pubblicamente" e poi al massimo arrossisci in linea con il tuo "Red" :rosa:. Sia chiaro che non è una :violino: e non escludo situazioni dove vorrai :moglie:.

@baleng stai tranquillo, ci sarà modo e tempo xche' tutti diano il loro apporto e supporto. Collezionissima è, e deve essere, un progetto a lungo termine. Nessuno stress di nessun tipo; in fondo e solo arte mica lavoro.

Un abbraccio ad entrambi.
(Anche questo OT sara eliminato ma non so quando, domani sono a Copenhagen a vedermi il CODE Art Fair :hua:)
 

Cris70

... a prescindere
Prima di riposare qualche ora in attesa del volo, vi posto altri scatti. Giuro che fino a lunedì non vi stresso piu.
Ciao ragazzacci

Screenshot_20180827-225848__01.jpg


Screenshot_20180827-225840__01.jpg


Screenshot_20180827-225833__01.jpg


Screenshot_20180827-225929__01.jpg


Screenshot_20180827-225909__01.jpg


Screenshot_20180827-225825__01.jpg
 
@mantegna...ciao! Altra bella persona conosciuta nel mondo dell’arte e del forum...Rinnovo l’invito per Torino il 6 settembre e per Roma il 18 settembre
Un saluto
 

Cris70

... a prescindere
Inaugurazione presso la Galleria Alberto Peola andata molto bene con tanta affluenza e numerose opere vendute.
Si chiude qui questa seconda esperienza di Collezionissima con Cute Project e Monica Carocci. La mostra sarà spostata a Roma presso la Galleria Francesca Antonini con inaugurazione il 18 settembre e molto probabilmente portata in Uganda o presso la loro ambasciata a Roma su richiesta dello stesso a ambasciatore.
Un sincero ringraziamento a chi ha sostenuto Cute e l'artista acquistando le sue bellissime foto .

IMG_20180906_195457.jpg


IMG_20180906_195453.jpg


IMG_20180906_195442.jpg


IMG_20180906_195424.jpg


IMG_20180906_195449.jpg


IMG_20180906_195443.jpg


IMG_20180906_195512.jpg


IMG_20180906_195420.jpg


IMG_20180906_195410.jpg


IMG_20180906_195509.jpg
 

Cris70

... a prescindere
:clap:

Dalla pagina di Instagram di Alberto Peola
(Se devo eliminare il suo riferimento ditemelo che ritaglio l'immagine).
Merita una lettura, solo la premessa e da brividi.

Screenshot_20180908-161645__01.jpg
 
Ultima modifica:

Cris70

... a prescindere
Il buon baleng mi ha (giustamente) richiamato hai miei doveri di Presidente e pertanto riapriamo i discorsi su C.

I tempi penso siano maturi per ricominciare a strutturare il tutto. Gli strumenti, e non solo, ci sono; adesso ci vuole solo un minimo di tempo da dedicarci (e lo troveremo).
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vabbè, Collezionissima va pian piano verso una precoce estinzione. Che non si sia trattato di un momento inutile lo sta a dimostrare (spero :-D e ci conto) anche la sua ultima iniziativa, per la quale riporto qui quanto già postato sul 3d Lunois.

E finalmente ...
Ragazzi, è un anno che stavo stringendo su questa roba. Diciamo che è nata in ambito Collezionissima, e anche se l'associazione verrà chiusa, quantomeno sarà servita, oltre alle precedenti iniziative, già note, anche a sostenere un progetto culturale diretto al passato - cent'anni fa, più o meno.
Ho il piacere di comunicare l'uscita del libro di cui qui sotto riproduco la copertina.
Il testo è diviso in due parti: la prima, sulla vita di Lunois e sulle caratteristiche dei suoi lavori. La seconda è praticamente un catalogo ragionato delle sue stampe, che riprende, precisa, amplifica e illustra il testo dell'Andrè (1914).
Dietro ci sono 25 anni di ricerche e un anno di elaborazione, ma questo interessa a pochi :rolleyes:. Più oggettivamente significativo il fatto che le illustrazioni della prima parte (una novantina) riproducano opere della mia collezione (gran parte di esse di primissima importanza e qualità :cool:), mentre quelle della seconda parte, formato francobollo, stanno ad illustrare per la prima volta circa metà delle opere inserite in questa specie di catalogo quasi generale, facilitando così le ricerche di appassionati, collezionisti e studiosi, nonché offrendo una panoramica del lavoro di questo artista mai prodotta prima.
Ho adempiuto così ad una specie di promessa spirituale. Se dico che il libro è venuto molto bello, non è perché l'ho fatto io: è perché è proprio molto bello, e già lo si intuisce dalla copertina.
Tutto ciò non sarebbe sorto senza il sostegno e lo sprone di un nostro forumista: senza tanto leccare, colgo l'occasione di dirgli comunque: Grazie @Cris70 , io stavo addormentandomi nel sogno della mostra che avrei voluto organizzare per Lunois, ma con il tuo entusiasmo ho ritrovato anche la forza di orientarmi su questo obiettivo che, ora penso, non è nemmeno minore rispetto alla mostra (per la quale, comunque, tranquillamente potrà eventualmente servire da catalogo ;) ).


CRIS479fe.jpg



Il libro consta di 128 pagine e circa, come detto, 200 illustrazioni a colori (BN quando le opere erano in BN, ovviamente). Ho qui cancellato il mio nome in alto, sperando che qualcosa dell'anonimato resista.
Intanto il Nuntio vobis gaudium magnum ora l'ho scritto, ed è stata forse la cosa più difficile. :eeh:
 

Users who are viewing this thread

Alto