Programmazione Visual Trader codici vt di swing trading (1 Viewer)

Simgen

Sempre. Comunque.
Gli oscillatori non te lo permettono, ma algoritmi sui prezzi sono sicuramente più precisi
se ho capito cosa intendi con algoritmi dei prezzi, il problema che avrai sarà questo.
non puoi definire un algoritmo dei prezzi su un fibsp a 40000 che vada bene a 20000 sia che ragioni in % che in tick perchè mentre i valori cambiano, il potere d'acquisto resta invariato ovvero al trader a cui bastava l'1% a 40000 ora a 20000 non si può accontentare dell'1% e il nuovo equilibrio generato dal mercato ti darà una miriade di falsi segnali.
 

bulogna

Forumer storico
se ho capito cosa intendi con algoritmi dei prezzi, il problema che avrai sarà questo.
non puoi definire un algoritmo dei prezzi su un fibsp a 40000 che vada bene a 20000 sia che ragioni in % che in tick perchè mentre i valori cambiano, il potere d'acquisto resta invariato ovvero al trader a cui bastava l'1% a 40000 ora a 20000 non si può accontentare dell'1% e il nuovo equilibrio generato dal mercato ti darà una miriade di falsi segnali.

Se ragioni in % credo che le cose possano tornare. Per l'eventuale guadagno finale l'importante è la percentuale di trade vincenti sia alto e continuo, dopo puoi giostrare con 1 o più contratti
 

Simgen

Sempre. Comunque.
Se ragioni in % credo che le cose possano tornare. Per l'eventuale guadagno finale l'importante è la percentuale di trade vincenti sia alto e continuo, dopo puoi giostrare con 1 o più contratti
a me e al mio ts non tornano :(, ma posso sbagliare io, se usi una strategia a + contratti può darsi, ma non l'ho provato (vt non lo permette), ma anche se fosse sarebbe la strategia a fare la differenza e non il motore del ts quindi perchè sprecare risorse (contratti) nel motore?
 

ale73a

break even trader
ecco la formula della tripla media mobile esponenziale (TEMA) x visual trader
il suo incrocio con la media mobile esponenziale dovrebbe dare buoni segnali di uscita dalle posizioni...a me non sembra :rolleyes:
l'ho messa a 5 periodi
Codice:
var:ema1,ema2,ema3,tema,indzona1;
ema1=mov(c,5,e);
ema2=Mov(ema1,5,e);
ema3=mov(ema2,5,e);
tema=2*ema2-ema3;

Indzona1=CreateViewport(300,0,true);
PlotChart(ema1,Indzona1,green,solid,1);

PlotChart(tema,Indzona1,red,solid,1);
 

bulogna

Forumer storico
ecco la formula della tripla media mobile esponenziale (TEMA) x visual trader
il suo incrocio con la media mobile esponenziale dovrebbe dare buoni segnali di uscita dalle posizioni...a me non sembra :rolleyes:
l'ho messa a 5 periodi
Codice:
var:ema1,ema2,ema3,tema,indzona1;
ema1=mov(c,5,e);
ema2=Mov(ema1,5,e);
ema3=mov(ema2,5,e);
tema=2*ema2-ema3;
 
Indzona1=CreateViewport(300,0,true);
PlotChart(ema1,Indzona1,green,solid,1);
 
PlotChart(tema,Indzona1,red,solid,1);

Le medie mobili lavorano coi prezzi passati. E' chiaro che la velocità con cui si muovono i prezzi di borsa è variabile per cui in un certo momento andrà bene una mm, ma poi bisognerè cambiarla. Esiste un modo per capire in anticipo quando andrà cambiata ?
 

ale73a

break even trader
* apportata modifica a "pullback semplice di dave landry" e "trend knockout di dave landry" e a "1-2-3-4's di larry connors" e "finestre di larry connors": inserito filtro pista ciclica
 
Ultima modifica:

ale73a

break even trader
Le medie mobili lavorano coi prezzi passati. E' chiaro che la velocità con cui si muovono i prezzi di borsa è variabile per cui in un certo momento andrà bene una mm, ma poi bisognerè cambiarla. Esiste un modo per capire in anticipo quando andrà cambiata ?

credo che sia quello che ha provato a fare Simgen, qualche settimana fa...prob abile che ti risponda lui
io credo di preferire metodi d'uscita alla rottura di minimi che sull'incrocio di mm, pur sofisticate che siano...questo x quel che riguarda questo tipo di operazioni che durano pochi gg
la tema l'aveva suggerita il tipo che opera con le tecniche di cui al post 1, ma dice anche che esce dalle posizioni long quando si rompono i minimi più recenti
 

bulogna

Forumer storico
credo che sia quello che ha provato a fare Simgen, qualche settimana fa...prob abile che ti risponda lui
io credo di preferire metodi d'uscita alla rottura di minimi che sull'incrocio di mm, pur sofisticate che siano...questo x quel che riguarda questo tipo di operazioni che durano pochi gg
la tema l'aveva suggerita il tipo che opera con le tecniche di cui al post 1, ma dice anche che esce dalle posizioni long quando si rompono i minimi più recenti

atr usato in maniera diversa da chandelier o supertrend qualcuno lo usa ?
 

Users who are viewing this thread

Alto