Programmazione Visual Trader codici vt di swing trading (1 Viewer)

Simgen

Sempre. Comunque.
Ho due uscite una veloce e una in trend con normali oscillatori, a volte esco sui livelli di fibonacci, ma il problema è capire se il trend è duraturo o "ballerino"
ne ho provate parecchie e per ora ottengo discreti risultati, ma niente che lo slippage non mi mangia. sono giunto alla conclusione (ma devo testarlo, non ho tempo :wall:) che andrebbero fatti tante varianti dello stesso ts con tanti filtri diversi e accodarsi a quello che performa meglio perchè mi sembra che a ogni trimestre si tira sempre nella stessa maniera ovvero magari a marzo09 il filtro magico è la media mobile semlice, a giugno09 l'adx come se chi trada si adeguasse di volta in volta e trovasse un punto di equilibrio che fa muovere il mercato in una data maniera... ma ci vuole tempo per fare dei test e non ce l'ho almeno fino a giugno.
 

bulogna

Forumer storico
ne ho provate parecchie e per ora ottengo discreti risultati, ma niente che lo slippage non mi mangia. sono giunto alla conclusione (ma devo testarlo, non ho tempo :wall:) che andrebbero fatti tante varianti dello stesso ts con tanti filtri diversi e accodarsi a quello che performa meglio perchè mi sembra che a ogni trimestre si tira sempre nella stessa maniera ovvero magari a marzo09 il filtro magico è la media mobile semlice, a giugno09 l'adx come se chi trada si adeguasse di volta in volta e trovasse un punto di equilibrio che fa muovere il mercato in una data maniera... ma ci vuole tempo per fare dei test e non ce l'ho almeno fino a giugno.

Può essere una strada, un' altra sono algoritmi con comportamenti di serie storiche passate.
 

Simgen

Sempre. Comunque.
Non sò come farlo, ma varie uscite in rapporto al trend di fondo in base alla percentuale di incremento del prezzo del titolo riferito alle serie storiche. Non sò se mi sono spiegato
quasi, ma la vedo dura restare in un ambito intraday.
andando a basarmi sul trend di fondo (medio) allargo i "confini" del trade rendendolo praticamente non più un intraday, ma un eod.
non faccio prima a operare solo nel verso del trend di fondo?
 

ale73a

break even trader
a proposito dell'uscita da una posizione long ho letto quando la tema incrocia dall'alto verso il basso la ema - viceversa x lo short
chi ha una formula della tripla media mobile esponenziale (con supercazzola bitumata con scappellamento a destra?) che la vorrei provare? :D
 

Simgen

Sempre. Comunque.
a proposito dell'uscita da una posizione long ho letto quando la tema incrocia dall'alto verso il basso la ema - viceversa x lo short
chi ha una formula della tripla media mobile esponenziale (con supercazzola bitumata con scappellamento a destra?) che la vorrei provare? :D
avevo trovato la formula in rete, ma non ricordo dove :(
 

bulogna

Forumer storico
quasi, ma la vedo dura restare in un ambito intraday.
andando a basarmi sul trend di fondo (medio) allargo i "confini" del trade rendendolo praticamente non più un intraday, ma un eod.
non faccio prima a operare solo nel verso del trend di fondo?

Non è in ambito intraday, ma si valuta anche trade più lunghi sempre che il mercato lo permetta. Il problema è questo: capire se si è arrivati o se si và avanti senza uscire dal trade.
 

Users who are viewing this thread

Alto