CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (1 Viewer)

cpandrea

Forumer storico
entro questa sera va mandata la richiesta di conversione in obbligazioni
io inizialmente ero per le obbligazioni adesso sono abbastanza indeciso

se CMC fosse una azienda seria non avrei dubbi e mi terrei SPF,
i bond offrono maggiori certezze (probabilità) di ricevere nel 2026 100 + interessi al 2%, ma gli SPF probabilmente permetterebbero entro il 2031 di avere di più

forse se i bond venissero dematerializzati sarebbero più facilmente negoziabili

altri motivi ?
 
Salve...chi non fa nulla riceve SPF? Ho scoperto solo altra settimana che ci sarebbero state due possibilità. Ovviamente la banca non mi ha avvertito...(Binck).
Un grazie in anticipo.
 

bosmeld

Forumer storico
Salve...chi non fa nulla riceve SPF? Ho scoperto solo altra settimana che ci sarebbero state due possibilità. Ovviamente la banca non mi ha avvertito...(Binck).
Un grazie in anticipo.


se oltre il 70% degli aventi diritto hanno optato per il bond, allora tutti riceveranno il bond, anche chi non ha fatto nulla.

Viceversa se meno del 70% ha richiesto la conversione, si rimarrà con gli sfp.


Io alla fine non ho fatto nulla e faccio decidere alla sorte.
 

cpandrea

Forumer storico
se oltre il 70% degli aventi diritto hanno optato per il bond, allora tutti riceveranno il bond, anche chi non ha fatto nulla.

Viceversa se meno del 70% ha richiesto la conversione, si rimarrà con gli sfp.


Io alla fine non ho fatto nulla e faccio decidere alla sorte.

alla fine anche io non ho fatto nulla

se SPF dovessero rimanere in piedi, sarà poi da approfondire meglio il tema, in teoria secondo regolamento potrebbe essere eletto un rappresentante comune SPF e 3 posti in CdA per SPF, che sarebbe meglio che fossero veramente indipendenti rispetto alla società
 

cpandrea

Forumer storico
Quando si saprà l'esito dell'operazione???
La scadenza quando è?

la scadenza per la richiesta di conversione bond era il 29/11/2020, in teoria il 4/12 dovrebbe esserci un CdA per l'emissione del bond
quindi forse settimana prossima si saprà qualche cosa se più del 70% degli SPF hanno fatto richiesta per conversione, anche se dubito visto che CMC non mi ha dato fino ad ora l'immagine di una società ben organizzata

se chi ha fatto richiesta di conversione segnalasse eventuali conferme ecc, da parte di CMC
 

Ventodivino

מגן ולא יראה

Dai, il 20% non male. Se vogliono vendo a 16.

" mentre (felice) fanalino di coda di questa classifica è il Pd di Rimini con 800 euro " (quindi sfp per 160 euri, oppure oppure jumbo-bond per 80 euri : due salamelle al Festival dell'Unita')
 
Ultima modifica:

cpandrea

Forumer storico

Dai, il 20% non male. Se vogliono vendo a 16.

" mentre (felice) fanalino di coda di questa classifica è il Pd di Rimini con 800 euro " (quindi sfp per 160 euri, oppure oppure jumbo-bond per 80 euri : due salamelle al Festival dell'Unita')

io sarei contento di riceverli 16 a rate fino al 2031 ed anche 13 subito
mi dispiace per quelli che le hanno prese a prezzi alti
 

Users who are viewing this thread

Alto