CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (2 lettori)

sese1976

Nuovo forumer
Fantafinanza: a 3/100 650 mil di bond valgono 20 MIl di € se arriva un Hedge e se li compra tutti e va in tribunale e dice: ora sono io praticamente l'unico creditore. Assegnatemi l'azienda che rinuncio al mio debito di 650 nominali.
Si troverebbe un'azienda con commesse e macchinari pagata 20 milioni e 0 debito....
Dove sbaglio?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Fantafinanza: a 3/100 650 mil di bond valgono 20 MIl di € se arriva un Hedge e se li compra tutti e va in tribunale e dice: ora sono io praticamente l'unico creditore. Assegnatemi l'azienda che rinuncio al mio debito di 650 nominali.
Si troverebbe un'azienda con commesse e macchinari pagata 20 milioni e 0 debito....
Dove sbaglio?

a) non sei l'unico debitore, ci sono tutti i privilegiati, gli strategici, quelli in prededuzione etc etc


b) la "tattica" dell'acquisto a mercato "basso" del debito (invocata in tutte le crisi statali-aziendali) si scontra da sempre con l'amara realtà : se inizi a comprare sostenuto a 3 a metà pomeriggio la lettera è già a 10 .
Qui un Gulati appena uscito sull'argomento :
Buybacks as a Sovereign Debt Restructuring Strategy: Why the Disfavor? - Credit Slips
 

sandrino

Forumer storico
a) non sei l'unico debitore, ci sono tutti i privilegiati, gli strategici, quelli in prededuzione etc etc
b) la "tattica" dell'acquisto a mercato "basso" del debito (invocata in tutte le crisi statali-aziendali) si scontra da sempre con l'amara realtà : se inizi a comprare sostenuto a 3 a metà pomeriggio la lettera è già a 10 .

se non ricordo male questa era anche una tattica molto in voga in zone caraibiche :d: Correggimi se sbaglio

con 6 miliardi ti ricompri tutti i 60 :devil:
 

chantilly

Forumer attivo
Ribadisco la mia opinione già espressa più volte.
Chi acquista a 3 a mio modestissimo modo di vedere sta facendo una operazione moltooooo sensata poiche considero che ne uscirà con utili ragguardevoli.
Quale è questo motivo, sempre a mio modo di vedere?????
Il motivo è che questi figli di buona donna NON FALLIRANNO MAI E POI MAI !!!
Loro vogliono portarci via l’azienda umiliandoci MA SENZA CHE ESSA FALLISCA perché intendono proseguire nell’attività ripartendo dai nostri Cocci e utilizzandoci come trampolino di lancio.
Ecco perché io continuo a chiedere al rappresentante dei bondholder investors di andare a vedere il loro buio a poker perché è di questo che essenzialmente si tratta.
Un mega bluff artatamente creato unicamente per fottere noi e solo noi.
Io sono convinto che partendo da 3 il vero valore dei bond CMC è un MULTIPLO di esso.
Lascio a Voi la libera scelta ovviamente di come operare...
Io la ho presa nel di dietro perché mi costano over 30...e pertanto me la gioco...
Ovviamente a 3 io VOGLIO ANDARE A VEDERE IL LORO BLUFF CHIEDENDO IL FALLIMENTO IMMEDIATO.
Vedrete che rilanceranno perché CMC per loro è vitale così come e stato vitale fotterci...
Salutoni
 

Users who are viewing this thread

Alto