CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (1 Viewer)

maxolone

Forumer storico
Buona idea,
Ci stavo pensando anche io. Provvedo a scriverti in mp.

Su Cmc mi pare non possano usare la spada di Damocle dell'Amministrazione straordinaria come con Condotte ( essendo Cmc una cooperativa) per cui un non accordo dovrebbe portare diritti in liquidazione fallimentare. Ma non sono un legale per cui abbiamo necessità di professionisti.

Dobbiamo anche cercare di capire, in maniera non da tifoso ma precisa e ragionata non appena abbiamo i dati più precisi a disposizione, quanto vale la proposta che ci hanno fatto.

Io cercherò di capire sentendo alcuni fondi che conosco quale è la loro posizione rispetto alla proposta che abbiamo ricevuto. Tali fondi sono stati molto silenti fino ad ora.




A questo punto, vista la piega che sta prendendo la faccenda, ritengo dobbiamo attivarci per difendere il nostro investimento un po' piu' attivamente di quanto fatto fino ad ora
Come gia' avvenuto in passato conviene fare un censimento del nominale per verificare il "peso" che possiamo esprimere e poi nominare un rappresentante comune per sostenere il valore delle nostre obbligazioni nelle sedi opportune
Se siete daccordo posso prendermi carico in privato via mp di raccogliere i nominali di ognuno garantendo la privacy, resocontando qui sul forum successivamente i nominali complessivi
 

riky2013

Forumer attivo
A questo punto, vista la piega che sta prendendo la faccenda, ritengo dobbiamo attivarci per difendere il nostro investimento un po' piu' attivamente di quanto fatto fino ad ora
Come gia' avvenuto in passato conviene fare un censimento del nominale per verificare il "peso" che possiamo esprimere e poi nominare un rappresentante comune per sostenere il valore delle nostre obbligazioni nelle sedi opportune
Se siete daccordo posso prendermi carico in privato via mp di raccogliere i nominali di ognuno garantendo la privacy, resocontando qui sul forum successivamente i nominali complessivi


a parte il nominale di quali info hai bisogno
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Buona idea,
Ci stavo pensando anche io. Provvedo a scriverti in mp.

Su Cmc mi pare non possano usare la spada di Damocle dell'Amministrazione straordinaria come con Condotte ( essendo Cmc una cooperativa) per cui un non accordo dovrebbe portare diritti in liquidazione fallimentare. Ma non sono un legale per cui abbiamo necessità di professionisti.

Dobbiamo anche cercare di capire, in maniera non da tifoso ma precisa e ragionata non appena abbiamo i dati più precisi a disposizione, quanto vale la proposta che ci hanno fatto.

Io cercherò di capire sentendo alcuni fondi che conosco quale è la loro posizione rispetto alla proposta che abbiamo ricevuto. Tali fondi sono stati molto silenti fino ad ora.

ciao max, dobbiamo anche farci un' idea piu' precisa di quanto potrebbero valere i nostri crediti in ottica liquidatoria

ottimo il tuo discorso di mettersi in contatto con gli altri fondi, giusto per capire se hanno gia' una strategia o se hanno dormito fino ad ora
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Penso che cmc abbia depositato oggi il documento analitico in tribunale .
I fondi presumo aspettino i dettagli(come noi) prima di esprimersi
 

Rhim OLD

Nuovo forumer
Io ho visto un documento della banca depositaria che dice concambio 1 a 1 tra bond e certificato ( tipo equity) scadenza 2049. Non ci sono altri dettagli
 

Proteus40

Forumer attivo
Io ho visto un documento della banca depositaria che dice concambio 1 a 1 tra bond e certificato ( tipo equity) scadenza 2049. Non ci sono altri dettagli

Se è così è come dire "ci siamo presi i tuoi soldi e non te li ridiamo più". Tra 30 anni questi incapaci dubito ci saranno più e facilmente manco alcuni di noi (facciamo le corna). Bel giochetto per spostare i debiti dal medio termine al lunghissimo.
Comunque aspettiamo il documento ufficiale.
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
va tenuto d' occhio anche l' aspetto fiscale,ho chiesto alla mia banca di riferimento italiana di approfondire il discorso nel caso in cui venga chiesto di scambiare volontariamente i bond con gli sfp

mi dicono ask operativo per la 2023 area 5,85%
 

Users who are viewing this thread

Alto