CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (2 lettori)

Proteus40

Forumer attivo
Apro qui la discussione per chi ha in portafoglio o è interessato ai bond CMC Ravenna, se ci siete battete un colpo.
 

Allegati

  • CIAO.pdf
    2,7 MB · Visite: 662

mikim

Forumer attivo
come lo vedi un acquisto a questi livelli? Si sa quanto quotano le recovery le agenzie di rating?
 

Proteus40

Forumer attivo
come lo vedi un acquisto a questi livelli? Si sa quanto quotano le recovery le agenzie di rating?

Il recovery rate di Moody's è dato al 50% e quello di S&P al 45%, almeno era così al momento dell'emissione, devo dire che mi sembra un pò alto per questo tipo di azienda, non mi pare che vi sia un patrimonio sotto che possa garantire tali livelli. Al prezzo attuale valuterei in base alle parole del DG che ho linkato sopra.
 

mikim

Forumer attivo
Vedo che continua, seppur lentamente, a scendere. Il prossimo market mover potrebbe essere la comunicazione dei dati trimestrali che a detta dell'intervista dell'AD potrebbe confermare la rimozione dei problemi sui 108 milioni di incassi incagliati. Voi come la vedete?
 

Proteus40

Forumer attivo
Vedo che continua, seppur lentamente, a scendere. Il prossimo market mover potrebbe essere la comunicazione dei dati trimestrali che a detta dell'intervista dell'AD potrebbe confermare la rimozione dei problemi sui 108 milioni di incassi incagliati. Voi come la vedete?

Si, concordo, dovrebbero anche comunicare il rinnovo della linea di finanziamento RCF, sembrerebbe a breve. Dall'intervista del DG i problemi sembrano risolti o in via di risoluzione è pensabile che vengano fatti dei comunicati stampa prima della trimestrale per rassicurare il mercato e che potrebbero muovere il prezzo.
 

mikim

Forumer attivo
Certo che mi aspettavo già comunque, dopo l'annuncio del AD della risoluzione dei problemi, un'apprezzamento del bond. 42 è un prezzo che sconta uno scenario vicino al default. A meno che non ci sia qualcosa che ai pochi è dato sapere
 

Proteus40

Forumer attivo
Certo che mi aspettavo già comunque, dopo l'annuncio del AD della risoluzione dei problemi, un'apprezzamento del bond. 42 è un prezzo che sconta uno scenario vicino al default. A meno che non ci sia qualcosa che ai pochi è dato sapere

Sinceramente dei pagamenti in ritardo non credo che giustifichino un prezzo come questo. Questo è un bond in mano principalmente ad istituzionali, anche stranieri e penso che senza comunicazioni ufficiali il prezzo difficilmente si muoverà, certo quando lo farà sarà molto rapido, quindi o si rischia ora, oppure si perde il treno o lo si prenderà molto più in alto (pensando in positivo). Il DG ha detto cose molto precise, quindi o è un bugiardo, oppure tutta la situazione si risolverà entro fine anno. Personalmente penso che il DG poteva benissimo rimanere sul vago, tanto non gli cambiava nulla, non ha azionisti da calmare per mantenere le quotazioni e quindi se ha affernato certe cose mi viene da pensare siano vere, poi vedere una quotazione che continuano a scendere chiaramente mette ansia, anche se sono evidenti pressioni ribassiste da speculazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto