CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (3 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Quindi ora aspettiamo il cartaceo e 5 anni per rivedere (forse) 1/10 del nominale?

Esatto, la parola forse e' d' obbligo in quanto forse 1/10 (oltre alla generosa cedola dello 0,2 annuale) per chi ha scelto il bond, non solo non vi e' certezza che cmc sara' ancora in piedi fra a fine 2026 (ma potrebbe rimborsare anche prima)
quindi non vi e' certezza su nulla qui visto che dopotutto siamo all' oscuro di una qualsiasi viabilita' dell' azienda

detto questo confesso che un x3,5 x4 entro 5,5 anni con un rendimento oltre il 30% annuo mi e' sembrata una ragione valida per incrementare in modo corposo il numero dei lotti

il classico trade in cui se le cose vanno male si fa la figura dei gran fessi..

p.s.
vedo che in un paio di banche sono spariti dal deposito titoli
 
Ultima modifica:

mikim

Forumer attivo
Esatto, la parola forse e' d' obbligo in quanto forse 1/10 (oltre alla generosa cedola dello 0,2 annuale) per chi ha scelto il bond, non solo non vi e' certezza che cmc sara' ancora in piedi fra a fine 2026 (ma potrebbe rimborsare anche prima)
quindi non vi e' certezza su nulla qui visto che dopotutto siamo all' oscuro di una qualsiasi viabilita' dell' azienda

detto questo confesso che un x3,5 x4 entro 5,5 anni con un rendimento oltre il 30% annuo mi e' sembrata una ragione valida per incrementare in modo corposo il numero dei lotti

il classico trade in cui se le cose vanno male si fa la figura dei gran fessi..

p.s.
vedo che in un paio di banche sono spariti dal deposito titoli

POTRESTI SPIEGARMI QUESTA FRASE CORTESEMENTE?
detto questo confesso che un x3,5 x4 entro 5,5 anni con un rendimento oltre il 30% annuo mi e' sembrata una ragione valida per incrementare in modo corposo il numero dei lotti
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
POTRESTI SPIEGARMI QUESTA FRASE CORTESEMENTE?
detto questo confesso che un x3,5 x4 entro 5,5 anni con un rendimento oltre il 30% annuo mi e' sembrata una ragione valida per incrementare in modo corposo il numero dei lotti

intendevo dire che comprare in area 2,5 significava comprare un' obbligazione di un'emittente molto rischioso e di cui non abbiamo gli elementi per capire se vedra' mai il sorgere del sole , d'altra parre promette di moltiplicare l' investimento x4 piu' un po' di cedolina (rimborso 10+1 a scadenza fine 2026), con un rendimento sulla carta ( letteralmente di carta ) del 30% e oltre se acquistati sotto il 2,5 di prezzo

sappiamo per certo quello che e' accaduto qgli investitori che hanno puntato invece per un acquisto a 100 delle vecchie obbligazioni , con un rendimento del 5%, dando credito ad una antica e gloriosa societa' di costruzioni, con tanto di prospetto corredato da decinaia di pagine con allegati di bilanci che promettevano margini in crescita e dobloni per tutti

vi e' la possibilita' che anche gli acquisti in area 2,5 non saranno meglio di quelli fatti a 100 ma d'istinto li preferisco
 
Ultima modifica:

mikim

Forumer attivo
intendevo dire che comprare in area 2,5 significava comprare un' obbligazione di un'emittente molto rischioso e di cui non abbiamo gli elementi per capire se vedra' mai il sorgere del sole , d'altra parre promette di moltiplicare l' investimento x4 piu' un po' di cedolina (rimborso 10+1 a scadenza fine 2026), con un rendimento sulla carta ( letteralmente di carta ) del 30% e oltre se acquistati sotto il 2,5 di prezzo

sappiamo per certo quello che e' accaduto qgli investitori che hanno puntato invece per un acquisto a 100 delle vecchie obbligazioni , con un rendimento del 5%, dando credito ad una antica e gloriosa societa' di costruzioni, con tanto di prospetto corredato da decinaia di pagine con allegati di bilanci che promettevano margini in crescita e dobloni per tutti

vi e' la possibilita' che anche gli acquisti in area 2,5 non saranno meglio di quelli fatti a 100 ma d'istinto li preferisco
grazie.....anche della sottile ironia dell'ultima riga:):)
 

cpandrea

Forumer storico
pubblicato rapporto semestrale
io non lo guardato e sicuramente non avrò tempo di guardarlo nei prossimi gg
ma se qualcuno trovasse qualche cosa di interessante, lo scriva
 

Allegati

  • II rapporto semestrale CMC.pdf
    708,5 KB · Visite: 483

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
pubblicato rapporto semestrale
io non lo guardato e sicuramente non avrò tempo di guardarlo nei prossimi gg
ma se qualcuno trovasse qualche cosa di interessante, lo scriva

Suggerisco un cardiotonico prima della lettura.
Sempre ammirevole quanto il lavoro espresso dai commissari e dai professionisti del concordato possa essere remunerato, pur essendone consapevole tutte le volte che guardo gli effetti concreti sui prededucibili ne rimango affascinato.
Ancora molto molto presto per fare un pronostico, tocca aspettare a mio avviso almeno 12 mesi per vedere che rimane dopo il polverone della ristrutturazione e se riuscira' a stare in piedi.

p.s.
Per quello che riguarda il cartaceo, non aspettatevi carta filigranata o quantomeno di pregio..

difficile farci anche un quadretto, si potrebbe provare mettendo una cornice molto molto bella ma dubito che il risultato finale possa essere soddisfacente
 

Users who are viewing this thread

Alto