CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (2 lettori)

Proteus40

Forumer attivo
Avevo avvertito prima che qualcosa del genere sarebbe arrivata !!! Gente corrotta !!! Nessuno mi ha creduto

Ma a dire il vero nei miei post ho fatto presente più di una volta la presenza di una inchiesta per corruzione in Kenya e che i giornali locali e nazionali poco o niente ne parlavano.
In ogni caso personalmente mi interesserà solo quando e se arresteranno i vertici CMC, non che mi aspetti nulla di buono dalla giustizia italiana, visto come sono coperti politicamente questi qui, ma almeno un pò di sputtanamento ci sarà e magari certa gente (per non usare termini più appropriati), verrà buttata fuori, invece di elogiarli come salvatori dell'azienda.
Ecco il link ad un articolo in italiano che dice più o meno le stesse cose, naturalmente il Porcelli è tra i ricercati (cosa di cui non mi stupisco), ricordiamo che è in corso una analoga inchiesta in Sudafrica con coinvolto lo stesso personaggio.
Scandalo dighe "italiane" in Kenya: arresti per Ministro Tesoro e Vice - Anche tre connazionali tra i 28 ordini del Procuratore nazionale Haji
 
Ultima modifica:

winston wolf

Forumer attivo
Kenya, indagine per corruzione: ministro arrestato. Bbc: mandato di cattura per vertici Cmc

Corruzione per le dighe: ministro arrestato. Bbc: mandato di cattura per vertici Cmc
La cooperativa ravennate afferma di non aver ricevuto comunicazione ufficiali dalle autorità africane. Si indaga su un contratto da 450 milioni di dollari
Un’inchiesta condotta dalle autorità del Kenya per una presunta corruzione nell’ambito della costruzione di due dighe nello stato africano ha portato all’arresto del ministro keniota per le Finanze, Henry Rotich, e secondo quanto riportano alcuni media interzionali tra cui la Bbc e La Verità ci sarebbe un mandato di cattura per una ventina di persone tra cui anche vertici della Cmc di Ravenna che ha ottenuto l’appalto da 450 milioni di dollari, 170 milioni in più rispetto a quanto stabilito nel contratto originale, per i due impianti idroelettrici.
Cmc fa sapere di non essere ad oggi stata informata né di aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dalle autorita keniote sulle decisioni assunte e riportate dalla stampa. Cmc si dice certa della correttezza dell’operato dell’azienda e dei suoi rappresentanti, sia in Italia sia all’estero, in particolare su questa vicenda.
 

Proteus40

Forumer attivo
Kenya, indagine per corruzione: ministro arrestato. Bbc: mandato di cattura per vertici Cmc

Corruzione per le dighe: ministro arrestato. Bbc: mandato di cattura per vertici Cmc
La cooperativa ravennate afferma di non aver ricevuto comunicazione ufficiali dalle autorità africane. Si indaga su un contratto da 450 milioni di dollari
Un’inchiesta condotta dalle autorità del Kenya per una presunta corruzione nell’ambito della costruzione di due dighe nello stato africano ha portato all’arresto del ministro keniota per le Finanze, Henry Rotich, e secondo quanto riportano alcuni media interzionali tra cui la Bbc e La Verità ci sarebbe un mandato di cattura per una ventina di persone tra cui anche vertici della Cmc di Ravenna che ha ottenuto l’appalto da 450 milioni di dollari, 170 milioni in più rispetto a quanto stabilito nel contratto originale, per i due impianti idroelettrici.
Cmc fa sapere di non essere ad oggi stata informata né di aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dalle autorita keniote sulle decisioni assunte e riportate dalla stampa. Cmc si dice certa della correttezza dell’operato dell’azienda e dei suoi rappresentanti, sia in Italia sia all’estero, in particolare su questa vicenda.

Immagino che il mandato di cattura non abbia valenza internazionale e soprattutto dubito che il Porcelli verrà mai estradato, peccato mi sarebbe piaciuto vederlo in un carcere africano che sicuramente non presenta le "comodità" di quelli italiani, per non parlare del fatto che in Italia gli arresti sono quasi sempre finti, visto che alla peggio si finisce ai domiciliari.
 
Ultima modifica:

winston wolf

Forumer attivo
«Maxitangente per le dighe» Ordine di arresto per Porcelli
 

Allegati

  • 20190723_Avvenire_CMC_1.pdf
    366,5 KB · Visite: 275
  • 20190723_CorriereRA_CMC_1.pdf
    144 KB · Visite: 303
  • 20190723_CorriereRA_CMC_2.pdf
    240,1 KB · Visite: 298
  • 20190723_CarlinoRA_CMC_1.pdf
    506,6 KB · Visite: 241

Users who are viewing this thread

Alto