CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (4 lettori)

riky2013

Forumer attivo
Agenzia) - Il gruppo logistico sudafricano Transnet ha annunciato in un comunicato il 21 maggio, la risoluzione del contratto da 7 miliardi di rand (488 milioni di $) relativi al progetto di approfondimento della ormeggi del porto Durban, che lo scorso settembre ha assegnato alla Emtateni Joint Venture, un consorzio costituito dal gruppo di costruzione italiano CMC Di Ravenna e da aziende locali.

Nel mese di novembre 2018, Transnet aveva annunciato il congelamento del approfondimento del progetto del porto posti barca a Durban, in attesa dei risultati di un'inchiesta giudiziaria le condizioni della sua attribuzione a Emtateni Joint Venture.

Il gruppo sudafricano ha dichiarato nel suo comunicato stampa che questo consorzio ha pubblicato nel febbraio 2019 un "avviso di risoluzione" del contratto come consentito dalle clausole contrattuali.

"Nell'interesse di entrambe le parti, Transnet ha accettato la notifica di risoluzione inviata dal suo contraente." Ha detto Transnet, mentre indica che sta attualmente rivedendo la strada da seguire per ridurre al minimo ulteriori ritardi nella realizzazione del progetto che porta a Durban, per ospitare navi container più grandi dal 2023.

Il porto di Durban gestisce circa il 65% del traffico di container in Sud Africa.
 

Proteus40

Forumer attivo
Gabbio



al gabbio al momento ci siamo noi

Più che al gabbio siamo nella merda, che è pure peggio, visto che noi già ci siamo e non ne usciremo puliti, mentre loro difficilmente ci finiranno.
Ricordo che in questo paese quando si sente che qualcuno è stato arrestato 9 volte su 10 finisce ai domiciliari subito o da li a poco, cosa sicura per reati non violenti, oppure perseguiti a piede libero.
Ricordo che in questo paese ad un giudizio definitivo, per un reato complesso, spesso e volentieri ci si arriva dopo 10 anni, con risultati non scontati e spesso vergognosi.
Ricordo che in questo paese se si viene condannati in via definitiva, quindi se va bene dopo tre gradi di giudizio, se la condanna è sotto i 4 anni non si sconta un accidente, se non si è recidivi e alla peggio si viene assegnati ai lavori socialmente utili per periodi trascurabili.
Ricordo che in questo paese, una volta scontata almeno la metà della pena, si accede a tutta una serie di vantaggi dove spesso e volentieri in carcere ci devi solo andare a dormire, manco fosse un albergo.
Ricordo che in questo paese nei processi, la maggior parte delle volte, ci guadagnano solo gli avvocati ed i consulenti, mentre alla maggior parte dei giudici non interessa fare giustizia, ma solo fare carriera ed intascare il lauto stipendio e se una delle parti coinvolte ha forti agganci politici potete ben immaginare cosa voglia dire.
Se vogliamo avere giustizia non sperate di averla dalla magistratura italiana che al momento non mi pare si sia manco mossa ed ho parecchi dubbi che lo farà in futuro, se non in caso di bancarotta o truffa conclamata, nonostante le vicende che ci coinvolgono siano palesi ed indichino chiaramente cosa abbiamo subito ed i giochetti che hanno fatto per appropriarsi dei nostri soldi.
 
Ultima modifica:

riky2013

Forumer attivo
Più che al gabbio siamo nella merda, che è pure peggio, visto che noi già ci siamo e non ne usciremo puliti, mentre loro difficilmente ci finiranno.
Ricordo che in questo paese quando si sente che qualcuno è stato arrestato 9 volte su 10 finisce ai domiciliari subito o da li a poco, cosa sicura per reati non violenti, oppure perseguiti a piede libero.
Ricordo che in questo paese ad un giudizio definitivo, per un reato complesso, spesso e volentieri ci si arriva dopo 10 anni, con risultati non scontati e spesso vergognosi.
Ricordo che in questo paese se si viene condannati in via definitiva, quindi se va bene dopo tre gradi di giudizio, se la condanna è sotto i 4 anni non si sconta un accidente, se non si è recidivi e alla peggio si viene assegnati ai lavori socialmente utili per periodi trascurabili.
Ricordo che in questo paese, una volta scontata almeno la metà della pena, si accede a tutta una serie di vantaggi dove spesso e volentieri in carcere ci devi solo andare a dormire, manco fosse un albergo.
Ricordo che in questo paese nei processi, la maggior parte delle volte, ci guadagnano solo gli avvocati ed i consulenti, mentre alla maggior parte dei giudici non interessa fare giustizia, ma solo fare carriera ed intascare il lauto stipendio e se una delle parti coinvolte ha forti agganci politici potete ben immaginare cosa voglia dire.
Se vogliamo avere giustizia non sperate di averla dalla magistratura italiana che al momento non mi pare si sia manco mossa ed ho parecchi dubbi che lo farà in futuro, se non in caso di bancarotta o truffa conclamata, nonostante le vicende che ci coinvolgono siano palesi ed indichino chiaramente cosa abbiamo subito ed i giochetti che hanno fatto per appropriarsi dei nostri soldi.


non posso darti torto, ma ho l'impressione che come possessori dei bond ci stiamo arrendendo al ns destino senza opporci in dole attesa delle decisioni altrui
 

Proteus40

Forumer attivo
Più che al gabbio siamo nella merda, che è pure peggio, visto che noi già ci siamo e non ne usciremo puliti, mentre loro difficilmente ci finiranno.
Ricordo che in questo paese quando si sente che qualcuno è stato arrestato 9 volte su 10 finisce ai domiciliari subito o da li a poco, cosa sicura per reati non violenti, oppure perseguiti a piede libero.
Ricordo che in questo paese ad un giudizio definitivo, per un reato complesso, spesso e volentieri ci si arriva dopo 10 anni, con risultati non scontati e spesso vergognosi.
Ricordo che in questo paese se si viene condannati in via definitiva, quindi se va bene dopo tre gradi di giudizio, se la condanna è sotto i 4 anni non si sconta un accidente, se non si è recidivi e alla peggio si viene assegnati ai lavori socialmente utili per periodi trascurabili.
Ricordo che in questo paese, una volta scontata almeno la metà della pena, si accede a tutta una serie di vantaggi dove spesso e volentieri in carcere ci devi solo andare a dormire, manco fosse un albergo.
Ricordo che in questo paese nei processi, la maggior parte delle volte, ci guadagnano solo gli avvocati ed i consulenti, mentre alla maggior parte dei giudici non interessa fare giustizia, ma solo fare carriera ed intascare il lauto stipendio e se una delle parti coinvolte ha forti agganci politici potete ben immaginare cosa voglia dire.
Se vogliamo avere giustizia non sperate di averla dalla magistratura italiana che al momento non mi pare si sia manco mossa ed ho parecchi dubbi che lo farà in futuro, se non in caso di bancarotta o truffa conclamata, nonostante le vicende che ci coinvolgono siano palesi ed indichino chiaramente cosa abbiamo subito ed i giochetti che hanno fatto per appropriarsi dei nostri soldi.


non posso darti torto, ma ho l'impressione che come possessori dei bond ci stiamo arrendendo al ns destino senza opporci in dole attesa delle decisioni altrui

Caro amico di sventura, comprendo le tue paure ed insofferenze, ma temo tu non abbia avuto molto a che fare con i tribunali italiani, in particolare con cause dall'alto valore monetario come queste, tieni presente che avvocati e consulenti tendono a richiedere compensi commisurati al valore della causa, quindi puoi solo immaginare i costi proiettati su periodi molto lunghi. Come ho già indicato in altri post, noi retail veramente fregati siamo in pochi, molti di quelli che leggono o scrivono in questo trend sono entrati a prezzi molto più bassi, se non addirittura a prezzi stracciati e dubito gli interessi imbarcarsi in cause che gli costerebbero forse più di quello che hanno investito. Quindi non ti stupire delle poche adesioni alle tue richieste, personalmente non mi rassegno affatto, ma dopo questa batosta non ho le risorse per imbarcarmi in ardite imprese legali contro una azienda, che visti anche gli ultimi sviluppi (commesse annullate a raffica), sono convinto andrà verso il fallimento. Di tutta questa faccenda ho individuato due principali responsabili e che ben conosci (anche se certamente non sono i soli), verso i quali farò tutto ciò che è necessario per avere soddisfazione, ma la cosa è prematura, anche per una azione legale e per alcune cose, se necessarie, si dovrà non avere più nulla da perdere e non avere persone a cui pensare e questo non è ancora il mio caso.
 
Ultima modifica:

Proteus40

Forumer attivo
Io spero vivissimamente che ci coinvolgano nel "Progetto Italia" con Salini, Astaldi ecc ecc

Il "Progetto Italia" anche fosse che coinvolga tutti gli altri player semi-falliti al momento precede solo con Astaldi e con difficoltà, basta vedere il previsto aumento di capitale di Salini che se non ho letto male dovrebbe essere di 600 milioni dei quali 300 di CDP, direi appena sufficienti per salvare Astaldi, poi potrebbero seguire Condotte e Trevi, visto che CDP vi ha già investito dei soldi. Con CMC le cose temo siano diverse, intanto si tratta di una cooperativa quindi fondere una Coop con delle Spa temo non sia così semplice, poi al momento CDP su CMC non ha sgangiato ancora nulla e visto il collasso a livello di commesse, le inchieste internazionali in corso, facilmente lasceranno perdere, anche considerando l'arroganza evidente della dirigenza CMC e che questi qui preferiranno dimezzare l'azienda e rischiare il fallimento piuttosto che perdere il loro piccolo impero su cui esercitare liberamente la loro incompetenza. In ogni caso sicuramente CMC sarà l'ultima a essere presa in considerazione e comunque Salini e CDP non è che si vorranno accollare anche i debiti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto