CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (3 lettori)

hommequipleure

Nuovo forumer
Ma dici sul serio? Ma certo che sì

Ma certo che no! Un Concordato serve specificatamente a bloccare ogni azione esecutiva possibile contro il debitore. Quindi, fino a che il concordato non è finito, nessun attacco possibile. Se passa il concordato, again, nessuno attacco possibile. Se si va in liquidazione, solo lì avrai insinuazione al passivo.
 

chantilly

Forumer attivo
Tutto molto interessante...
Comunque io non rinunzio a nulla e se dovesse essere anche un misero 20% dovendo passare dalla messa in liquidazione, beh allora io per la liquidazione voterò...
Che i dipendenti poi andassero da fioretti e porcelli a rivendicare le loro giuste richieste...
Io fottuto sono stato e agisco ovviamente per recuperare il danno subito ....
Mi fa strano sapere che con noi c’è algebris...
Strano...ma allora neppure Renzi sapeva...?
Quelli sono fratelli serpenti...figurarsi....
 

bosmeld

Forumer storico
quanto meno è qualche giorno che ce una lieve tendenza a rialzo.

ringrazio anticipatamente chi posta prezzi. Molto utili
 

Peco

Forumer storico
Tra l'altro mi risulta che nel concordato in continuità sia possibile delegare alla par condicio creditorum, favorendo i creditori chirografari che risultino strategici per la continuazione dell'attivita, quali i fornitori, fottendo ovviamente gli altri, ed è per questo che penso sarebbe meglio per noi un concordato liquidatorio.
Non seguo il caso, ma di solito la proposta di concordato preventivo viene fatta al fine di scongiurare che iniziative esecutive individuali da parte di singoli creditori potessero andare a detrimento della generalità dei creditori.

Ci può essere una proposta di concordato preventivo con cessione di beni e limitata continuità aziendale con la suddivisione dei creditori in classi, tutta la documentazione indicata dall’art. 161 L.F.

Art. 161 legge fallimentare - Domanda di concordato
 

Proteus40

Forumer attivo
Tutto molto interessante...
Comunque io non rinunzio a nulla e se dovesse essere anche un misero 20% dovendo passare dalla messa in liquidazione, beh allora io per la liquidazione voterò...
Che i dipendenti poi andassero da fioretti e porcelli a rivendicare le loro giuste richieste...
Io fottuto sono stato e agisco ovviamente per recuperare il danno subito ....
Mi fa strano sapere che con noi c’è algebris...
Strano...ma allora neppure Renzi sapeva...?
Quelli sono fratelli serpenti...figurarsi....

Ma sul misero 20%, in caso di liquidazione, temo verresti deluso. Visti i prezzi attuali e che direi scontano appunto la liquidazione, temo che il massimo a cui aspirare sarebbe l'ancora più misero 10%. A questo punto i recovery rate dei vari S&P, Moody's e compagnia bella valgono zero, come in genere i loro giudizi e quelli di altre presunte autorevoli istituzioni finanziarie e che davano la CMC in salute e Buy ancora fino a metà dell'anno scorso, per poi stupirsi del repentino crollo. Un crollo così rapido presuppone l'avere tenuto segrete tutta una serie di situazioni ed i segreti si mantengono tali solo se sono pochissimi a conoscerli, quindi perchè stupirsi se anche gli amici e gli amici degli amici sono stati fregati, mi pare che sia chiaro con che gente abbiamo a che fare.
 

Proteus40

Forumer attivo
quanto meno è qualche giorno che ce una lieve tendenza a rialzo.

ringrazio anticipatamente chi posta prezzi. Molto utili

Probabilmente il prezzo è un pò aumentato sulle notizie della presunta ripresa dei cantieri siciliani, entro febbraio, con pagamenti ai fornitori però fatti da ANAS e sul presunto pagamento degli stipendi di gennaio. Magari a qualcuno sembrano buone notizie e qualche speculatore si posiziona, portando ad un misero aumento del prezzo.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Ma certo che no! Un Concordato serve specificatamente a bloccare ogni azione esecutiva possibile contro il debitore. Quindi, fino a che il concordato non è finito, nessun attacco possibile. Se passa il concordato, again, nessuno attacco possibile. Se si va in liquidazione, solo lì avrai insinuazione al passivo.


Homme io intendevo dire che anche i fornitori avrebbero avuto diritto di voto durante per l’approvazione del piano . Mi sono espresso male
 

chantilly

Forumer attivo
Domanda :
noi possiamo chiedere la liquidazione AUTOMATICA di quel che resta, ivi incluso il tanto deprecato fallimento ???
Lo chiedo perché ottenere un 10% non mi interessa...
Mi dispiacerebbe molto per i dipendenti, ma non è a me che loro devono rivolgersi...
TUTTI dobbiamo infatti rivolgerci a fioretti e porcelli...
Sicuramente il portafoglio ordini verrà preservato e trasferito...forse alla lega Coop...forse...
Meglio guardarsi Sanremo....
 

Proteus40

Forumer attivo
Domanda :
noi possiamo chiedere la liquidazione AUTOMATICA di quel che resta, ivi incluso il tanto deprecato fallimento ???
Lo chiedo perché ottenere un 10% non mi interessa...
Mi dispiacerebbe molto per i dipendenti, ma non è a me che loro devono rivolgersi...
TUTTI dobbiamo infatti rivolgerci a fioretti e porcelli...
Sicuramente il portafoglio ordini verrà preservato e trasferito...forse alla lega Coop...forse...
Meglio guardarsi Sanremo....

Per quel che ne so, la liquidazione la chiede l'azienda stessa, qualora non sia possibile continuare l'attività, poi se non riesce a chiudere i conti almeno in pareggio (cosa sicura nel nostro caso) si finisce in bancarotta, che se provocata solo dal destino infame e baro (così come vorrebbero farci credere) non dovrebbe avere ripercussioni sugli amministratori, almeno da parte della magistratura, invece se il liquidatore fallimentare trova delle magagne tende a perseguire civilmente gli incapaci che rispondono in solido con i loro beni e se ci sono risvolti penali si finisce sul reato di bancarotta fraudolenta o le sue varianti, con pene fino a 10 anni, che naturalmente nessuno raggiunge mai e difficilmente sconta, visto che patteggiano pene facilmente sotto i 3 anni e a meno di non avere altre pene pendenti di solito non si sconta nulla.
Se fossi sicuro che questa gente finisse scorticata viva sulla pubblica piazza rinuncerei anche io volentieri al 10%, ma visto che non accadrà mai, anche solo il 10% preferirei prenderlo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto