CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (5 lettori)

Proteus40

Forumer attivo
Tra l'altro mi risulta che nel concordato in continuità sia possibile delegare alla par condicio creditorum, favorendo i creditori chirografari che risultino strategici per la continuazione dell'attivita, quali i fornitori, fottendo ovviamente gli altri, ed è per questo che penso sarebbe meglio per noi un concordato liquidatorio.
 
Ultima modifica:

Rhim OLD

Nuovo forumer
Diciamo che sono certo che in una spa non entrano qui la struttura cooperativa magari ha delle sorprese ma tendo ad escluderlo
 

waltermasoni

Caribbean Trader
A me risulta che tutti i creditori chirografari siano chiamati ad asprimersi sul concordato e direi che i fornitori vi rientrano, ma se sei certo di quello che scrivi è sicuramente una buona cosa, visto che in tal caso la maggior parte del debito è verso gli obbligazionisti.

Infatti e’ come dici te. Anche i fornitori partecipano alla eventuale approvazione del piano. Tutti indistintamente. Per le loro quote ovviamente
 

Proteus40

Forumer attivo
Infatti e’ come dici te. Anche i fornitori partecipano alla eventuale approvazione del piano. Tutti indistintamente. Per le loro quote ovviamente

E mi sembrava da quello che avevo letto in giro nel merito del concordato. A questo punto non è più tanto scontato il peso degli obbligazionisti sull'approvazione, che è sicuramente significativo, ma non necessariamente decisivo. Ne deduco che visto il peso strategico per la continuità lavorativa che hanno i fornitori, è sicuro che nel concordato vi sarà una proposta molto più vantaggiosa nei loro confronti, alla faccia della par condicio creditorum (del resto la legge lo prevede).
 

Rhim OLD

Nuovo forumer
E mi sembrava da quello che avevo letto in giro nel merito del concordato. A questo punto non è più tanto scontato il peso degli obbligazionisti sull'approvazione, che è sicuramente significativo, ma non necessariamente decisivo. Ne deduco che visto il peso strategico per la continuità lavorativa che hanno i fornitori, è sicuro che nel concordato vi sarà una proposta molto più vantaggiosa nei loro confronti, alla faccia della par condicio creditorum (del resto la legge lo prevede).
Tu credi che i fornitori si siano insinuati al passivo?
 

Proteus40

Forumer attivo
Tu credi che i fornitori si siano insinuati al passivo?

Ma l'insinuazione al passivo non si fa in caso di fallimento? Si fa anche in caso di concordato?
Comunque le sei istanze di fallimento chi vuoi mai che le abbia presentate e di sicuro i fornitori non stanno a guardare e da quello che sembra hanno tutto il diritto di votare nel concordato, con un peso temo maggiore di noi obbligazionisti, poi visto che sono sparpagliati per il mondo bisognerà vedere la massa critica che esprimerà il voto.
 

Users who are viewing this thread

Alto