CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (6 lettori)

Proteus40

Forumer attivo
Coraggio...
Si accettano ipotesi...

Direi che i numeri sono buoni tutti e due, anche se non sono un esperto di bilanci e quindi potrei scrivere qualche castroneria, gli 800 sono una parte dei 1800, in particolare si tratta del debito prettamente finanziario, quindi banche + obbligazioni + prestito soci e forse qualche altra cosa ed ai quali si contrappone la cassa per avere la situazione finanziaria netta. I 1800 sono le passività e comprendono, oltre agli 800, anche i fornitori, costi del personale e tutta una serie di altre poste di bilancio. In genere se ti pagano o non lavori sottocosto le passività vengono adeguatamente compensate dalle attività e temo che i nostri problemi derivino proprio da questo e da gente incapace e più incompetente di me sul come far quadrare un bilancio.
 

winston wolf

Forumer attivo
Buongiorno obbligazionisti :)
 

Allegati

  • 20181212_FattoQuotidiano_16.pdf
    1 MB · Visite: 687
  • 20181212_CorriereRA_CMC_5.pdf
    234,3 KB · Visite: 184
  • 20181212_CarlinoRA_CMC_7.pdf
    488,6 KB · Visite: 153

deckard

Nuovo forumer
Nel comunicato ufficiale dell'ANAS al tempo in cui "sblocco" i 52 milioni in fretta e furia per aiutare la CMC ma che poi a nulla servì, si parla anche di addivenire a breve a una risoluzioni dei contenzioni pendenti. Pare che essi siano intorno agli 1,2 miliardi. E' ovvio che tali richieste aggiuntive di somme siano molto gonfiate per ragioni legali, voglio 50 ti chiedo 100 facciamo un accordo su 40 e siamo tutti contenti, ma se anche ANAS ammette, ufficialmente, che vi sono dei contenziosi da definifire, basterebbe che dei 1,2 miliardi ne arrivassero 300 milioni e già sarebbe qualcosa. Ne sapremo di più nelle prossime settimane o mesi.
 
Ultima modifica:

Proteus40

Forumer attivo
Nel comunicato ufficiale dell'ANAS al tempo in cui "sblocco" i 52 milioni in fretta e furia per aiutare la CMC ma che poi a nulla servì, si parla anche di addivenire a breve a una risoluzioni dei contenzioni pendenti. Pare che essi siano intorno agli 1,2 miliardi. E' ovvio che tali richieste aggiuntive di somme siano molto gonfiate per ragioni legali, voglio 50 ti chiedo 100 facciamo un accordo su 40 e siamo tutti contenti, ma se anche ANAS ammette, ufficialmente, che vi sono dei contenziosi da definifire, basterebbe che dei 1,2 miliardi ne arrivassero 500 milioni per rimettere a posto le cose. Ne sapremo di più nelle prossime settimane o mesi.

Troppo ottimista, in questi contenziosi si chiede molto, ma molto di più del dovuto, andrà molto grassa se si otterrà una cifra che va del 10-20%, comunque una bella cifra, ma in chissà quanto tempo, gli incapaci hanno fatto il passo più lungo della gamba non considerando il nuovo iter procedurale, derivato dal nuovo codice degli appalti e sono rimasti a secco. Credo che un ritardato non avrebbe fatto lo stesso tipo di errore, con tutto il rispetto per i ritardati.
 

Rhim OLD

Nuovo forumer
La proposta transitiva di cmc era intorno al 33% e l’avvocatura di stato l’ha respinta. Se prendono un 20% è buona ma credo che sarà una scelta anche politica
 

Proteus40

Forumer attivo
Mi sono già corretto e portato sui 300 milioni.... un 30% circa... lo so.... molto ottimista....

Lo vedremo probabilmente dalla proposta del concordato, se effettivamente pensano di recuperare bene ci faranno una proposta decente tipo un 50%, se invece tireranno solo a campare andranno pesantemente sotto, della serie o la va o la spacca.
In ogni caso l'idea di fottere gli obbligazionisti era presente già al momento delle emissioni, dove hanno spostato una bella fetta dei debiti bancari a breve verso le obbligazioni, oltre che finanziare le opere presenti e future e per le quali le banche facilmente non volevano più scucire un euro e dove già vi erano le prime avvisaglie sui crediti problematici. La cosa incredibile è che nessuno se ne è reso conto e tutti volevano questa carta da culo, con tanto di consigli all'acquisto. Mai più fidarsi, a questo punto o sono tutti incompetenti o avevano interesse a proporre questa merda.
 

Users who are viewing this thread

Alto