Clienti FINECO in perdita su Eur/chf (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Purtroppo temo che le candele sul grafico e il blocco della piattaforma non siano abbastanza per dimostrare che il broker poteva vendere e non lo ha fatto......perchè l'ordine era sul mercato ma l'alta volatilita e la bassa liquidita giustificano il fatto che il mercato non poteva recepire tutti gli ordini di vendita.

Quello che secondo mè è contestabile e che mi è capitato di contestare anni fà è il fatto che se lo stop/loss non parte sul valore fissato -1% per esempio..........allora il broker non lo dovrebbe nemmeno fare più partire.....perchè farlo partire alla riapertura a un valore più basso per esempio -3% o -20% non è più uno stop/loss ma è solo un potenziale danno per il cliente.

Cmq io allora persi solo un 2% e giustificarono la mia contestazione dicendo che loro cmq devono seguire queste regole per avere la sicurezza di sandare il mercato...........

so far...come lo saldate oggi il mercato dopo questo -20% esimie testine di q....:D

saluti lukas
 
Ultima modifica:

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
lo stop loss fa scattare un ordine che va a mercato pertanto se per il cliente il rischio e appunto un prezzo di esecuzione della ricopertura peggiore dello stop loss , il gestore deve dimostrare
a) che al momento del raggiungimento dello stop los c era un gap che ha sia genrato l attivazione dello sl sia che il prezzo a cui ha eseguito la ricopertura e stato il primo utile in coda nel sistema cambi ubs

Sicuramente chi ha subito cio consiglio immediatamente l apertura di una contestazione alla CONSOB e di contestazione dell estratto conto o dell ordine di esecuzione a fineco magari nella forma condizionale

Io sono i primo a non averlo fatto , essendo consapevole che con strumenti a leva con gli sl in caso di gap sono dolori ,c 'è da leggere attentamente le condizioni di contratto con fineco sia quelle generali che quelle specifiche per il forex

Sul forex essendo non regolamentato dove non c e il blocco degli ordini da parte della vigilanza di borsa eventualmente anche manuale ( es sul fib se vi sono due ordini consecutivi con scarto dell 0,5 % il sistema il secondo non lo manda in esecuzione al mercato ) il rischio e diretto, ho il sospetto che sulle condizioni di contratto si saranno cautelati.

Infine quel giornonon seguivo il forex ma sul fib anche se si e bloccato non vi sono stati forti discontinuità nella rapida sicesa dei prezzi . In questo solo la Consob piu aiutare nella verifica del flusso degli ordini a mercato di quel giorno degli eventuali gap e del funzionamento del sistema europeo forex ubs .La Consob vi ricordo che ha l obbligo di vagliare i reclami dei risparmiatori quindi rompete le balle .
A chi ha subito perdite rilevanti consiglio sin da subito il coinvolgimento diun Legale specializzato in materia e l affiancamento di un consulente , per chi seppur rilevante per le proprie finanze , ma non in valore assoluto legale specializzato e consulente tecnico il gioco non vale la candela che vi costerebbero di piu di quanto avete perso , in tal caso con un modico avvocato cercate di andare a transazione con FINECO sempre dopo il reclamo Consob.

Insomma non sara una passeggiata a chi dovra cercare di tutelarsi di questo brutta circostanza.
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Purtroppo temo che le candele sul grafico e il blocco della piattaforma non siano abbastanza per dimostrare che il broker poteva vendere e non lo ha fatto......perchè l'ordine era sul mercato ma l'alta volatilita e la bassa liquidita giustificano il fatto che il mercato non poteva recepire tutti gli ordini di vendita.

Quello che secondo mè è contestabile e che mi è capitato di contestare anni fà è il fatto che se lo stop/loss non parte sul valore fissato -1% per esempio..........allora il broker non lo dovrebbe nemmeno fare più partire.....perchè farlo partire alla riapertura a un valore più basso per esempio -3% o -20% non è più uno stop/loss ma è solo un potenziale danno per il cliente.

Cmq io allora persi solo un 2% e giustificarono la mia contestazione dicendo che loro cmq devono seguire queste regole per avere la sicurezza di sandare il mercato...........

so far...come lo saldate oggi il mercato dopo questo -20% esimie testine di q....:D

saluti lukas

se parte un ordine a mercato e viene eseguito la controparte ha comprato , ma in casi gravi eccezionali e giustificabili, e qui e piu complicato perche l autorita non è la Borsa ma la centrale UBS forex , l ordine col consenso della controparte si puo annullare successivamente.

La Consob puo sicuramente controllare il processo di intermdiazione nei sistemi del broker poiche il retail non compra direttamente valute ma valuta a leva quindi in mezzo il broker ha provveduto a scambiare a fronte di quello "strumento" l intero importo delle valute.
 

FAZIO

Forumer attivo
se parte un ordine a mercato e viene eseguito la controparte ha comprato , ma in casi gravi eccezionali e giustificabili, e qui e piu complicato perche l autorita non è la Borsa ma la centrale UBS forex , l ordine col consenso della controparte si puo annullare successivamente.

La Consob puo sicuramente controllare il processo di intermdiazione nei sistemi del broker poiche il retail non compra direttamente valute ma valuta a leva quindi in mezzo il broker ha provveduto a scambiare a fronte di quello "strumento" l intero importo delle valute.

Allora ci sei?
bazzichi questi lidi:)
Ti saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto