Clienti FINECO in perdita su Eur/chf (1 Viewer)

Su un altro forum qualcuno ha postato grafici dove si vede che le contrattazioni erano aperte nei minuti successivi alle 10.30 (si parla delle 10.31-10.32) a prezzi inferiori al mio livello di stop loss. Perchè Fineco ha bloccato tutto subito a 1,19886 impedendo agli stop di scattare facendoli scattare solo mezz'ora dopo a livelli incredibilmente più bassi?
 
Io sono stato davanti al computer e fino alle 11 circa la quotazione di Fineco era fissa a 1,19886 e recava l'ora delle 10.30. Se non l'avessero bloccato io sarei stato fuori alle 10.31 più o meno a quei livelli. Comunque qualcuno ha fatto partire un'azione con Adusbef, io aderisco, fatelo anche voi, più siamo meglio è.
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Su un altro forum qualcuno ha postato grafici dove si vede che le contrattazioni erano aperte nei minuti successivi alle 10.30 (si parla delle 10.31-10.32) a prezzi inferiori al mio livello di stop loss. Perchè Fineco ha bloccato tutto subito a 1,19886 impedendo agli stop di scattare facendoli scattare solo mezz'ora dopo a livelli incredibilmente più bassi?

Immagino siano ordini che arrivano da tutto il mondo...!!!
 

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Sulla mia posizione avevo lo stop loss personale a 1,1988, in più c'era lo stop loss automatico di Fineco a 1,1928.

Alle 10.40 sono rientrato in ufficio e ho dato un'occhiata alla quotazione sul sito Fineco, il bid era bloccato a 1.19886 (che sfiga, per meno di un pip potevo essere fuori da questo casino!).
In quei minuti ho guardato sul cellulare un'applicazione con cui seguo le quotazioni in mobilità (TradeInterceptor) e riportava un prezzo di Fxcm bloccato a 1,1758 circa.

Alle 11.02 Fineco mi ha chiuso la posizione a 1,0111 poi mi sembra che la quotazione sia rimasta ferma su quel livello ancora per circa un mezz'ora, fino alle 11.30, per poi riprendere a fluttuare.

A me viene il dubbio che la posizione potesse essere chiusa molto prima a prezzi decisamente più alti, bisognerebbe dimostrare che poco dopo le 10.30-10.40 c'erano scambi sul mercato e che la mancata chiusura delle posizioni a quei livelli di prezzo non è avvenuta per cause a loro imputabili, però non sono per nulla esperto in queste cose...

Naturalmente ho contattato il customer care sia telefonicamente che via mail e la risposta è stata che in condizioni eccezionali del mercato non sono garantiti i livelli di stop e che le clausole contrattuali prevedono che le perdite possano superare il margine investito.

Secondo me c'è un sacco di gente in questa condizione con Fineco e i soldi in ballo sono veramente tanti, non so nulla di aspetti legali ma credo che un'azione comune possa smuovere qualcosa...


Ciao.

Mi potresti confermare che nel tuo caso è stato eseguito, per chiudere la posizione, solo uno dei due ordini? Con due ordini intendo:

1) primo: lo stop loss inserito da te

2) secondo: lo stop loss "automatico" inserito dalla banca

Te lo chiedo perché nel mio caso sono stati eseguiti entrambi facendomi aumentare ancora di più la perdita!

Grazie 1000
 
A me è stato eseguito solo lo stop loss automatico perchè, vedendo che le quotazioni di eurchf erano ferme e tutte le altre oscillavano parecchio, ho temuto che stesse succedendo qualcosa e ho deciso di cancellare il mio stop loss alle 10.42
 
Ciao a tutti... Io ho registrato una perdita consistente sulla posizione EUR/CHF con Fineco (perdita in eccesso vs. margine di garanzia dell'operazione che era in leva con margine al 2%).

Ovviamente non sono i soldi del pane, ma mi scoccia averli persi.

Sono interessato a presentare reclamo alla Banca e eventualmente all'ombudsman bancario facendo riferimento ad alcuni passaggi a mio/nostro favore che si trovano nei documenti contrattuali.

Non avevo valutato l'opzione di fare presente che ci sono stati scambi a prezzi più alti degli stop loss fineco (anche per me 1.011090 di chiusura e 0.975295 di conversione perdita, ma sul delta tra i due sono abbastanza convinto che Fineco abbia ragione).

Piuttosto leggetevi bene le condizioni contrattuali... Ci sono un paio di passaggi alquanto fumosi...

Sono a disposizione per parlarne via mail/telefono.

Grazie mille,
Paolo
 
Ciao a tutti... Io ho registrato una perdita consistente sulla posizione EUR/CHF con Fineco (perdita in eccesso vs. margine di garanzia dell'operazione che era in leva con margine al 2%).

Ovviamente non sono i soldi del pane, ma mi scoccia averli persi.

Sono interessato a presentare reclamo alla Banca e eventualmente all'ombudsman bancario facendo riferimento ad alcuni passaggi a mio/nostro favore che si trovano nei documenti contrattuali.

Non avevo valutato l'opzione di fare presente che ci sono stati scambi a prezzi più alti degli stop loss fineco (anche per me 1.011090 di chiusura e 0.975295 di conversione perdita, ma sul delta tra i due sono abbastanza convinto che Fineco abbia ragione).

Piuttosto leggetevi bene le condizioni contrattuali... Ci sono un paio di passaggi alquanto fumosi...

Sono a disposizione per parlarne via mail/telefono.

Grazie mille,
Paolo

ciao, io personalmente sul close di 0,972595 ho qualche dubbio essendo i close di altri broker e data feed intorno a 0,9940.

In ogni caso volevo chiederti se pensi aderirai al gruppo che si sta facendo seguire dall' adusbef in questa vicenda?
 
reclamo

Ciao a tutti,
mi unisco al gruppo come vittima di quanto successo il 15.

I punti in cui la posizione di Fineco scricchiola sono diversi dal mio punto di vista:

1) il contratto è secondo me nullo e contro la normativa MIfid (controllate la vostra classificazione): FINECO NON FA ALCUNA VERIFICA DI ADEGUATEZZA DEI CLIENTI a sottoscrivere tali prodotti com tale rischiosità ne ALCUNA VERIFICA DI APPROPRIATEZZA PATRIMONIALE (io ho uno sconfino davvero importante: ca il doppio del mio stipendio annuo!!!)... non mi sembra che fineco conceda linee di credito per supportare tale operatività;

2) L'informativa della rischiosità del prodotto è pressoché nulla o addirittura fraudolenta:

a) nelle norme operative servizio forex si legge: “Affinchè la perdita non ecceda il Margine, viene utilizzato il meccanismo dello stop loss”;

b) non viene assolutamente indicata una perdita massima potenziale di tali operazioni;

c) non ci sono esempi sufficienti né viene indicato in maniera chiara il rischio di poter perdere più di 10 volte il capitale investito!!!

3) la piattaforma è stata bloccata alle h 10.30.50, mentre ci sono stato livelli di scambio ancora fino alle 10.35 (confermato da diversi provider) a livelli ben più alti di 1,011 (si vede anche sui grafici del sito di Fineco)

4) altre banche hanno garantito prezzi molto più alti;

5) il sistema di risk management di Fineco è completamente da rivedere è la banca ha agito in pieno conflitto di interesse: siamo sicuri che non abbiano marginato su questo?;

6) continuano a fare pubblicità ingannevole con messaggi del tipo: "trading sicuro con le stop loss" quando fanno lavorare su prodotti che possono portare a perdite 10 volte superiori al capitale investito

io li ho già diffidati facendo reclamo. voi come vi state muovendo ? avete avuto feedback ?
 
Ciao a tutti,
mi unisco al gruppo come vittima di quanto successo il 15.

I punti in cui la posizione di Fineco scricchiola sono diversi dal mio punto di vista:

1) il contratto è secondo me nullo e contro la normativa MIfid (controllate la vostra classificazione): FINECO NON FA ALCUNA VERIFICA DI ADEGUATEZZA DEI CLIENTI a sottoscrivere tali prodotti com tale rischiosità ne ALCUNA VERIFICA DI APPROPRIATEZZA PATRIMONIALE (io ho uno sconfino davvero importante: ca il doppio del mio stipendio annuo!!!)... non mi sembra che fineco conceda linee di credito per supportare tale operatività;

2) L'informativa della rischiosità del prodotto è pressoché nulla o addirittura fraudolenta:

a) nelle norme operative servizio forex si legge: “Affinchè la perdita non ecceda il Margine, viene utilizzato il meccanismo dello stop loss”;

b) non viene assolutamente indicata una perdita massima potenziale di tali operazioni;

c) non ci sono esempi sufficienti né viene indicato in maniera chiara il rischio di poter perdere più di 10 volte il capitale investito!!!

3) la piattaforma è stata bloccata alle h 10.30.50, mentre ci sono stato livelli di scambio ancora fino alle 10.35 (confermato da diversi provider) a livelli ben più alti di 1,011 (si vede anche sui grafici del sito di Fineco)

4) altre banche hanno garantito prezzi molto più alti;

5) il sistema di risk management di Fineco è completamente da rivedere è la banca ha agito in pieno conflitto di interesse: siamo sicuri che non abbiano marginato su questo?;

6) continuano a fare pubblicità ingannevole con messaggi del tipo: "trading sicuro con le stop loss" quando fanno lavorare su prodotti che possono portare a perdite 10 volte superiori al capitale investito

io li ho già diffidati facendo reclamo. voi come vi state muovendo ? avete avuto feedback ?
Anche io sono un cliente Fineco che ha subito grosse perdite, ho aderito al gruppo che sta valutando il ricorso con Adusbef, se vuoi informazioni dammi un tuo indirizzo mail che ci mettiamo in contatto. Visto che sai di posizioni chiuse fino alle 10.35, hai dei riscontri da qualche trader? Sai dirmi con quali brokers?
 
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