clemm coemm (27 lettori)

lucamax

Forumer storico
ho acquistato anche un piccolo podere,un classico campicello,chissa come renderà col COMPOST. ci metto su qualche gallina cosi cresceranno come renne.:rolleyes:

Grande immenso Sarlo
Io il combustore ce l'ho in casa e da 5 anni mi riscaldo ,produco elettricità
ne sono veramente entusiasta io come milioni di clemmioti e 500 milioni di africani sparsi per il mondo
Ora devo andare ; stanno arrivando gli infermieri nella clinica dove sono , per rimettermi la camicia di forza e non posso più scrivere .................
 

willyVM

Forumer storico
iasi? Ovvero ad un semplice raffreddore? Magari scoprendo che molti tamponi sono in effetti già contaminati? Io mi rifiuterò di fare mai un tampone per il Covid-19
Lei Pasqualino blatera e poi basta. Non mi risulta abbia mai dato prova del suo coraggio. Dica la verità all'inizio della quarantena quanti topolino sostiene di aver acquistato? Quante volte ha acceso candele lungo il percorso dalla casa della sua famiglia all'edicola, poi alla chiesetta per pregare ,come diceva????? Quante sanzioni ha pagato? Nella vita quant'è volte le sarà riuscito di essere veramente sincero iniziando dai famosi 1500 euro del quid ???????
 

kok90

o COSì...o POMì
Maura Luperto

1 h ·
Nei salotti di ottobre si parla di AIUTO.
Se in questo momento desideri aiutare qualcuno, tienilo nel cuore semplicemente; tieni nel cuore le sue paure, le sue amarezze. Lui o lei sentono il tuo cuore aperto che diventa per loro un luogo sicuro in cui rifugiarsi.
Aiutare non è cosa facile. Sembra qualcosa di semplice e naturale ma non lo è. Anche il comune buon senso può trarre in inganno.
Non esiste aiuto senza richiesta esplicita perché quando vogliamo aiutare qualcuno che non lo ha espressamente chiesto rischiamo di fargli violenza. Questo ci deve far ragionare sull’aiuto a tutti i costi che poi aiuto non è.
L’aiuto si può certamente offrire ma come quando si offre un caffè, non lo si costringe a bere ma si lascia che la persona prenda la tazza e beva da sola, questa si chiama consapevolezza. “Aiutati che Dio ti aiuta”. Non è una frase senza senso.
Chi è convinto che devono essere gli altri a capire di cosa si ha bisogno, cerca di instaurare una forma di potere sull’altro. Ovvio che se non si fa una richiesta di aiuto specifica si ha il potere di non rendere mai abbastanza ciò che si è ricevuto. Essendo la richiesta indefinita e infinita, risulta inesauribile. Chiedere qualcosa di preciso infatti significa che gli altri possono accettare o meno. Questo aiuta a essere chiari nei rapporti.
Aiutare dando consigli non va mai bene. Un consiglio può essere valido ma non sempre è efficace. Se diamo un consiglio, l’altro risponde quasi sempre trovando ciò che non va. Anche i migliori consigli a volte possono fare danni. È meglio esprimere un punto di vista personale che fare prescrizioni.
Se si vuole aiutare qualcuno bisogna farlo col cuore ma spesso si hanno aspettative di gratitudine che possono portare a forme di frustrazione quando vengono disattese.
Ma a parte le possibili implicazioni psicologiche come si fa a dare il corretto aiuto?
È meglio insegnare a pescare o è meglio regalare il pesce?
Avere fiducia in chi è in difficoltà è il primo passo, credere che potrà farcela, credere nelle sue possibilità è fondamentale perché se non stimiamo chi aiutiamo difficilmente l’aiuto sarà efficace.
Il buonismo non è buona cosa, dare in modo gratuito, cercare di evitare le frustrazioni altrui non sono aiuti efficaci. L’aiuto efficace rende sicuri di se, fiduciosi nelle proprie capacità, abili nell’utilizzo delle proprie potenzialità, ma fare tutto questo non è affatto facile. Il compito di chi aiuta è solo quello di rendersi utile, nulla di più.


**************
DELLA SERIE... NON ROMPERE PIU' I COGLIONI CHE VUOI IL MCS!
 

kok90

o COSì...o POMì
Maurizio Sarlo
ha condiviso un link.


Amministratore
30 SETTEMBRE 2020

Robotica ed Esseri Umani:
Quale via seguire?
https://www.orizzontescuola.it/docenti-nel-2027.../
Ne parleremo in due speciali ZTL questa sera, 30 settembre alle ore 21:00 (solo per Referenti del PMM) e il 9 ottobre, sempre ore 21:00 (aperto a tutti gli RC, Capitani e P.O. dei CLEMM)...
Noi del Programma Mondo Migliore (PMM), da oltre 5 anni, lo diciamo in tutta Italia e in ogni conferenza e post: i robot sostituiranno tutti i principali lavori. Quindi: cosa faremo fare agli Esseri Umani del presente e del prossimo futuro?
Il Programma Mondo Migliore (PMM) ha indicato le soluzioni migliori, malgrado ignoranti e stupidi di ogni età (che inneggiano e seguono, sempre, chi li porta nel ciclico burrone).
Con il COEMM e con i 10.200 CLEMM (ed ora anche grazie agli altrettanti soggetti autonomi: Consorzi Sicuri Con-Sì), disseminati in tutta Italia, abbiamo dato vita ad un progetto più unico che raro; il quale, come sottostante univoco, infatti, ha prodotto un grande programma dettagliato, in cui si analizzano e si indicano problematiche e soluzioni definitive.
Abbiamo attivato, con successo, la promozione del PMM proprio attraverso una RETE di soggetti (Persone Fisiche e Giuridiche), i quali non dovessero subire l’inevitabile attacco dei poteri forti e delle potenti lobby della finanza.
Infatti, chi “attacca il sistema finanziario”, è facilmente messo fuori gioco dagli infiltrati che, il suddetto “sistema finanziario”, ti scaglia contro, a meno che tu non abbia ad aver preso le dovute e preventive contromisure.
Nel nostro caso, le contro misure preventive, erano quelle di non cadere anzitempo nella rete di processi dispendiosi, andando a dover spiegare, davanti ad un Giudice, che non stavamo facendo nulla di male contro l’ordine costituito dello Stato Repubblicano.
Anzi: ci sentiamo proprio degli “Eroi: dei “Guerrieri Etici e di Luce” del Terzo Millennio”.
A chi obietta che tale procedere sia comunque lento, allora serve ricordare che, il lento progredire del PMM, è anche facilmente comprensibile:
- mancanza (ancora per poco) di risorse economiche da grande multinazionale sociale;
- la facile presa che hanno gli stupidi attacchi e le diffamazioni giornaliere sul numero di Persone che seguono il PMM con superficialità e materialismo;

- la mancanza di dovuta formazione sulle vere cause di crisi e povertà nei troppi singoli della Comunità e, soprattutto, in alcuni Referenti Regionali e Provinciali. I quali non riescono a cogliere le genialità espresse con il PMM e, quindi, di saper cogliere e poi trasferire a RC, Capitani e PO le differenze fra ciò che promuove il PMM e quello che mette in campo il solito politichese;
Nei prossimi 10 anni, secondo il sottoscritto, vi sarà una trasformazione radicale della società: chi produce, passerà dal tradizionale bisogno dell’essere umano, alla possibilità di sostituirlo con l’innovazione robotica e tecnologica. Il tutto con una rapidità a cui si potrà “mettere mano saggia” solo se, ai vertici della Politica, le Masse, sapranno indicare i Delegati più etici, creativi e solidali.
In mancanza di tale suddetta saggezza, la forza lobbistica legata al business degli affari, detterà una legge schiavistica come non mai vista prima. Ovvero: passeranno come veritiere le bugie elargite, in modo ossessivo e asfissiante, da giornali, radio e TV telecomandati.
La scusa del Covid19 è solo un primo timido esempio di coercizione che io definisco satanica! La quale coercizione satanica poggia sull’ignoranza delle Masse rispetto le vere cause di certi fenomeni.
Chi ama seguire il PMM, deve rimanere ottimista. Chi sa operare con etica, saggezza e creatività avanzate, oltre che nel pieno rispetto democratico, avrà, infatti, il modo di diventare sempre più visibile ai diversi strati della società civile.
Riflettiamo bene: nell’ultima tornata elettorale italiana ci sono questi dati eclatanti:
- il 30% dei votanti si è espresso per il NO al taglio dei Parlamentari (segno di civiltà e lungimiranza politica);
- Il 47% degli Italiani aventi diritto al voto, non è andata a votare!
- Un buon 15% di chi ha votato SI al Referendum, con una comunicazione capillare, può passare dalla parte del NO!

Ci sono, quindi, i margini per tessere e promuovere “una rete” di soggetti (Persone Fisiche e Giuridiche) che sappia porre le dovute energie agli obiettivi più eclatanti: quelli di convincere la maggioranza del “Bel Paese” a seguire un programma politico totalmente diverso da quelli che ci sono oggi nel panorama parlamentare.
Il PMM è all’altezza di questo compito.
Chi può mettere sul tavolo buone idee strutturali, migliori di quelle che abbiamo indicato noi del PMM, lo faccia... e si unisca per un dialogo costruttivo. Oppure taccia, almeno fino a quando non avrà le idee chiare!
Siamo entrati nell’era del “tempo compiuto”!
Un “tempo” dove, chi ama la vita e ciò che in essa vive, dovrebbe imboccare la VIA della elevazione dello spirito e iniziare a guardare con occhi ben aperti le incongruenze di chi ci costringe ad una vita materiale fatta solo di lacrime e sangue!
Maurizio Sarlo
Ideatore del PMM
Segretario Generale COEMM
Segretario Politico Nazionale del Partito Valore Umano
#ioseguoPVU
 

enzima2

Forumer attivo
cit.
- Un buon 15% di chi ha votato SI al Referendum, con una comunicazione capillare, può passare dalla parte del NO!

Scientificamente provato... da lui, naturalmente, e naturalmente non può valere il contrario, no?
Una delle TANTE sparate "ad minchiam" fatte da uno che di politica ha dimostrato di capirci 'na sega'. Di quel mondo ha solo imparato che non si deve perdere mai, bisogna sempre aver ragione anche quando non la si ha, e fanculo la democrazia.
 

lucamax

Forumer storico
Dunque il truffatore conclamato ,il pasqualino sette monnezze ,stanco di fare l'evidenziatore ,oramai si è ridotto a fare il dispensatore di pillole di saggezza
Insomma ,è solo più un dispenser
I clemmioti pensavano che il sarlo fosse un dispenser di soldi ,invece è solo un dispenser di pillole del menga ,oltretutto pillole non richieste
41az4zwYlvL._AC_SS350_.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto