clemm coemm (13 lettori)

Contessa

Nuovo forumer
Settembre e i salotti - parliamo di RICHIESTA.

COEMM & CLEMM·SABATO 31 AGOSTO 2019·

Tema del mese di settembre a cura di Maura Luperto Presidente COEMM INT’L

La richiesta è un passaggio preliminare importante per poter ricevere, è un atto di volontà, di fiducia e di apertura.
“Bisogna avere il coraggio della pazienza perché i grandi disegni hanno bisogno di molto tempo e di molta pazienza per potersi realizzare.” Diceva così San Francesco di Sales.
Viene richiesto proprio questo: tempo e pazienza......
Nel mondo di oggi è tutto veloce e si sono perse capacità che appartenevano al passato ma che erano fondamentali per vivere in modo armonico, in sintonia con l’essere “umano”.
Una di queste è l’attesa. Fondamentale per poter portare a compimento la creazione.
Viene richiesta la capacità di saper attendere, e contemporaneamente di operare e adoperarsi affinché tutto si compia in una dimensione collaborativa di unione di intenti.
Essere progetto è pertanto divenuto fondamentale, condizione sine qua non affinché possa esserci un proseguo, e si arrivi quindi a “ricevere”.
E come ebbe a dire Churchill: “Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti”. Con volontà, fiducia e apertura, aggiungo io.

Maura Luperto
Sir_Winston_Churchill_-_19086236948.jpg
 

sidora

Forumer storico
Settembre e i salotti - parliamo di RICHIESTA.

COEMM & CLEMM·SABATO 31 AGOSTO 2019·

Tema del mese di settembre a cura di Maura Luperto Presidente COEMM INT’L

La richiesta è un passaggio preliminare importante per poter ricevere, è un atto di volontà, di fiducia e di apertura.
“Bisogna avere il coraggio della pazienza perché i grandi disegni hanno bisogno di molto tempo e di molta pazienza per potersi realizzare.” Diceva così San Francesco di Sales.
Viene richiesto proprio questo: tempo e pazienza......
Nel mondo di oggi è tutto veloce e si sono perse capacità che appartenevano al passato ma che erano fondamentali per vivere in modo armonico, in sintonia con l’essere “umano”.
Una di queste è l’attesa. Fondamentale per poter portare a compimento la creazione.
Viene richiesta la capacità di saper attendere, e contemporaneamente di operare e adoperarsi affinché tutto si compia in una dimensione collaborativa di unione di intenti.
Essere progetto è pertanto divenuto fondamentale, condizione sine qua non affinché possa esserci un proseguo, e si arrivi quindi a “ricevere”.
E come ebbe a dire Churchill: “Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti”. Con volontà, fiducia e apertura, aggiungo io.

Maura LupertoVedi l'allegato 525683
AMMOLLO-LAVAGGIO-CENTRIFUGA-
SAN_GIORGIO_SES510D_80065_0.jpg
112442390-c84f038e-5ae1-4103-b527-4fc8da180a16.jpg

ava come lava
f7556723c47167641344bb7e5e05ef00.jpg
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

sidora

Forumer storico
Settembre e i salotti - parliamo di RICHIESTA.

COEMM & CLEMM·SABATO 31 AGOSTO 2019·

Tema del mese di settembre a cura di Maura Luperto Presidente COEMM INT’L

La richiesta è un passaggio preliminare importante per poter ricevere, è un atto di volontà, di fiducia e di apertura.
“Bisogna avere il coraggio della pazienza perché i grandi disegni hanno bisogno di molto tempo e di molta pazienza per potersi realizzare.” Diceva così San Francesco di Sales.
Viene richiesto proprio questo: tempo e pazienza......
Nel mondo di oggi è tutto veloce e si sono perse capacità che appartenevano al passato ma che erano fondamentali per vivere in modo armonico, in sintonia con l’essere “umano”.
Una di queste è l’attesa. Fondamentale per poter portare a compimento la creazione.
Viene richiesta la capacità di saper attendere, e contemporaneamente di operare e adoperarsi affinché tutto si compia in una dimensione collaborativa di unione di intenti.
Essere progetto è pertanto divenuto fondamentale, condizione sine qua non affinché possa esserci un proseguo, e si arrivi quindi a “ricevere”.
E come ebbe a dire Churchill: “Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti”. Con volontà, fiducia e apertura, aggiungo io.

Maura LupertoVedi l'allegato 525683
Churchill diceva anche questo:
“Una mela al giorno toglie il medico di torno. Basta avere una buona mira.” :perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido:
SIR WINSTON CHURCHILL
 

grog

Forumer attivo
non lo sa neanche lui, farfuglia come sempre, specialmente quando è molto preoccupato, segue galluranews,questo forum ecc,e gli scoccia non poter bannare.:perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido:

Esiste anche un'altra ipotesi.
Ossia visto che il numero dei seguaci sta diminuendo a vista d'occhio così come gli introiti, il fannulone -pifferaio - pungolatore ha escogitato il modo di mantenere il livello degli incassi o addirittura di incrementarli.
Dunque cosa escogita?
Va pescando nel mare magnum delle offerte monetarie, finanziarie e sociali più farlocche quella che gli appare più idonea a rinnovare la credibilità e l'appetibilità del "progetto".
Di questa ne spiega solo la parte più superficiale -anche perché non sembra in grado di capirne molto di più.
La conseguenza è che gli adepti che ancora lo seguono dovranno pagargli la formazione per districarsene.

Poi, come se non bastasse, ne pesca un'altra di pari conplessità che si affianca o si sostituisce parzialmente alla precedente rendendo indispensabile un aggiornamento formativo .. e così via.

Non ha sempre detto, sin dal primo momento, che è più furbo del serpente?
Ecco qual'é l'unica promessa che ha mantenuto!
 

grog

Forumer attivo
Mari Pirrigheddu
Avvia spesso conversazioni · 1 h
Caro Maurizio,
sebbene tra noi non corra buon sangue non posso fare a meno, stasera, di sentire uno slancio di profonda preoccupazione per te. Sì, preoccupazione e fors’anche un po’ di tenerezza. Sarà la mia natura materna e compassionevole, non lo so, però questa volta mi si è stretto il cuore nel leggere il tuo breve affaticato sermone.
Lo so che i troppi pensieri ed ansie accelerano la vecchiaia: fanno cadere i capelli, fanno crescere la pancia (vabbè, quella a volte è dovuta alle abbuffate), incartapecoriscono la pelle e tolgono lucidità. E tu di pensieri ne hai davvero tanti. Ma quando anche la memoria comincia a zoppicare in modo così vistoso, anzi stramazza proprio a terra rantolando, allora c’è da inquietarsi sul serio. Nonostante ciò che è successo tra noi, io non posso fare a meno di avere a cuore la tua salute. Se tu venissi a mancare, infatti (intendo dire come personaggio pubblico), per noi detra sarebbe veramente un gran vuoto, e per il tuo popolo la fine. Ecco perché mi permetto di suggerirti di prenderti maggior cura di te.
Ho notato con un sussulto al petto, stasera, una tua piccola defaillance che di per sé sarebbe poca cosa, se non si sommasse a tante altre che si sono verificate ultimamente. In realtà è successo spesso anche in passato, ma non credevo fossero avvisaglie di uno stato di salute precario.
Forse non ti sei accorto, ma stasera hai scritto così: «Il COEMM nulla c’entra con la libera nascita dei Consorzi per promuovere il Micro Credito. Che si spera che non siano Consorzi Fidi.» Ma allora non ti ricordi più quello che dicevi un mesetto fa? Ad esempio il 16 luglio: «Domenica 14/07, alla conferenza di Taranto, si è intanto ufficialmente data conferma della volontà di far nascere il “Consorzio fidi del Micro Credito Sociale”». Oppure il 27 luglio scorso: «…chiedere nulla osta alla creazione dell’epocale piano solidale del “Consorzio Fidi del MicroCreditoSociale (MCS)”… Gli Aderenti ai CLEMM saranno chiamati in riunioni… per poter fare formale richiesta per l’ottenimento del MicroCreditoSociale promosso e patrocinato dal COEMM».
Perdonami, Maurizio, se mi permetto di farti questi esempi che sicuramente suoneranno come piccoli affettuosi ceffoni, per te; ma sono necessari perché tu capisca la gravità della tua condizione. Sembravi così felice di aver creato questi Consorzi… Così contento del fatto che fossero Consorzi Fidi...
Concedimi di farti notare anche un’altra piccola cosa che ti è inavvertitamente scivolata di mente: ti sei dimenticato di depositare le denunce! Sì, le denunce annunciate a tutti i detrattori che disturbano il tuo sonno, compresa me. Ti sei scordato di andare in Procura, come invece sostieni di aver fatto. A noi invece non è arrivato ancora nulla, ed è già un anno che aspettiamo. Me lo avevi garantito anche al telefono, ricordi? E invece… mannaggia, ti sei dimenticato pure di quello. Capisci perché mi preoccupo per la tua salute?
Ti volevo anche dire – perdonami – che hai dimenticato di mandare gli inviti ai Finanziatori Esterni per venire a Taranto. Come avrai notato, non ce n’era nemmeno uno. Ma non è stata una mancanza di volontà da parte loro: proprio non hanno ricevuto nulla da parte tua!
Scusami, caro Fondatore, ma sai bene che questa mia lettera è solo frutto di sincera premura nei tuoi confronti. Mi spiacerebbe sul serio se le piccole sciocchezzuole che scrivi fossero dovute ad un decadimento irreversibile. E’ meglio correre ai ripari finché si è in tempo. Magari puoi rivolgerti al dottor Porcellini per avere qualcuno dei suoi integratori, oppure ti potrebbe aiutare la dottoressa Papini coi suoi macchinari. Anche una bella cura di NoTox, secondo me, può farti bene.
Ma soprattutto riposati! Lavori troppo, l’ho visto. Va’ in vacanza, ogni tanto. E lascia perdere per qualche tempo gli incontri con gli ex presidenti di banche in crac, che ti stressano troppo. Meglio qualche tranquilla riunione come quella fatta in Friuli: quando ci sono solo quattro gatti, come è stato lì, ci si può anche rilassare e ridere con gli amici. E anche annunciare per scherzo le dimissioni della Presidente. A proposito, un ultimo affettuoso consiglio: quando dai certi annunci scherzosi, fa’ attenzione che non ci siano telecamere accese. Perché lo sai che poi c’è sempre qualche tontolone che prende sul serio tutto quello che dici. Baci.

Sei grande Mari! I tuoi interventi sono sempre più apprezzati.
Una risata lo seppellirà, metaforicamente parlando, s'intende.
 

Sissa

Forumer storico
Se avesse un vero lavoro non avrebbe così tanto tempo per raccattare cose in giro e buttarle nel catino melmoso del coemm. Fosse andato a fondo di una sola questione e dopo ne avesse proposta la realizzazione non sarebbe stato costretto a passare da una cosa ad un'altra come ha fatto. Ho saputo che nemmeno l'idea dei salotti è sua,
 

loudness

Si FANNO DOMANDE PER AVERE RISPOSTE!!!!
Esiste anche un'altra ipotesi.
Ossia visto che il numero dei seguaci sta diminuendo a vista d'occhio così come gli introiti, il fannulone -pifferaio - pungolatore ha escogitato il modo di mantenere il livello degli incassi o addirittura di incrementarli.
Dunque cosa escogita?
Va pescando nel mare magnum delle offerte monetarie, finanziarie e sociali più farlocche quella che gli appare più idonea a rinnovare la credibilità e l'appetibilità del "progetto".
Di questa ne spiega solo la parte più superficiale -anche perché non sembra in grado di capirne molto di più.
La conseguenza è che gli adepti che ancora lo seguono dovranno pagargli la formazione per districarsene.

Poi, come se non bastasse, ne pesca un'altra di pari conplessità che si affianca o si sostituisce parzialmente alla precedente rendendo indispensabile un aggiornamento formativo .. e così via.

Non ha sempre detto, sin dal primo momento, che è più furbo del serpente?

Ecco qual'é l'unica promessa che ha mantenuto!

Eh no !! non e' lui piu' furbo del serpente, sono i clemmini che sono stupidi al quadrato, in fondo dei 60 Milioni di italiani ne trovi a gogo' ,il vantaggio e che esistendo il Coemm sai dove sono
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Users who are viewing this thread

Alto