clemm coemm (16 lettori)

lucamax

Forumer storico
Nella via del 69 sicuramente qualcuno si è divertito, quindi questo è un complimento, l'infanticidio se fosse avvenuto sarebbe stata cosa buona e oggi non saresti qui a rompere i coglioni, emerito peso per la società, ripeto,
SEI UN FARABUTTO, hai rubato i soldi alla povera gente fino all'altro giorno poi ti hanno cacciato dal coemm e hai cominciato a fare il finto detrattore.
Torna dal tuo Maurizio e prova a vedere se col nuovo partito Magari ti dà una poltroncina per sederti nella via di casa tua e raccogliere l'elemosina

Stai saltando da uno studio legale alll'altro ?
squit squit squit
pantegana
 

sidora

Forumer storico
x il mexxa@
ricordati che tempo fa ti lanciai il guanto di sfida.
è sempre valido,a te la scelta dell'arma.
io non mi sono mai tirato indietro.
attendo con ansia di vedere cosa farai,visti i pregressi spero di non dover attendere molto.
non credo di avere bisogno di corsi di alta formazione per mandare a caxxre uno come te.
 

sidora

Forumer storico
IMG-20181126-WA0009.jpg

evviva il primo gazebo:cin::cin::cin::cin::cin::cin::cin::cin::cin::cin::cin::cin::cin:
 

lucamax

Forumer storico
Nella via del 69 sicuramente qualcuno si è divertito, quindi questo è un complimento, l'infanticidio se fosse avvenuto sarebbe stata cosa buona e oggi non saresti qui a rompere i coglioni, emerito peso per la società, ripeto,
SEI UN FARABUTTO, hai rubato i soldi alla povera gente fino all'altro giorno poi ti hanno cacciato dal coemm e hai cominciato a fare il finto detrattore.
Torna dal tuo Maurizio e prova a vedere se col nuovo partito Magari ti dà una poltroncina per sederti nella via di casa tua e raccogliere l'elemosina

Pantegana traguardo
ma che finezza di donna (farlocca) !!!!
Ti possiamo chiamare baronessa pantegana ?
:d:
 

sidora

Forumer storico
Maurizio Sarlo e il COEMM, ovvero come spendere una serata altrimenti noiosa


Un caro amico che stimo mi parlò qualche mese fa, e di nuovo in queste vacanze natalizie, del progetto COEMM – Comitato Etico per un Mondo Migliore, paventandomi mirabolanti, ma interessanti, novità, come per esempio 1500€ al mese per migliorare il mondo. Siccome di questo amico (che spero vorrà ancora esserlo dopo questo mio articolo…) ho molta stima, e di lui mi fido, all’ultima sua richiesta di “approfondire” ho preso la palla al balzo di una sera libera e peregrina per… farlo. Approfondire, appunto.

A tutta prima si scatena una vera ridda di ipotesi e gente che si insulta pesantemente tra chi crede al progetto e chi invece ne è detrattore, questi ultimi soprattutto dal punto di vista strettamente economico.

Pertanto mi sono astenuto dalla canea, ho chiuso tutto e pace amen. Però sono un chimico, e i chimici, si sa, sono perniciosi e precisi. Vogliono sapere, alla quarta cifra decimale. E di solito, quando leggono un articolo, vogliono sapere se chi l’ha scritto è un cretino o una persona affidabile.

Perciò ho voluto approfondire non tanto la questione COEMM-CLEMM, ma il suo patron, Maurizio Sarlo. Chi è? Da dove viene?

Una delle poche notizie a lui ascritte è un coinvolgimento in un’indagine (attenzione: non ho detto condanna, ma solo coinvolgimento, per quanto ne so potrebbe anche essere del tutto innocente) relativa a reati ambientali con la camorra… mmh, storia poco simpatica. Storia del 2011, quindi ho usato il mio strumento di ricerca preferito, segretissimo, che vi svelerò in via esclusiva: Google. Ho inserito come chiave di ricerca “Maurizio Sarlo” (con le virgolette e tutto eh), poi ho cliccato invia. Attenzione: non è mica finita qui. Comparsa la prima pagina di risultati ho cliccato sul pulsante “Strumenti di ricerca” che compare sotto allo spazio di inserimento delle chiavi di ricerca, poi sul pulsante “Qualsiasi data”, quindi “Intervallo di date”, e infine “A” e scritto “01/01/2010” di fianco.

Cioè ho cercato tutto quanto compariva su di lui – o un suo omonimo – prima del 2010, ovvero prima di ogni suo coinvolgimento in qualsivoglia indagine.

Ho pensato che, dato che Sarlo sostiene di lavorare da trent’anni al progetto COEMM, avrei trovato un sacco di riferimenti proprio a tale progettone epocale.

Be’, non proprio.

Vi elenco qui di seguito quanto ho trovato in ordine cronologico, e devo dire che c’è un bel quadro, interessante. Lascio tutti i link, e nel caso qualche pagina “scompaia” (sai mai) mi sono comunque salvato le pagine dei siti in locale, per avere qualche copia a futura memoria.

1992

http://listings.findthecompany.com/...asqualino-Maurizio-Sarlo-E-C-in-Venezia-Italy

Titolare della ditta “Area Sport Sas”, a Mestre, che organizza eventi sportivi, cura il marketing e la gestione degli eventi e della comunicazione ecc ecc. Sembra tuttora attiva.

1992

dicembre | 1992 | Curva Filadelfia

Maurizio Sarlo organizza e promuove la lodevole iniziativa (a Salerno) di un triangolare Juve – CSKA Mosca – Olympiakos Pireo dal titolo “La partita della pace” contro le intemperanze razziali, con più di 25000 spettatori annunciati, in diretta su Raidue dalle 20.45. Il tutto preceduto dal congresso “Quale Europa per il terzo millennio”.

2006

patrimonio sos: in difesa dei beni culturali e ambientali

Leonardo a Pechino: una mostra su Leonardo snobbata dal Ministro della Cultura, organizzata dal prof. Pedretti e il cui advertising è gestito dalle assocazioni Unionlavoro, Unioncamere e… da MarcoPolo, di quest’ultima il presidente è Maurizio Sarlo, qui intervistato.

2007

polietica: Maurizio Sarlo Banche Centrali da rinnovare

Qui c’è il primo accenno del Sarlo in “un blog” dove parla della sua riforma delle banche centrali… il tutto poi condito da accenni al signoraggio bancario, cenni di Ezra Pound etc etc da parte del promotore del blog, Luceverde… che però nell’unico altro articolo del blog si firma sempre Maurizio Sarlo

polietica: Viva il V-Day

alla fine dell’articolo, dove indica che Grillo gli piace ma lo vorrebbe meno incazzoso. Sono dunque andato a curiosare l’unico altro contenuto del blog, ovvero la pagina “è nato il mio blog”, dove elogia la forza-lavoro della Cina che ci permette di vestirci a bassi prezzi e inveisce contro la realtà “alemanno-ebreo-anglosassone” che negli ultimi vent’anni ha ingigantito il potere delle lobby.

polietica: E' nato il mio blog

Ah, parla anche di prodotti comprati a 1 e rivenduti a 1000. Mi ricorda qualcosa.

2007

http://www.cina-italia.com/news01.asp?id=543

IL MINISTERO DELL’ ISTRUZIONE INCONTRA LA SOONG CHING LING FOUNDATION OF ITALY

Il Dr. Leoni, dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione, incontra I dirigenti della Fondazione complimentandosi per il “Festival Mondiale Bambini Artisti in Italia 2008”, incontro a cui partecipa anche Maurizio Sarlo in veste di presidente dell’associazione Marco Polo nonché dell’organizzatrice Soong Ching Ling Foundation.

2008

Moggi 'magnifico rettore' di una Onlus per l'amicizia tra Cina ed Italia - QuotidianoNet

L’indistruttibile Luciano Moggi sarà uno dei promotori del festival internazionale di cultura ed arte per l’infanzia ‘Amicizia – pace – futuro’ in programma dal 4 luglio. Il festival sostenuto dall’ex direttore generale della Juventus si svolgerà tra Venezia e Roma ed è promosso dalla Soong Ching Ling Foundation of Italy, che fa capo all’ imprenditore veneziano Maurizio Sarlo. Lo scopo, e’ stato reso noto, è raccogliere fondi per le zone della Cina colpite da terremoti ed alluvioni.

2009


Intervista al presidente del CAD (centro di ascolto del disagio) Maurizio Sarlo, e ideatore del TG-CAD, che durerà una sola puntata. Per chi volesse: Nasce il TGCAD - Intervista a Maurizio Sarlo

2011

https://www.meetup.com/it-IT/MOVIMENTO-5-STELLE-RIVIERA-del-BRENTA/members/24004412/

Profilo del nuovo membro di Noale Maurizio Sarlo, che si presenta come “artigiano della comunicazione d’impresa”.

2013

http://rietinvetrina.it/candidati-al-senato-nel-lazio/

Pasquilino Maurizio Sarlo (omonimo?) si candida al Senato nella Regione Lazio con la lista PAS – fermiamo le banche e le tasse. PAS – Partito di Azione per lo Sviluppo, fondato da Alfonso Luigi Marra, che come possiamo vedere nel link dopo essere stato avvocato cassazionista di Napoli si è dedicato alla politica, alla scrittura e infine ad altro…

il-labirinto-femminile.jpg


Sara Tommasi torna all'economia: sarà consulente sul signoraggio bancario per Alfonso Luigi Marra - Il Fatto Quotidiano

2015

http://www.cicasitalia.eu/joomla/notizie/894-nuovi-dirigenti-cicas

La Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo e Servizi nomina nel marzo 2015 i nuovi dirigenti, in cui Sarlo compare come coordinatore del CICAS Veneto, ed è interessante la sua biografia che riporto pari pari.

“Laureato in Scienze delle comunicazioni, 60 anni, libero professionista, da anni si occupa principalmente di internazionalizzazione per le imprese e del terzo settore in Veneto e in Italia. Il dr. Sarlo porta in CICAS la sua esperienza di imprenditore, caratterizzata dalla concreta volontà di ripresa nonostante le gravi difficoltà cui non è estranea una certa burocrazia spesso di ostacolo.

Obiettivo primario di Maurizio Sarlo è la possibilità di creare sinergie fra CICAS e altre persone giuridiche a tutto vantaggio delle micro e piccole imprese e in particolare degli associati CICAS. In programma mirati incontri nelle varie provincie del Veneto al fine di individuare i nuovi responsabili provinciali e comunali CICAS Veneto. Molte le riflessioni partecipate da Sarlo sulla fiscalità locale, sul rilancio del commercio, sulla mobilità e la viabilità, sull’abusivismo e la legalità, sull’utilità di una forte programmazione urbanistica ai fini delle attività produttive, sul progetto turistico regionale.”

***

Faccio dunque un riassunto breve, tanto per tirare le fila e pervenire a una conclusione, che sia essa condivisibile o meno.

Il Sarlo nacque 60 anni prima del 2015, ovvero si desume il 1955, si laureò in Scienze della Comunicazione (non prima dunque del 1997, data delle prime lauree in Italia in questa Scienza creata dal Ministero nel 1991-92 Scienze della Comunicazione: solo il 10% dei laureati lavora nel giornalismo | LSDI) e creò la sua ditta, che tuttora funziona bene – chapeau. Iniziò fin da subito a organizzare eventi di rilevanza nazionale – vedi il triangolare in diretta su Raidue – per poi non comparire più, almeno pubblicamente, per un pezzo nelle cronache via web.

Nel 2006 ricompare con il suo amore per la Cina, di cui cura mostre e soprattutto gli advertising, poi con un’associazione dedicata di cui è presidente (per raccogliere fondi sia col Ministero dell’Istruzione che con Luciano Moggi).

Nel frattempo nel 2007 scrive di banche, signoraggio ed è affascinato da Beppe Grillo e il suo V-Day, nel suo blog subito defunto in cui parla di anni “alemanno-ebrei-anglosassoni”.

Nel 2009 archivia il suo amore per la Cina per darsi ai Centri di Ascolto del Disagio, salvo poi abbandonare anche questi ultimi (negletti) e iscriversi ai 5stelle. Nel 2013 si candida con una lista improbabile per il Senato nella Regione Lazio (sempre che si tratti di lui) e infine nel 2015 (ovvero poco più di un anno fa) è referente del Veneto di un’associazione di categoria.

Trent’anni per creare il progetto non sono pochi. E in effetti, con così tanti impegni di così varia natura si può capire come non abbia trovato molto tempo libero per dedicarsi anima e corpo a creare un mondo migliore.

Non so, non ci credo molto. Ma è una mia opinione. È sicuramente bravo come imprenditore (sennò non sarebbe sopravvissuto così a lungo con l’attività), organizzatore di eventi soprattutto legati ad associazioni e raccolte fondi… conosce bene la Cina e il mondo delle attività artigianali, è un bravo comunicatore e ha esplorato la politica.

È che non ce lo vedo a dare 1500€ a testa al mese. Non mi pare il tipo. Poi per carità, spero di sbagliarmi.


:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:
 

Users who are viewing this thread

Alto