clemm coemm (10 lettori)

enzima

Forumer attivo
Carissimi amici di penna, spero non sia stato io con qualche facezia di troppo ( lo ammetto) nei miei 3 post a rovinare uno stile consolidato nel forum. Se è così me ne scuso davvero.

Io sono sempre stato attirato da una frase adattata da Bakunin nel 19° secolo " Una risata vi seppellirà" perchè il deridere ( sempre con gusto ed educazione, ma con la giusta malizia e sano sfottò ) sia una delle armi migliori per ridimensionare chi si sta prendendo troppo sul serio o chi ha perso ogni senso critico e la capacità di mettersi in discussione. Per esempio, parlando di sette ( ed il Coemm ne ha tutte le caratteristiche peculiari ), la cosa che ha dato più fastidio e per la quale i testimoni di Geova sono stati ridimensionati, sono le continue battute che si fanno su di loro per il fatto che ti suonano il campanello la domenica mattina presto, o che ogni spesso ti raccontino che la fine del mondo è vicina ( come il quid). In generale vengono presi come rompipalle anche da chi non li conosce per il solo fatto che ci sono decine e decine di battute e barzellette su di loro. Da quel momento, pur continuando le loro attività di proselitismo, hanno avuto molti problemi in più a farsi ascoltare.

Quindi ai contenuti oggettivi ( a proposito so di interi clemm che si sono rifiutati di firmare i nuovi documenti e se ne sono andati al gran completo ( ad esempio il mio ), ed altri che si sono dati tempo fino al massimo a fine anno, così per non rischiare di perdere l'occasione del quid - che non si sa mai - ) ANCHE una sana presa per il culo, ovvero un modo diverso di comunicare con loro, potrebbe dare molto fastidio alle "divinità" del "comitato strategico" del coemm e spostare il terreno del ragionamento che loro prediligono in virtù delle loro convinzioni acritiche ed interessate. Immaginate se nascessero battute su battute su Sarlo ed il Coemm, che danno sarebbe per le sue speranze di farsi votare alle prossime elezioni? Morello e Striscia, malgrado loro vogliano trasformare il suo intervento in un punto di forza per il "progetto" ( ahahaha ), ha già iniziato a rovinare i piani del guru e compagnia bella, e se continuerà dovrà dare un bel ciaone alla sua credibilità..

Quando dissi ad un "posseduto" che le uniche vibrazioni che sentivo di poter condividere con lui erano quelle del mio fiato che, con l'aiuto della mia lingua, passavano tra le mie labbra, si scandalizzò, ma ogni tanto me lo ricorda e ridiamo insieme.
Buona notte. E ricordatevi di spostare le lancette dei vostri orologi alle 3.
 

Lerus

Forumer storico
Nella Costituzione Italiana, uno di tali mutamenti è legato all'articolo 1: "L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro...

È per tali assunti che il primo punto della nuova Costituzione Italiana dovrebbe recitare: " l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul VALORE UMANO

I principi fondamentali della Costituzione, i primi 12 articoli quindi, non possono essere oggetto di modifiche e revisioni costituzionali così come afferma anche la sentenza numero 1146 del 1988 della Corte Costituzionale poichè si configurano come principi supremi che non possono essere modificati o sovvertiti nel loro contenuto.
 

enzima

Forumer attivo
E' LUNGHISSIMO... LO COPIO NIENTE SCREEN :rolleyes:
(SEMPRE SOLITE COSE... SEMPRE SOLITA MINESTRA... PUO' ESSERE CHE ERA GIA' STATO PUBBLICATO... HO IL CERVELLO PIENO ORAMAI DI TUTTE QUESTE PAROLE...)

Nicola Arza
added 2 new photos.

41 mins ·
Grande progetto !
Grazie Maura Luperto, Maurizio Sarlo
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

I salotti solidali di novembre parlano anche di.....

SAGGEZZA ....

È tempo che la saggezza si manifesti. Tempo di chiamare a raccolta i nostri due grandi timonieri: Cuore e Cervello che abilmente dosati ci conducano nei porti della Conoscenza, dove scegliere un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di decidere, trasforma le coscienze di chi sogna di migliorare il mondo.
Parlare di saggezza non significa parlare della nostra intelligenza, ma di un sapere interiore che è andato maturando in questo periodo di confronto e crescita.
Ora necessita un nuovo modo di pensare, perché dipendiamo in parte ancora dai vecchi schemi.
Quando si cambia visione , si aprono nuove possibilità, e si prospettano nuove scelte . Essere saggi significa allora identificare ciò di cui abbiamo bisogno con ponderazione e mettere in atto ciò che abbiamo appreso: il nostro Sapere.
Quando dico Sapere, non intendo parlare del pensiero. Pensare è un processo, è fare una scelta , è un modo per gestire le informazioni, mente la saggezza è qualcosa che va oltre, che ci collega con La Sapienza dell'Universo. Quando uno agisce con saggezza è di beneficio agli altri perché può condividere le informazioni ad un livello superiore.
Spesso abbiamo paura della verità perché crediamo che distruggerà tutto ciò che pensiamo essere vero. Se vediamo un bosco in fiamme, la prima cosa che ci viene in mente è che bisogna spegnere il fuoco. A volte la vegetazione vecchia deve bruciare per permettere alla nuova di nascere. Se la decisione che prendiamo quando siamo sull'orlo del precipizio è quella di spiccare il volo , dobbiamo anche accogliere tutte le nuove possibilità che ci possono essere, ma poi abbiamo bisogno della saggezza per reclamarle. Comprendere fino in fondo il fatto di essere persone di valore ci autorizza ad avere molto di più di ciò che riusciamo ad immaginare, ma non bisogna chiedere con prepotenza nè con timore, nè con il dubbio. In tal caso dobbiamo tornare sui nostri passi e rifare il percorso dall'inizio finché non avremo capito.
Una delle grandi illusioni dell'uomo è di credere di non poter essere artefice del proprio destino. Invece è possibile in qualunque momento decidere il corso della propria storia.
ISSAI CHOZANSCHI un samurai vissuto fra il 1600 e il 1700 scriveva:
" QUANDO LA MENTE È SENZA TURBAMENTI IL MONDO È IL MIO MONDO. NON C'È GIUSTO, NE SBAGLIATO, NE PREFERENZE, NE AVVERSIONI, NE ATTACCANENTO AI FENOMENI. QUANTO È COMPRESO TRA DOLORE E PIACERE O PERDITA E PROFITTO È CREATO DALLA MIA MENTE. E SEBBENE DICIAMO CHE IL CIELO E LA TERRA SONO IMMENSI, NON C'È NULLA DA CERCARE FUORI DALLA NISTRA MENTE.
Ed è proprio dalla mente di Zeus, padre degli Dei che nacque Atena concepita con Metis (la Prudenza) per mano di Efesto, Dio del fuoco che con un colpo d'ascia aprì la testa di Zeus e agevoló il parto. Venne così alla luce Pallade Atena nata già adulta, ornata con elmo, corazza , scudo e lancia. Simboli di GIUSTIZIA, SAGGEZZA, BENEVOLENZA E GENEROSA LEALTÀ.
I doni per i saggi del mondo migliore.
Maura Luperto.

E ... DEL PROGRAMMA CULTURALE ....

Tema: Costituzione, infrastrutture e servizi strategici per il Paese Italia.

Con il tema culturale del mese di Novembre, prodotto dalla nostra Presidente Maura Luperto, affianchiamo anche quello di cultura politica-economico-sociale del Progetto COEMM, che si dovrebbe discutere, a novembre, nei vari Salotti Solidali CLEMM di tutta Italia. Questo perché, come ampiamente iniziato a spiegare sin dal primo salotto solidale, per cambiare davvero il Mondo, in miglio rispetto a quello attuale, serve che, gli Italiani più evoluti culturalmente, facciano quadrato attorno alle regole di politica generale e diano spinta democratica affinché, i delegati alla vita politica del Paese Italia, possano mettere in pratica l'equilibrio costi/benefici, necessari a creare e diffondere pace, serenità e prosperità.

Partiamo quindi con il dire che siamo concordi con quanti esprimono un parere complessivamente positivo circa la Costituzione Italiana. Elemento essenziale dello stare assieme di una intera Comunità.

I Padri costituenti erano pregni di saggezza, ma anche di storici effetti negativi dettati dai tragici effetti delle loro crisi epocali, legate al periodo del prima/durante e dopo le due grandi ultime guerre Mondiali.

Secondo noi, nel periodo in cui la Costituzione Italiana è stata creata, non si poteva far di meglio. Non a caso, la nostra Costituzione, è fra le più studiate e ammirate al Mondo.

Al tempo in cui siamo giunti, però, in particolare dal 2010 in poi, i saperi degli Esseri Umani sono stati "aiutati" dalla velocità di esecuzione dell'informatica, dell'ingegneria e della fisica quantistica.

Tale suddetta evoluzione tecnologica permette e permetterà sempre più, agli Esseri Umani, di poter cambiare il paradigma sul quale ci si è dovuto affidare sino ad oggi. Ovvero quello animalesco: della sopraffazione del più forte sul più debole. Paradigma nel quale, qualcuno (fra i pochi), ha sempre schiavizzato i molti.

Oggi, si può iniziare a lavorare sul cambio di tale paradigma. E, per modificarlo in positivo, non ci vorranno i millenni che ci sono voluti sino qui, perché tecnologie e saperi ci permettono di convincere i molti di quanto sia davvero possibililissimo creare un equilibrio di pace, serenità e prosperità.

Per attuare tale innovativo e creativo equilibrio, serve che la Popolazione Italiana, in senso davvero democratico, ovvero per un civile 51% degli elettori che vanno al voto, si esprima sulla modifica della Costituzione Italiana e permetta l’elezione di una maggioranza Parlamentare che cambi radicalmente - in meglio - le Leggi che governano la vita del Bel Paese (e, grazie all’Italia, al resto del Mondo).

Modificare la Costituzione non è ne un reato ne una rivoluzione. È un atto culturale e civile che, la Maggioranza della Popolazione, deve poter attuare nel momento stesso della consapevolezza di una modernità che deve portare a mutamenti non procrastinabili nel tempo, salvo perdita di dannosi equilibri.

Nella Costituzione Italiana, uno di tali mutamenti è legato all'articolo 1: "L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro..." Etc.

Noi riteniamo, allo stato degli attuali saperi e delle tecnologie e di quelli futuri, che la maggioranza della Popolazione Italiana intuisca e metabolizzi un fatto di principio; Ovvero: senza un insieme di singoli, davvero liberi ed evoluti agli insegnamenti filosofici ed alle loro autentiche dimostrazioni di realtà condivisa, non si può costruire nessun valore stabile e, quindi, nessuno stabile equilibrio fra i costi e i benefici che una Comunità si deve dare per le sue serenità, pace e prosperità.

È per tali assunti che il primo punto della nuova Costituzione Italiana dovrebbe recitare: " l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul VALORE UMANO. Affinché, ogni Singolo individuo, sia la riconosciuta espressione di talenti che, uniti agli altri singoli, vadano a formare una Collettività in continua evoluzione verso il bene positivo.

Ogni singolo della Collettività si impegnerà a dimostrarsi valore per se e per il suo Prossimo, pur nella sua condizione reale. Tale Singolo, da tutti gli altri Singoli, sarà amato e diventerà espressione di un particolare “algoritmo informatico”*. Un algoritmo informatico che, "l'unione dei singoli", porterà ad un "Sistema Paese", tale da divenire oggetto di VALORE INTRINSECO DI UNA COMUNITÀ EVOLUTA. Comunità che si dovrà confrontare quotidianamente con il resto delle Comunità Mondiali, affinché l'equilibrio interno dei suoi costi/benefici diventi esempio pilota per le altre Comunità.

Tutti gli altri punti della Costituzione Italiana sono conseguenti a tale primo punto. Considerato anche l'articolo sul Lavoro, che è da noi stato espresso nel tema del mese di ottobre con le conseguenti riforme complessive.

Infrastrutture e Servizi Strategici
Nella modifica della Costituzione devono essere introdotti i temi che determinano l'equilibrio costi/benefici collettivo, al massimo valore possibile, relativamente a infrastrutture e servizi strategici.
Per infrastrutture si devono intendere:
Acquedotti
Infrastrutture portatrici di energia
Porti
Aeroporti
Ferrovie
Strade
Prima Abitazione (per la prima cellula della collettività. Ovvero la famiglia).
Ospedali
Scuole

Per Servizi Strategici si devono intendere:
Diritto di Dignità (espresso in un QUID mensile che proponga il corretto equilibrio sociale e dia VALORE all'Algoritmo evolutivo)
Acqua
Energia Elettrica
Sanità
Formazione scolastica e universitaria
Assicurazione pubblica
Banca pubblica

I suddetti servizi strategici e le infrastrutture DEVONO essere prodotti dallo Stato ed essere messi a disposizione della collettività GRATUITAMENTE.

Per permettere che quanto sopra sia possibile, basta concentrarsi e capire alcuni assunti anche di attualità!
1) da sempre si stampa e si crea moneta a "debito" (ma il costo di tale stampa, per chi lo emette, è quasi nullo, mentre la reale restituzione di tale "debito" è a totale danno dell'equilibrio sociale).
2) come mai, malgrado debiti sempre più elevati, "quelli che hanno facoltà di stampare" continuano ad elargire "credito"? (Non è forse per mantenere un paradigma fallito, nel suo principio, ma molto interessante per chi lo gestisce)?
3) stampare dal nulla per sostenere l'attuale fallito paradigma economico e sociale non può continuare ad essere possibile. A meno che non si voglia giungere alle periodiche guerre che la storia ci insegna. Dopo le ultime due, è diventato impossibile produrne una di Mondiale, perché distruggerebbe proprio tutto e tutti.

Quindi, l'attuale paradigma va cambiato in positivo.
Altrimenti ci saranno sempre più disastri, i quali si riverseranno, sempre più, sui climi e quindi sul Pianeta (annessi e connessi). Come hanno indicato alcuni veri "illuminati" della Storia Umana (Cristo, Giordano Bruno, Rudolf Stainer, Pietro Ubaldi, Federico Caffè. Tanto per citare i nostri preferiti).

Con la modernità attuale, è possibile cambiare in positivo il paradigma economico e sociale. E dare pace, serenità e prosperità agli Abitanti del Pianeta Terra. Riportando in equilibrio quello che la natura insegna di continuo (ma con i tempi della natura).

Servono alcuni "ingredienti", che il Progetto COEMM ha ben indicato sin dal primo "salotto solidale":
A) un Programma che permetta di creare un Nuovo Umanesimo e di conseguenza un equilibrio valoriale fra costi/benefici di una Collettività. Quella Italiana è l'unica al Mondo che può cambiare in positivo le sorti di tutte le Popolazioni del Mondo. Il Programma del Progetto COEMM è fatto apposta.

B) una Massa Critica di Persone (almeno un CLEMM in ogni Comune d'Italia), davvero coese nel promuovere il Passa Parola progettuale che il COEMM ha indicato. Contro tale azione possono attaccarci in molti ma - in tutta reale evidenza -, sono solo una esigua minoranza (ben organizzata per associazione a delinquere), che tutela gli interessi di coloro i quali hanno troppo da perdere. Non ci fanno paura, perché: "male non fare, paura non avere"! Noi, stiamo facendo tutto secondo le Leggi attuali (anche se non ci piaccio e vorremmo che qualcuno deputato a farlo le cambiasse).

C) un tempo ragionevole per far si che i tanti e valoriali Singoli disuniti, siano attratti dalla Massa Critica che si è venuta a creare attorno ai CLEMM. Tali valoriali Singoli sono quei Leader autorevoli e riconosciuti dalle Masse ma che, fino ad oggi, sono stati "stritolati dal sistema" o dispersi in innocui frustrati. Attraverso tali valoriali Singoli, sarà possibile creare le premesse di una nuova e finalmente etica Classe Dirigente. Alla quale affidare il programma politico e culturale per liberarci definitivamente da chi - periodicamente - si definisce "nuovo" ma che continua a "innovare" solo la sua comoda poltrona.

Il Tempo ragionevole è già in avvio. Nelle prossime settimane si evidenzieranno realtà già annunciate, che il COEMM ha promosso sin dal primo giorno, ed anche ulteriori (in cantiere). Esempio:
- Fondazione CEIDA (ponte fra Occidente e Africa);
- Partner finanziari esterni (sempre più attratti dal Progetto COEMM);
- Società che produrranno energia pulita e a bassi costi;
- Società che producono benessere fisico pur senza medicinali a base chimica.
- etc etc


Care Amiche ed Amici (aderenti ai CLEMM che si ritengono allineati al Progetto COEMM e che, liberamente e senza costrizione alcuna, ne sostengono la sua sempre più evoluta scalata), siamo sempre di più.

Soprattutto iniziamo ad avere la coesione che indico sin dal primo giorno. Quella coesione che, malgrado qualche rumoroso ed inutile "albero" che cade, "rimane in piedi e da ossigeno puro" ai tanti Alberi che intendono rinnovare una illuminante foresta.

In questa vita reale, la natura ci dimostra la sua prorompente bellezza. Gli Esseri Umani possono godere della parte buona di questa prorompente bellezza, creando quell'alchimia saggia e creativa che permette il "Paradiso in Terra". Dove non esistano i pianti per i propri figli uccisi da iniezioni sconsiderate di vaccini ricchi solo di stupidità e metalli pesanti; dove non esistano Esseri Umani lasciati in balia di un profitto che porta altri Esseri Umani a non poter avere casa, acqua, cibo e sorrisi!

È giunta l'ora di fare un "salto in quel burrone" che ci viene ben descritto da chi sa volare sui nostri "cadaveri viventi". Noi intendiamo amare tutti, anche i peggiori. Solo in questo modo sapremo "porgere l'altra guancia". Ovvero non permettere ai maligni ed ai perfidi di farci distogliere lo sguardo dall'energia positiva e dalla sua automatica frequenza miracolo.

È giunto il tempo di chiedere coerenza a chi si proclama portatore di verità. Mettendo in ordine chi ha già avuto la possibilità di dimostrare ed invece ha portato all'attuale disastro. Così come a chi si crede alle stelle ed invece ulula alla luna: come il lupo mannaro che si appresta a sbranarsi il solito Gregge impaurito.

È giunto il tempo per un Nuovo Umanesimo.
Oggi, si deve e si può!
Maurizio Sarlo



LikeShow More Reactions
Share

CARO CAPITANO E CODOTTIERO, NON CI HO CAPITO IN BENEAMATO C°°°°O, MA SICCOME MI DAI I 1500 AL MESE --Cuoricino, cuoricino, orsacchiotto, cagnolino, occhiolino, pollice in su, stelline stelline baci baci
 

willyVM

Forumer storico
I principi fondamentali della Costituzione, i primi 12 articoli quindi, non possono essere oggetto di modifiche e revisioni costituzionali così come afferma anche la sentenza numero 1146 del 1988 della Corte Costituzionale poichè si configurano come principi supremi che non possono essere modificati o sovvertiti nel loro contenuto.
Questo però lerus comprta una costituzione mozzata, a metà, incompleta.
La repubblica Italiana è priva di una lingua ufficiale nonchè di un inno nazionale ufficiale e non è poco!
L'italiano è la lingua più parlata, ma non è la lingua ufficiale della repubblica Italiana.
L'inno di Mameli e un inno provvisorio.
scusa OT.
 

Sissa

Forumer storico
Carissimi amici di penna, spero non sia stato io con qualche facezia di troppo ( lo ammetto) nei miei 3 post a rovinare uno stile consolidato nel forum. Se è così me ne scuso davvero.

Io sono sempre stato attirato da una frase adattata da Bakunin nel 19° secolo " Una risata vi seppellirà" perchè il deridere ( sempre con gusto ed educazione, ma con la giusta malizia e sano sfottò ) sia una delle armi migliori per ridimensionare chi si sta prendendo troppo sul serio o chi ha perso ogni senso critico e la capacità di mettersi in discussione. Per esempio, parlando di sette ( ed il Coemm ne ha tutte le caratteristiche peculiari ), la cosa che ha dato più fastidio e per la quale i testimoni di Geova sono stati ridimensionati, sono le continue battute che si fanno su di loro per il fatto che ti suonano il campanello la domenica mattina presto, o che ogni spesso ti raccontino che la fine del mondo è vicina ( come il quid). In generale vengono presi come rompipalle anche da chi non li conosce per il solo fatto che ci sono decine e decine di battute e barzellette su di loro. Da quel momento, pur continuando le loro attività di proselitismo, hanno avuto molti problemi in più a farsi ascoltare.

Quindi ai contenuti oggettivi ( a proposito so di interi clemm che si sono rifiutati di firmare i nuovi documenti e se ne sono andati al gran completo ( ad esempio il mio ), ed altri che si sono dati tempo fino al massimo a fine anno, così per non rischiare di perdere l'occasione del quid - che non si sa mai - ) ANCHE una sana presa per il culo, ovvero un modo diverso di comunicare con loro, potrebbe dare molto fastidio alle "divinità" del "comitato strategico" del coemm e spostare il terreno del ragionamento che loro prediligono in virtù delle loro convinzioni acritiche ed interessate. Immaginate se nascessero battute su battute su Sarlo ed il Coemm, che danno sarebbe per le sue speranze di farsi votare alle prossime elezioni? Morello e Striscia, malgrado loro vogliano trasformare il suo intervento in un punto di forza per il "progetto" ( ahahaha ), ha già iniziato a rovinare i piani del guru e compagnia bella, e se continuerà dovrà dare un bel ciaone alla sua credibilità..

Quando dissi ad un "posseduto" che le uniche vibrazioni che sentivo di poter condividere con lui erano quelle del mio fiato che, con l'aiuto della mia lingua, passavano tra le mie labbra, si scandalizzò, ma ogni tanto me lo ricorda e ridiamo insieme.
Buona notte. E ricordatevi di spostare le lancette dei vostri orologi alle 3.

Io caro Enzima promuovo e mi batto per la libertá di parola e di scelta pur privilegiando, per quel che mi riguarda, un linguaggio che non si equipari a quello di chi non stimo. Sono d'accordo che l'ironia sia sinonimo di intelligenza e risolva molto più velocemente alcune questioni. I testimoni di Geova non capiranno mai che la loro strategia è sbagliata in quanto il plagio o l'imbambolamento mentale non prevedono l'ironia. Ovviamente sto facendo delle allusioni ma ho un buon motivo: ho appena letto il compitino previsto dalla Mau per novembre e il sermone del Mau. Ridiamo che è meglio
 

Sissa

Forumer storico
I principi fondamentali della Costituzione, i primi 12 articoli quindi, non possono essere oggetto di modifiche e revisioni costituzionali così come afferma anche la sentenza numero 1146 del 1988 della Corte Costituzionale poichè si configurano come principi supremi che non possono essere modificati o sovvertiti nel loro contenuto.
Infatti. Vuoi vedere che crediamo di vivere in Italia ma non è così e la terra è piatta davvero?
 

Users who are viewing this thread

Alto