clemm coemm (3 lettori)

IlMattoDiNoale

Nuovo forumer
Vi invito a sentire quanto dichiarato da Galloni in questo video, nel link qui sotto c'è una trascrizione di una parte del video. Galloni parla di quanto successo nel 1989 quando fu chiamato in causa dall'allora pres. del consiglio Giulio Andreotti e dal suo ministro dell'economia Paolo Cirino Pomicino per cambiare l'economia italiana e di come non fu possibile a causa delle lamentele di Banca d'Italia, Fondazione Agnelli, Confindustria ed Helmut Kohl.

AltraInformazione: La Germania accettò l’euro in cambio del fallimento dell’Italia,tramite un patto con la Francia . ecco perchè ... Video:

Vedi l'allegato 450211

La domanda che mi sorge spontanea è: nel 1989 Galloni sa di questo piano per affossare l'economia italiana, l'Euro si concretizza nel 2000 (quindi 11 anni dopo) ma nè lui nè altri (ad esempio l'allora ministro dell'economia Cirino Pomicino) svelano l'arcano. Nel frattempo crisi economica, crisi di governo a iosa, Muore Giulio Andreotti nel 2013 che avrebbe potuto confermare e dopo 28 anni (come mai così tanti) Galloni ripropone la faccenda pensando di non avere alcuna responsabilità in merito?
Se la ricetta era buona nel 1989 non credo si possa applicare ora, acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e gli equilibri socio-politici sono molto diversi. La gente si è dovuta affidare ad uno che faceva il comico di professione perchè chi faceva il politico e l'economista ha fallitto.
Probabilmente il comico di professione ha mostrato maggior serietà e lungimiranza di tanti altri "politici " di professione
 

Merello

Nuovo forumer
Ehm... per qui intendi il forum?

A me sembra invece che emergano due aspetti:

1) qui non viene postato tutto e il contrario di tutto, semmai l’inverso ovvero ben precise idee personali degli utenti, commenti, spunti di discussione, documenti utili, suggerimenti (il più delle volte chiesti da utenti): il forum è quindi, e senza ombra di dubbio, totalmente all’opposto di siti o altri luighi di disinformazione;

2) il forum, nella specificità di questa discussione, in se, non ha nessuno scopo occulto, linea guida dettata, strategia, volontà persecutoria, progetto ideologico o distorsivo di qualsivoglia altra realtà o soggetto terzo: al mio occhio di utente l’unica cosa che emerge dopo aver letto tutte le pagine (e io mi onoro di averlo fatto) è quanto al punto 1;

riguardo il punto 2, mi son limitato a esprimere il mio pensiero in merito allo scopo per cui questo thread è stato aperto per cui ti invito a guardare a pagina 1,alla quale penso sia coerente. Non ho mai accennato ad obiettivi diversi e quelli che esprimi sono tutti negativi e frutto della tua presunzione. cortesemente non mettermi in bocca/tastiera cose che non dico/scrivo.

Per ciò che riguarda il punto 1 la tua affermazione è a mio avviso vera solo in parte: dire che si posta tutto ed il contrario di tutto non è l'inverso di postare idee personali, commenti, spunti, documenti e suggerimenti. Aggiungo che quanto citi comunque si tratta di informazioni puramente soggettive, per loro natura variabili da persona a persona.
Ad ogni modo è sacrosanto ci siano, non c'è a pretesa di un thread puramente tecnico. Per sua natura serve a discutere e confrontarsi su argomenti sia per semplice passatempo, sia se qualcuno ne vuole trarre un utilità, come in questo caso per cui rimando alla pagina 1 dove si collezionavano le informazioni raccolte per renderle disponibili.
Dico comunque che viene postato tutto e il contrario di tutto in quanto la volontà di apportare informazione in buona fede spesso porta a diffondere per vera una informazione che poi si rivela falsa, in altri casi invece certi utenti volontariamente postavano informazioni false o fuorvianti che al vaglio della loro veridicità si dimostravano tali.
Tornando a quanto prima, alla soggettività di quanto postato fanno eccezione i soli documenti utili, i quali quando hanno un contenuto tecnico, di difficile comprensione e per cui possono risultare fuorvianti richiedono allora un chiarimento, cosi come tutti richiedono un chiarimento della fonte, cosi come ogni informazione postata.

Ciò che dico è che quando necessario l'apporto di questi documenti debba essere chiarito o ne venga richiesto chiarimento o perlomeno ci sia la responsabilità di chi gli apporta volendo fare informazione di fornire le dovute premesse per evitare che ogni cosa che ci passi in mano venga considerata una assoluta verità anche quando non lo è.
 

Ellis

Forumer attivo
Penso che il thread sia un ottimo database di informazioni e se riorganizzato in sostanza è un vero e proprio archivio sulla questione coemm, ma perché abbia una sua qualità informativa ritengo indispensabile che ogni elemento fornito che possa apportare informazioni importanti venga chiarito, o che perlomeno ne vengano evidenziate le incoerenze e i dubbi circa la veridicità del suo contenuto, che sia una informazione pro sia che sia contro.

Se cosi non fosse si verificherebbe l'opposto di quello che penso sia l'obiettivo, (che penso sia formare una visione chiara e accessibile sulla questione), ottenendo dunque un calderone di informazione indistinta, disponibile ma poco accessibile perché non realmente comprensibile.

Il forum è per sua natura un contenitore e uno spazio in cui è possibile fare discussione e confronto di opinioni. Chiaramente le opinioni sono soggettive. Tuttavia il dibattito serio come si è dimostrato essere in questo forum, oltre che l'argomento coinvolgente molti soggetti deboli e presunti raggiri, ha implicato che le opinioni venissero suffragate da prove e documentazione di vario tipo.
Dunque ha la qualità di archivio, perché vi restano depositate testimonianze di vario tipo, ma non è di per sé un archivio informativo e basta. Ci siamo posti il problema dell' accessibilità tanto è vero che era stato interpellato Argo ed era stata fatta una presentazione-sunto iniziale.
L'informazione è comprensibile per chi ha la pazienza e la voglia di tracciare il percorso leggendo i molti post.
Certo è frammentata in riflessioni aggiuntive e considerazioni personali, ma proprio dal confronto e dal dibattito, come succede anche nella realtà non virtuale, scaturiscono idee ed azioni, collaborazione e precisazioni. Per il tipo di consultazione penso dipenda dallo scopo finale. Se il thread ha assunto una sua rilevanza per la portata di scoperte, documenti, scoop che è riuscito a mettere insieme,. (anziche mantenersi a un livello supetficiale) non va ora criticato per non essere il contenitore adatto a tali contenuti o perche deve dimostrare di essere la tabella di marcia di un avvocato.
Non sarà il luogo più adatto x facilità di consultazione e per modalita di verifica dei documenti, ma ha svolto un compito egregio che non è stato svolto e non si è riscontrato in altri luoghi piu deputati al ruolo. Tanto di cappello. Inoltre le persone che hanno tirato le fila o più impegnate si sono dimostrate assolutamente non sprovvedute e in grado di documentare come di archiviare documenti.
In conclusione: il thread non è l'archivio ufficiale dove sta depositato ogni documento, ma cio che probabilmente intendi, ovvero un data base datato, ordinato, comprovato, esiste, essendo archiviato in hard disk sulla cui veridicità non ci piove. Trattasi di Kokopedia.
 
Ultima modifica:

grog

Forumer attivo
"Che tutto ha avuto ed avrà compimento positivo."

Da notare che la card è stata nuovamente rinominata,adesso la definiscono "Carta Servizi"

Mi ha folgorato una intuizione maliziosa..........
<< la chiamano così per via di un Lapsus Freudiano, ossia siccome sanno perfettamente che NON erogheranno MAI alcun Servizio, volevano forse dire: la
"Carta dei Servi.....?">>
 
Ultima modifica:

grog

Forumer attivo

ha dei parametri diversi di giudizio....materialmente ogni cosa che ha detto puntualmente non l'ha rispettata...faccia il nome del finanziatore......se poi ci vorra' ancora del tempo va bene.......ma faccia almeno il nome del finanziatore.....altrimenti e' solo fuffa........e non si nasconda dietro la paura....ma e' possibile che un finanziatore che deve mettere sul piatto milioni di euro ha paura di un servizio di Striscia...la mia intelligenza non mi permette di crederlo...Sarlo..sei solo un bugiardo

A quando l'inserimento nella Treccani del nuovo neologismo: bugiarlo ?
 

kok90

o COSì...o POMì
Mi rendo conto della difficoltà degli argomenti @kok90 , non pretendo necessariamente un confronto proficuo se non si ha la possibilità di apportare contributo, per qualsiasi motivo.

Piuttosto mi premeva l'esigenza di fare le dovute precisazioni e chiedere chiarimenti a chi avesse conoscenze adeguate a darli in merito a certi contenuti, molto forti come nel caso in questione in quanto apparentemente molto precisi e "rivelatori" (cosa che per le perplessità da me esposte nel precedente post a mio avviso non lo sono affatto in realtà).

Penso che il thread sia un ottimo database di informazioni e se riorganizzato in sostanza è un vero e proprio archivio sulla questione coemm, ma perché abbia una sua qualità informativa ritengo indispensabile che ogni elemento fornito che possa apportare informazioni importanti venga chiarito, o che perlomeno ne vengano evidenziate le incoerenze e i dubbi circa la veridicità del suo contenuto, che sia una informazione pro sia che sia contro.

Se cosi non fosse si verificherebbe l'opposto di quello che penso sia l'obiettivo, (che penso sia formare una visione chiara e accessibile sulla questione), ottenendo dunque un calderone di informazione indistinta, disponibile ma poco accessibile perché non realmente comprensibile.

In sostanza non si avrebbe un effetto diverso dalla disinformazione che passa su facebook, o, per stare in tema, all'interno dei salotti dei clemmini.

Sai bene che qui viene postato tutto ed il contrario di tutto e più volte molte informazioni si sono dimostrate errate. per ciò se l'obiettivo è quello che ho supposto una moderazione ed un confronto in tal senso sia d'obbligo, che dici?

Errate magari alla fonte... (non dipende da noi) e sta a quelli come te dare delle delucidazioni e o correzioni in merito
Sono in parte daccordo con te @Merello sicuramente le notizie che vengono postate (come quella che ho postato io) andrebbero magari supportate da un'analisi in prefazione... purtroppo non essendo in grado personalmente di fare questo... io posto e poi... come hai fatto tu... viene fatta un'analisi/discussione... chi ha le competenze tecniche ha la possibilita' di sviscerare ed analizzare il tutto... ovviamente solo chi ne ha la competenza e capacita'... (esempio... per me quello che hai scritto tu in merito potrebbe anche non essere vero... non sono in grado di valutarlo)
io pero' ... proprio per quanto detto sopra... ti faccio un piccolo appunto... ok spiegare tecnicamente quali sono le deficienze del post di popolo unico... ma scriverei anche un qualcosa di piu' comprensibile per le persone che non mangiano trust mattino e sera :)

E' ovvio che non si prende tutto per oro colato ne il video ne il post... ho trovato anche io alcune incongruenze... a partire dalla partita iva... che e' ben diverso dal codice fiscale come personalita' giuridica... e' chiaro che non tutti riescono a scindere il vero dal falso...

Dal mio canto so che quando posto o riporto un post dalla rete... qui... ci sono persone che hanno delle competenze tali da non lasciare nulla di poco chiaro...

grazie per il tuo supporto :)
 

Merello

Nuovo forumer
Errate magari alla fonte... (non dipende da noi) e sta a quelli come te dare delle delucidazioni e o correzioni in merito
Sono in parte daccordo con te @Merello sicuramente le notizie che vengono postate (come quella che ho postato io) andrebbero magari supportate da un'analisi in prefazione... purtroppo non essendo in grado personalmente di fare questo... io posto e poi... come hai fatto tu... viene fatta un'analisi/discussione... chi ha le competenze tecniche ha la possibilita' di sviscerare ed analizzare il tutto... ovviamente solo chi ne ha la competenza e capacita'... (esempio... per me quello che hai scritto tu in merito potrebbe anche non essere vero... non sono in grado di valutarlo)
io pero' ... proprio per quanto detto sopra... ti faccio un piccolo appunto... ok spiegare tecnicamente quali sono le deficienze del post di popolo unico... ma scriverei anche un qualcosa di piu' comprensibile per le persone che non mangiano trust mattino e sera :)

E' ovvio che non si prende tutto per oro colato ne il video ne il post... ho trovato anche io alcune incongruenze... a partire dalla partita iva... che e' ben diverso dal codice fiscale come personalita' giuridica... e' chiaro che non tutti riescono a scindere il vero dal falso...

Dal mio canto so che quando posto o riporto un post dalla rete... qui... ci sono persone che hanno delle competenze tali da non lasciare nulla di poco chiaro...

grazie per il tuo supporto :)

Grazie a te @kok90 , sei insostituibile
 

Users who are viewing this thread

Alto