clemm coemm (9 lettori)

lorenzos

Forumer attivo
[...]dice Galloni che la finziaria investirebbe sul valore generato dalla persona.
Che valore sia e come venga generato da centinaia di migliaia di disoccupati che investono regolarmente il loro euro e non solo (sappiamo che sono poi decine, se non centinaia gli euro spesi in due anni), purtroppo come vedi da quanto poi dice Galloni stesso, non lo sanno nemmeno loro.
Dovresti essere più corretto: il valore di cui parla Galloni non è quello generato dall'investimento dell'euro mensile ma la ricchezza che si creerebbe se i disoccupati venissero organizzati.
Comunque, in Sicilia magari la regione li organizzerà ma nel coemm dovrebbero organizzarsi da soli, creando imprese o p.Iva. Figuriamoci, prima li chiama disperati e poi pretende che diventino imprenditori, anche solo di se stessi.
-
"del buono c'è anche lì": intendevo tra gli oroscopi e le menate, non tra le persone (dove ovviamente c'è di sicuro)
 

pippo1968

Forumer attivo
cosa si intende se i disoccupati venissero organizzati ?........se gli trovi lavoro certo che si creerebbe ricchezza.....e allora nn servirebbe nessun progetto di mondo migliore..la ricchezza si creerebbe comunque.....pertanto continuo a capire sempre meno sia le esternazioni di Gallonji che il legame tra creazione di ricchezza con i disoccupati e quid
 

pioneer68

Arconte
Dovresti essere più corretto: il valore di cui parla Galloni non è quello generato dall'investimento dell'euro mensile ma la ricchezza che si creerebbe se i disoccupati venissero organizzati.
Comunque, in Sicilia magari la regione li organizzerà ma nel coemm dovrebbero organizzarsi da soli, creando imprese o p.Iva. Figuriamoci, prima li chiama disperati e poi pretende che diventino imprenditori, anche solo di se stessi.
-
"del buono c'è anche lì": intendevo tra gli oroscopi e le menate, non tra le persone (dove ovviamente c'è di sicuro)

Ma cosa avrebbe scoperto Galloni di così epocale: che se assumi i disoccupati, gli trovi un lavoro o se gli stessi se lo creano attivandosi, si genera ricchezza?

Questa eccezionale teoria sarebbe quindi la fondamentale ancora di salvezza per la povertà del mondo? E professandola sul coemm, a botta da qualche migliaio di euro (nel gruppo di cui sopra dicevano che prende dai 3 ai 4000€ a partecipazione e se è vero non c'è nulla di male, ma ovviamente andrebbe detto ai clemmini come stanno spendendo i loro soldi, perché io sento un pò aria da conflitto di interessi) questo avvalorerebbe la teoria stessa e il progetto coemm?

Permettimi, mi sembra che stai cercando di prenderci un pò tutti in giro.

Riguardo che su oroscopi e menate ci sia del buono, mi permetto di dire che la penso diversamente, ma è questione di punti di vista.
 

pippo1968

Forumer attivo
Ma cosa avrebbe scoperto Galloni di così epocale: che se assumi i disoccupati, gli trovi un lavoro o se gli stessi se lo creano attivandosi, si genera ricchezza?

Questa eccezionale teoria sarebbe quindi la fondamentale ancora di salvezza per la povertà del mondo? E professandola sul coemm, a botta da qualche migliaio di euro (nel gruppo di cui sopra dicevano che prende dai 3 ai 4000€ a partecipazione e se è vero non c'è nulla di male, ma ovviamente andrebbe detto ai clemmini come stanno spendendo i loro soldi, perché io sento un pò aria da conflitto di interessi) questo avvalorerebbe la teoria stessa e il progetto coemm?

Permettimi, mi sembra che stai cercando di prenderci un pò tutti in giro.

Riguardo che su oroscopi e menate ci sia del buono, mi permetto di dire che la penso diversamente, ma è questione di punti di vista.

infatti Galloni non ha scoperto assolutamente niente......e come tutte le cose che riguardano il coemm non c'e' assolutamente chiarezza di niente...sarebbe giusto che si spiegasse che tutti gli ospiti che intervengono nei vari raduni sono pagati....e non appoggiano nessuna idea del coemm....ma essendo pagati espongono solo teorie o pseudo macchinari che poi nella realta' siano attuabili o meno nn si sa.......
 

Lerus

Forumer storico
Grazie, ma chiedevo del leverage estremo.
So che nei casinò della finanza si scommette anche sui cm di pioggia o di neve...
Estremo vorrà dire un leverage esasperato ma ma da 1 euro a 1500 deve esserlo proprio tanto.
Comunque grazie.
Prego,la mia era soltanto un ipotesi,ma da quello che ho capito qualunque effetto leva deve avere un determinato capitale a copertura.Ma non essendo il mio campo azzardo solo ipotesi
 
Ultima modifica:

Lerus

Forumer storico
la domanda che tu ti sei posta, i clemmini se la sono posta innumerevoli volte, nn è un segreto, come anche dice Galloni che la finziaria investirebbe sul valore generato dalla persona.
Si ma una risposta del genere essendo assolutamente fumosa non ha alcun significato,se vado in banca a chiedere un prestito e come business plan presento una frase del genere neanche mi ricevono.Sul fatto che l'onere della prova spetti a loro condivido in pieno.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto