clemm coemm (10 lettori)

Argo

Forumer storico
Ciao Argo, una mia amica ha ricevuto un invito a questo Clemm e mi ha chiesto di informarmi, non ho trovato info su internet ma solo su questo forum. Ti scrivo perchè mi incuriosisce che hai scritto dei 90000 euro su base mensile... Mi spieghi come lo hai ottenuto? Perchè scrivi che la sede legale è dietro un paolo della luce in Inghilterra? da dove lo hai trovata questa info? sai dirmi qualche altro sito dove potrei trovare altre info? Grazie

Piovono soldi gratis ovunque...Coemm Dexcar etc

Leggiti questa discussione.. 28 pagine.. ma passano bene.
 

Argo

Forumer storico
Io non parlerei di truffa, o perlomeno non nel senso lato del termine.
Truffa sarebbe se fosse a danno di persone anziane, persone incapaci (o poco) di intendere e di volere, tossicomani, alcolisti, persone fragili. Ma a occhio la maggior parte degli adepti sono persone "normali", con la brama di guadagnare dei soldi (molti) facilmente.
Nel coemm c'e' un guru, segretario generale tal Sarlo, una presidentessa, che scrive post alla maniera dei messaggi mafiosi (quel genere di post che non significano nulla per molti ma che avrebbero dei messaggi "segreti" precisi per altri... quelli li').
Ma è solo il risultato di cio' che molti sono: piccole persone con poco pelo sullo stomaco.
Parlo degli 80.000 adepti, non del gruppetto direttivo ( loro per certi aspetti mi incuriosiscono pure. Perchè entro la fine di questa vita voglio capire come fanno. Come fanno??)
Andatevi a vedere i profili facebook di quegli ottantamila, prendetene uno a caso. L'italiano gretto. C'e' quello che posta i gattini e subito dopo la foto di Putin con preghiera che intervenga contro gli immigrati lanciando loro la bomba atomica (che cuore tenero....). Non mancano post sulle scie chimiche, sui complotti dell'11 settembre , quel genere di post che iniziano con ***FATE GIRARE!!!***
Mi colpisce anche la "bava" per ogni post che viene scritto. Mai niente di comprovato, una foto, un logo... niente. Ma piovono like come se non ci fosse un domani, commenti tipo "IMMENNNSSIIIII" con punti esclamativi a profusione.
Molti dicono di esser li' dentro perchè non hanno niente da perdere. Io credo che ci sia molto da perdere. La dignità ad esempio. O un'etica personale. Perchè è bieco da parte di Sarlo mettere su una baracca facendo credere che sia per il bene del mondo, ma anche chi aderisce nascondendosi dietro il fine benefico, con la sola ambizione di prendersi il gruzzoletto dei 1.500. Gira tutto intorno a quello. Ma nessuno che si indigna per la totale mancanza di trasparenza, di un minimo di prove (la banca di cui sopra, fondi per il terremoto.... ) no, tutti lì a pendere dalle labbra di un gruppo di gente dubbia (e fatela una dico una ricerca con google suuuuuu) per milleccinquecentoeruo al mese per la pace nel mondo e per un mondo migliore.
Voi c'avete la pelliccia sullo stomaco.
.

Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mari80

Nuovo forumer
salve
Ciao Argo, una mia amica ha ricevuto un invito a questo Clemm e mi ha chiesto di informarmi, non ho trovato info su internet ma solo su questo forum. Ti scrivo perchè mi incuriosisce che hai scritto dei 90000 euro su base mensile... Mi spieghi come lo hai ottenuto? Perchè scrivi che la sede legale è dietro un paolo della luce in Inghilterra? da dove lo hai trovata questa info? sai dirmi qualche altro sito dove potrei trovare altre info? Grazie
cè un altro forum molto esauriente forumcaperonline auguri agli iscritti e come al solito chi diventa ricco .. risposta iL SiG MAURiZiO E POCHi COMPAGNi!!!
 

Talloni

Forumer storico
Ho letto 4 delle 27 pagine di quel forum (come fai a dire che scorrono velocemente? :O). A me pare una sorta di schema Ponzi. La vita non finisce mai di stupire, credevo ci fosse un limite alla dabbenaggine, mi sto accorgendo che non è così.
 

Argo

Forumer storico
Ho capito abbastanza del sistema.. la domanda è pero sempre la stessa in mancanza di prove concrete di truffa come convincere una persona aderente al progetto ad abbandonarlo??

Con le prove evidenti..

Intendiamoci oguno è fatto a modo suo. C'è che le capisce da se.. c'è chi ha bisognobdi una mano e c'è chi si pone in difesa delle idee..

Devo portare un esempio simile e per confronto far capire che anche qui c'è qualcosa che nonnva..
 

TOMAT

Forumer storico
Purtroppo questi sistemi funzionano proprio con la fiducia incondizionata di chi è dentro,diventa una questione di fede .
Difficile convincere chi è sicuro di essere nel giusto ,sono come delle piccole sette con i loro guru infallibili, tipo la borsa insomma :eek:
 

marcellos

Forumer attivo
COEMM
decine di migliaia di persone, si parla di 80 -100 mila individui che corrono dietro a un tale che ha promesso che chi segue il suo progetto in cambio della donazione di un euro al mese ne riceverà 1500 e contribuirà a rendere il mondo migliore... questo tale afferma di avere una banca di riferimento, la White Tiger Wealth Management ltd. che tutto è meno che una banca e che sarebbe pronta a elargire un cosiddetto "quid" di euro 1500 ma SOLO a chi si sarà etico, altruista e riservato... chi dovrà valutare questa condizione non è dato sapere. non si capisce come mai tutta questa gente continua a stare dentro a sta cosa, ma si informano? è vero che in Italia esiste molta gente che ancora si informa da tv e giornali, non usa internet e che neppure ha l'email...:-o
p.s.
questo tale, che a suo dire godrebbe di piena fiducia da parte della sedicente banca W.T. è anche un ex politico..
era candidato con partito di azione per lo sviluppo FERMIAMO LE BANCHE!!! :wall:

http://www.utgviterbo.it/elezioni_referendum/2013Pol/2013_manifesto_senato.pdf
chissà quanti voti ha preso....

http://www.comune.tarquinia.vt.it/elezioni2012/20130224/SENS14elencocandid.html

se ci riprovasse ora con il gregge dei clemm al suo seguito magari riuscirebbe ad avere anche un risultato importante..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto