clemm coemm (9 lettori)

SoloCLEMM

Nuovo forumer
Ciao voglio dirti che il progetto lo conosco ed a grandi linee è condivisbile,salvo alcune cose,anche perché chi non vorrebbe un mondo migliore invece di questo schifo? Una cosa che mi lascia perplesso sono i 100.00 euro che sarlo incassa mensilmente ed a voi non rende conto di come li impiega,non ti viene nemmeno lontanamente un dubbio idroponico che qualcosa di poco chiaro ci sia sotto?Se poi mi dici che ti fidi ciecamente di uno che non si sa che lavoro faccia,che non ha nemmeno una Smart intestata a lui,che è docente di una università fantasma......io personalmente qualche domanda me la farei.
Intanto arriva la metà della somma di cui parli. Sinceramente sono felice di sponsorizzare la causa. Non ho una tessera di partito e nella mia vita, in nessuna veste, ho mai "sponsorizzato" un partito. Molti però lo fanno (per averne dei ritorni naturalmente). So che per passare un week-end fuori porta, magari in una ridente e piccola località marittima, in compagnia di una moglie e di un paio di figli, ci vogliono 3/400 Euro (auto, viaggio, dormire, mangiare) senza strafare. Sarlo si muove con uno staff, aerei, treni, auto, ed è in giro per l'Italia quasi 30 giorni al mese. Chi è giudice da condannare la mia scelta di sposare la sua causa, di sponsorizzarla?
Sono uno di quelli che ha fatto il militare e ho giurato sotto una bandiera, quella della mia Patria. Sono uno di quelli che quando sente l'inno di Mameli si alza in piedi, anche se a casa da solo, e si emoziona fino a quasi le lacrime. Cambiare il "sistema Italia" è una cosa che voglio e lotterò per questo. Sarebbe bello fossimo tutti dalla stessa parte.
 

fiamma

Forumer attivo
Sono d'accordissimo con SoloCLEMM .Tutto quello che dice è verità..sta sotto gli occhi di tutti...purtroppo M.S. ,dall'inizio ha disatteso la 4° regola...la buona (ed esatta) comunicazione..(che è alla base di ogni struttura/azienda/movimento etc etc).

Quindi, stai dicendo che Maurizio Sarlo (M.S.) non è allineato?

(ECCO CHI E' CHE FA SALTARE IL QUID!!!)
 
Ultima modifica:

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Quale propaganda dovrei fare? A cosa servirebbe? E' come se io volessi convincere qualcuno di voi a smettere di fumare perché con i suoi 5 Euro di "donazione libera e volontaria" alimenta una delle più grandi lobby mondiale (andate a vedere i fatturati) e che in tribunale ci arriva con le solite accuse, in primis la corruzione. Dovrei convincere qualcuno a smettere di "donare liberamente e volontariamente" 1 Euro per il caffè mattutino spiegandogli che nei paesi in cui viene prodotto sono tutti alla fame? Un kg di caffè costa (lavorato) dai 3 ai 6 Euro al kg! Andiamo a vedere quando fattura la Lavazza? Quanto utile netto si porta a casa in un anno? Ridistribuisce il reddito ai propri azionisti? Andate a vedere la sua nuova sede. Qui (CLEMM) ci sono persone che hanno deciso di donare 1 Euro per una causa assolutamente diversa e opposta e già solo questo gesto è un impegno per cambiare...che cosa? Il mondo? Forse. Sicuramente già il fatto di provarci è un atto che ci cambia dentro. Nessuna paternale.
- Quale propaganda dovrei fare? A cosa servirebbe?: a limitare i danni cosicche' chi vi legge sui vari forum (tu, oscar2 e compagnia cantante) fate convinto qualche pollo che entrare o restare nel coemm e' buona cosa.....
- Dovrei convincere qualcuno a smettere di "donare liberamente e volontariamente" 1 Euro: piu facile devi convincere un po' di gente a restare
- ci sono persone che hanno deciso di donare 1 Euro per una causa assolutamente diversa: ma vattene via.... il 100% dei clemmini puri semplici iscritti e' li' dentro solo per il quid, per il resto facente parte della baracca (referenti e company) sono li' perche' remunerati con qualcosa altrimenti non si spanderebbero a destra e a manca per tirar dentro poveri diavoli

Ma fammi il piacere dai.... o ci metti la carota davanti al naso ossia il quid o nessuno vi da' nemmeno un centesimo bucato e farlocco anzi sarlocco.
 

Merello

Nuovo forumer
@SoloCLEMM , per quanto riguarda la gestione del denaro incassato con le donazioni non ci si riferisce qui alle previsioni d'uso ma ad una sua rendicontazione periodica a consuntivo. E' ovviamente lecito, in quanto la legge lo concede, che non venga pubblicato un rendiconto e forse secondo il regime contabile in cui siete forse avete anche obblighi contabili estremamente semplificati se si esclude che facciate attività commerciale. Tuttavia trovo improbabile che dato il "fatturato" e le esigenze di pianificazione che presumo abbiate non ci sia una contabilità completa e affidabile (anche per esigenze di eventuali ispezioni), per cui escludo ci siano limiti tecnici alla formazione di un rendiconto periodico. Ammesso oltretutto da Sarlo stesso verso Morello che è scelta a non informare a riguardo, non ne colgo il motivo dato che un rendicontino delle spese, anche se valido fino a querela di falso, darebbe sicuramente maggiore fiducia agli aderenti sull'operato del Coemm, dato che la riservatezza insinua il dubbio e il dubbio alimenta speculazioni (negative di solito) sull'operato e la destinazione de fondi.
Quindi, anche se ad un rendiconto posso crederci o non crederci tanto quanto anche un bilancio depositato può essere falso cosa impedisce di pubblicare agli aderenti una sintesi di incassi e spese? Anche se per poca riservatezza degli stessi arrivasse qui e alla TV che danno ne avrebbe il Coemm?
 

tremalko

Nuovo forumer
Intanto arriva la metà della somma di cui parli. Sinceramente sono felice di sponsorizzare la causa. Non ho una tessera di partito e nella mia vita, in nessuna veste, ho mai "sponsorizzato" un partito. Molti però lo fanno (per averne dei ritorni naturalmente). So che per passare un week-end fuori porta, magari in una ridente e piccola località marittima, in compagnia di una moglie e di un paio di figli, ci vogliono 3/400 Euro (auto, viaggio, dormire, mangiare) senza strafare. Sarlo si muove con uno staff, aerei, treni, auto, ed è in giro per l'Italia quasi 30 giorni al mese. Chi è giudice da condannare la mia scelta di sposare la sua causa, di sponsorizzarla?
Sono uno di quelli che ha fatto il militare e ho giurato sotto una bandiera, quella della mia Patria. Sono uno di quelli che quando sente l'inno di Mameli si alza in piedi, anche se a casa da solo, e si emoziona fino a quasi le lacrime. Cambiare il "sistema Italia" è una cosa che voglio e lotterò per questo. Sarebbe bello fossimo tutti dalla stessa parte.

Concordo di cambiare il "SISTEMA ITALIA" anche l'ISTAT prevede che 1 italiano su 4 entro la fine del 2017 sarà vicino alla soglia della povertà parliamo di più di 15 milioni di persone,ma non concordo che il sistema si possa cambiare con il modus operandi di sarlo,con alchimie mini e macro economiche illudendo la gente che la NAEG erogherà il quid.......66 dollari di capitale sociale.Comunque non condanno la tua scelta di sposare la sua causa,siamo in democrazia però mi fa specie pensare a quanto c'è scritto qua sotto.Buona giornata.

Cattura.JPG
 

fiamma

Forumer attivo
Ma con una % degli euris, M.S. non pagava le bollette delle persone in difficoltà?
Con il 50% (ha detto...) Quindi ci dovrebbero essere migliaia di persone al mese a cui il coemm (o meglio, le donazioni dei clemm) ha pagato la bolletta... Chissà perché nessuno ha mandato le fotocopie a Striscia o alle Iene. Migliaia di persone, eh! CHE INGRATI!!!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto